Brendan Eich (Mozilla) si dimette

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Brendan Eich (Mozilla) si dimette

Messaggio da zeek »

edit: digressione sull'aborto che è effettivamente un pelino OT, la spoilero, così potete anche non leggerla.

@woody68:
Spoiler
Mostra
ok, deve essere una volontà della donna.
Di vita, una ne abbiamo, e sarebbe bello difenderla.
Un esempio pratico... Tua madre, a suo tempo, decise di abortire... cosa avresti da dire in proposito? Niente! Non potevi nemmeno dire "ti prego, no".

Credo che molto spesso le donne che decidono di abortire siano più spaventate che realmente consapevoli di cosa l'aborto comporti.
Credo che i problemi vadano affrontati, più che evitati.
Credo che sarebbe più bello offrire un aiuto per portare a termine la gravidanza, piuttosto che offrirlo per interromperla. (parliamo di etica del software, beh, anche questa mi pare etica).
Quando una donna decide di abortire, le si spiega anche che l'unica cosa che suo figlio conoscerà del mondo, oltre al calore protettivo del grembo di una madre che non l'ha voluto, è "l'uncino" del dottore che lo strapperà dal suo rifugio? Oppure le si spiegano solo i problemi tecnici, e il tempo di recupero?

Non sto dicendo che lo stato debba decidere per lei, sto dicendo, che bisognerebbe fare un ragionamento più profondo del semplice "ho 16 anni, mi rovinerebbe la vita".

Credo che l'aborto sia ancora oggi un bel business, come lo è il cancro.

Ecco, tutto questo per dire che uno che sostiene che l'aborto andrebbe praticato con meno leggerezza non è necessariamente un misogino nemico delle donne -come invece vogliono farci credere- potrebbe essere semplicemente uno che si chiede se veramente si possa considerare un "diritto".
Imagine all the people sharing all the world!
... I wonder if you can.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Brendan Eich (Mozilla) si dimette

Messaggio da steff »

Jan ha parlato della linea rossa e non ha inteso mettere nello spoiler contenuto che è oltre questa linea.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti