La fine di Unity

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: La fine di Unity

Messaggio da corradoventu »

Dopo tanti anni di Unity sto provando GNOME, ora sono su Ubuntu GNOME 17.04 con i Repository del 17.10. Ho installato le Extensions: Application menu, Dash to dock, Places status indicator, Window list
Dopo solo 2 giorni di prove lo trovo usabilissimo. Mi manca HUD, però per l'uso che faccio posso farne a meno.
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di corradoventu il giovedì 27 aprile 2017, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: La fine di Unity

Messaggio da corradoventu »

per la 17.04 trovo solo la daily di gnome http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-gnome/ ... e/current/
... trovata anche quella per Unity ... forse http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/pending/ o magari è gnome anche questa?
Edit: le sto scaricando tutte e due, il download è lentissimo, ci devono essere moltissimi concorrenti, finito il download riuscirò a capire se sono 2 gnome?
Edit: Partito in live con la seconda, è ancora Unity, mi sarei aspettato GNOME, installerò la prima
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

La fine di Unity

Messaggio da woddy68 »

C'è modo di navigare nella docky di Gnome come si faceva nel launcher di Unity ? In Unity si faceva con super+tab, ma io in Gnome non ho capito come si fa.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: La fine di Unity

Messaggio da giulux »

Evitiamo OT.
Il tema è la fine di unity, non "gnome e dintorni"
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti