Installazione Driver in PlayonLinux

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
Avatar utente
il_savonese
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 734
Iscrizione: sabato 10 maggio 2014, 14:19
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Xubuntu 22.04.1 LTS

Installazione Driver in PlayonLinux

Messaggio da il_savonese »

Ho installato PlayonLinux. Come faccio a lanciare un programma(in questo caso il Driver di uno Scanner installabile solo in Windows) presente su un CD, vale a dire un programma che non è presente tra quelli previsti da PlayonLinux cliccando "Installa"(che ho provato con l'installazione di Microsoft Paint, e funziona)? In poche parole, come devo procedere(che comandi devo dare...) ?
Avatar utente
il_savonese
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 734
Iscrizione: sabato 10 maggio 2014, 14:19
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Xubuntu 22.04.1 LTS

Re: Installazione Driver in PlayonLinux

Messaggio da il_savonese »

Sono riuscito ad andare avanti fino alla configurazione di Wine, e a richiamare il Driver presente sull'unità D. Però, dopo aver caricato i 4 programmi del Driver, il PC mi chiede di essere riavviato. Io dico di sì, però appare una finestra da terminale che mi dice che l'installazione non è andata a buon fine.
p.s.: ho provato pure a lanciare il Driver con Wine(che cmq so che è parente di PlayonLinux), apro D dove è presente il CD d'installazione, clicco su Setup col tasto dx, gli dò il comando apri con Wine, parte l'installazione, eseguo la stessa operazione col programma di elaborazione immagini, il programma si apre, ma se dò allo scanner il comando di partire, questo non funziona(vuol dire che il Driver non è stato installato).
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Installazione Driver in PlayonLinux

Messaggio da jackynet92 »

La discussione si segue qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p4619445
Non si possono aprire discussioni simili.
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti