Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 13.10 Saucy Salamander. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate la dimostrazione.
  • È uscito il numero 15 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 79 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

visualizare file presenti nel HD

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).

visualizare file presenti nel HD

Messaggioda CH@RY21 » lunedì 29 agosto 2011, 16:36

inanzitutto ciao,
volevo kiedere se c'era un programma per visualizzare i (tutti) file presenti nell hd interno al pc.
cioe io riesco a visualizzare solo i file di un hd ma del altro (ho due hd nel pc) vedo solo i file della cartella di ubuntu visto k solo su uno e stallato linux e visto k windows nn va piu volevo pulirlo e metterlo a disposizione di linux...ma si puo? ???
CH@RY21 Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2011

Re: visualizare file presenti nel HD

Messaggioda Carlin0 » lunedì 29 agosto 2011, 17:09

CH@RY21 ha scritto:inanzitutto ciao,
volevo kiedere se c'era un programma per visualizzare i (tutti) file presenti nell hd interno al pc.
cioe io riesco a visualizzare solo i file di un hd ma del altro (ho due hd nel pc) vedo solo i file della cartella di ubuntu visto k solo su uno e stallato linux e visto k windows nn va piu volevo pulirlo e metterlo a disposizione di linux...ma si puo? ???

Ciao

Ti spiace riscrivere il messaggio in italiano senza k e senza abbreviazioni stile sms ?
Carlin0 Maschile
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Debian Squeeze
Desktop: Gnome 2.30.2

Messaggioda Hissvard » lunedì 29 agosto 2011, 17:12

Quoto Carlin0 e_e

Comunque per visualizzare i file sull'altro HD devi necessariamente avviarlo da Windows...
Hissvard Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda Iron Bishop » lunedì 29 agosto 2011, 17:12

Con gparted puoi
* cancellare la partizione Windows
* estendere la partizione Linux
Se hai dati o documenti ancora nella partizione Windows, prima di cancellarla ti conviene copiarli. Il comando per vedere il contenuto della partizione è "mount" o "monta". Non è necessario avviare Windows.

Vedo che sei straniero; esistono forum di Ubuntu in diverse lingue, dai un'occhiata alla pagina http://www.ubuntu.com/support/community/locallanguage
Iron Bishop Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Torna a Software educazionale