VainerHydra in Piccolo problema/dilemma col BIOS

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
VainerHydra
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 5 maggio 2012, 23:08
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit

VainerHydra in Piccolo problema/dilemma col BIOS

Messaggio da VainerHydra »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono fresco fresco di Linux (Ubuntu 12.04) dopo una vita passata con Microfott. Ieri sera ho installato trammite Wubi una partizione di Ubuntu a 64bit giusto per provare e testare questo OS. Adesso sopravviene il problema: siccome mi sono innamorato dell'intuitivissima dashboard HUD di Ubuntu (e c'era chi mi diceva che questo OS era una roba da esperti) e della IPER velocità del sistema (io ho un notebook Acer Travelmate 5730 4gb di RAM dual core (e già Win7 era una scheggia eh)) ho quindi deciso di scaricarmi l'immagine .iso dell'ubuntu 12.04 architettura 64bit e masterizzarla su un dischetto per procedere alla formattazione definitiva.

Ed eccoci al nocciolo della questione: non posso accedere al mio Bios (Phoenix) in quanto mi richiede la password (supervisore suppongo). Ma io questa password nemmeno sapevo ci fosse, e ne consegue che non la conosco. Ho già provato vari tentativi, tra cui usare diverse utility per scoprire/rimuovere/resettare le password del bios ed ho tentato a rimuovere la batteria piatta della CPU per una decina di minuti ma niente. Al riavvio premo F2 per entrare nel bios ma di nuovo schermo blu e richiesta "Insert password".

Ho anche tentato di usare le password di fabbrica "CMOD" "cmod" "BIOS" "bios" PHOENIX" "phoenix" ma ancora niente. Come faccio mo a formattare, se non posso impostare il boot via lettore dvd?
Spero che qualcuno possa aiutarmi, anche perché in questa partizione di Ubuntu ho a malapena 12gb disponibili su 173 liberi dedicati a Win7.
Ciao e grazie in anticipo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti