(Risolto) Ubuntu software non installa kamoso

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

(Risolto) Ubuntu software non installa kamoso

Messaggio da corradoventu »

Spiacente, il Celestron (solo ottica, senza computer e motori di guida) costa circa 800 euro, la webcam da 5 mp 50 euro solo il sensore Aptina MI5100 . aggiornati.
Alla fine il sensore Aptina MI5100 risolve più righe/mm di qualsiasi DSLR.
Nota: Il solo cavalletto e motori del Celestron stanno sui 1000 euro e per evitare vibrazioni pesano 15 kg. Sai cosa è un 1500mm f/10?
La Canon EOS 5DS R con 50 megapixel risolve circa 8mp sul lato 36mm, Aptina MI5100 circa 4mp sul lato di 5.7 mm, sai fare i conti?
il Celestron risolve un angolo di circa 0.7 arcosecondi (5.5 micron a 1500mm) == 5.5mm a 1500 metri ... devi mettere dei buoni occhiali!
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Ubuntu software non installa kamoso

Messaggio da corradoventu »

Per Komoso la storia è già risolta, stavo cercando di sfatare alcune 'bufale' sulle webcam, non è il giorno delle anti-bufale? Metto Risolto
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: (Risolto) Ubuntu software non installa kamoso

Messaggio da Bubu »

No, è il giorno del supporto alla versione in sviluppo, come tutti gli altri giorni in questa sezione.
Perciò sai cosa fare.
I ate'nt ded
gyanny

Re: (Risolto) Ubuntu software non installa kamoso

Messaggio da gyanny »

scusa cavolo hanno a che fare celestron canon eos Aptina MI5100 con la web cam e il software per gestione della web cam?
vorrai mica dirmi che kamoso, o chi per lui, ti serve per gestire un riflettore dobsoniano o un rifrattore apocromatico? di cosa stiamo parlando? di web cam o di osservatori astronomici? magari in centro città
dalle mie parti chi fa certi discorsi usiamo definirlo baüscia
lascia perdere le bufale va, e che ne stai buttando tante da aprirci un allevamento. una web cam da 50 euri non può essere altro che una misera web cam che offre risultati infimi, se poi tu ti senti un novello cartier bresson con i risultati che ottieni da una web cam con ottica zeiss di qualità talmente elevata da essere posta in vendita a 50€ tasse incluse, buon per te, io ho espresso il mio parere, che non vale la pena buttarci 30 secondi del mio tempo a regolare alcunchè.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: (Risolto) Ubuntu software non installa kamoso

Messaggio da giulux »

Forse qualcuno penserà che è la giornata della bontà, visto che mi limito a quarantenare anche quest'ultimo OT, ma si sbaglierebbe: non lo farò col prossimo.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti