visualizare file presenti nel HD

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
CH@RY21
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: lunedì 13 giugno 2011, 10:28

visualizare file presenti nel HD

Messaggio da CH@RY21 »

inanzitutto ciao,
volevo kiedere se c'era un programma per visualizzare i (tutti) file presenti nell hd interno al pc.
cioe io riesco a visualizzare solo i file di un hd ma del altro (ho due hd nel pc) vedo solo i file della cartella di ubuntu visto k solo su uno e stallato linux e visto k windows nn va piu volevo pulirlo e metterlo a disposizione di linux...ma si puo? ???
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: visualizare file presenti nel HD

Messaggio da Carlin0 »

CH@RY21 ha scritto: inanzitutto ciao,
volevo kiedere se c'era un programma per visualizzare i (tutti) file presenti nell hd interno al pc.
cioe io riesco a visualizzare solo i file di un hd ma del altro (ho due hd nel pc) vedo solo i file della cartella di ubuntu visto k solo su uno e stallato linux e visto k windows nn va piu volevo pulirlo e metterlo a disposizione di linux...ma si puo? ???
Ciao

Ti spiace riscrivere il messaggio in italiano senza k e senza abbreviazioni stile sms ?
Avatar utente
Hissvard
Prode Principiante
Messaggi: 135
Iscrizione: lunedì 30 maggio 2011, 11:47
Località: The world

Re: visualizare file presenti nel HD

Messaggio da Hissvard »

Quoto Carlin0 e_e

Comunque per visualizzare i file sull'altro HD devi necessariamente avviarlo da Windows...
Iron Bishop
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 624
Iscrizione: martedì 17 marzo 2009, 10:46
Contatti:

Re: visualizare file presenti nel HD

Messaggio da Iron Bishop »

Con gparted puoi
* cancellare la partizione Windows
* estendere la partizione Linux
Se hai dati o documenti ancora nella partizione Windows, prima di cancellarla ti conviene copiarli. Il comando per vedere il contenuto della partizione è "mount" o "monta". Non è necessario avviare Windows.

Vedo che sei straniero; esistono forum di Ubuntu in diverse lingue, dai un'occhiata alla pagina http://www.ubuntu.com/support/community/locallanguage
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti