Help Ubuntu o Derivata

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
NANà
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 9 ottobre 2014, 11:51

Help Ubuntu o Derivata

Messaggio da NANà »

Ciao a tutti!Sono nuovo e mi scuso in anticipo se commetto qualche sbaglio sul forum e per la mia poca conoscenza del mondo Linux.
Queste le caratteristiche del mio vecchio PC: AMD aTHLON II X2 250,3GHZ;2,75 GB DI RAM. Ho masterizzato l' iso della versione a 64 bit di Ubuntu e riavviato e fin qui tutto bene!! Alla prima schermata subito dopo aver scelto la lingua e cliccato su prova Ubuntu,apparso il desktop si è bloccato tutto.Ripetendo l operazione si blocca sempre nello stesso punto.RAM insufficiente?Provo la versione 32 bit oppure una derivata!!!
A questo punto vorrei provare una derivata:quale secondo voi può girare sul mio vecchiotto PC???Sarei indeciso tra XUBUNTU,KUBUNTU E LUBUNTU).Ringrazio tutti per i consigli che verranno
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Help Ubuntu o Derivata

Messaggio da milazzo87 »

Installa la versione a 32 bit. Se è lento, prova Xubuntu.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Help Ubuntu o Derivata

Messaggio da jackynet92 »

Hai già aperto una discussione identica. Il cross- posting è vietato si continua qua: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 4#p4663814
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti