Cinnamon si blocca

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Avatar utente
dany_cnc
Prode Principiante
Messaggi: 53
Iscrizione: lunedì 18 luglio 2011, 17:59
Desktop: gnome-classic
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS x86_64

Cinnamon si blocca

Messaggio da dany_cnc »

Salve a tutti. Utilizzo ubuntu 12.04 con cinnamon ma ho notato che quando scorro o apro i vari menù dei programmi (es. file, modifica ecc.) mi si blocca tutto il computer e riesco solo a muovere il puntatore e quindi devo riavviare forzatamente il pc. Sapete dirmi se c'è qualche soluzione a questo problema?
crotalo
Prode Principiante
Messaggi: 137
Iscrizione: sabato 7 marzo 2009, 5:36

Re: Cinnamon si blocca

Messaggio da crotalo »

anche io ho riscontrato lo stesso problema al quale non ho trovato soluzione. sto usando ubuntu 12.04 senza cinnamon anche se mi idspiace perche mi paceva molto.. comunque prima di capire che fosse cinnamon il problema ne ho provate di tuti i colori, dalle ram alla scheda grafica driver ecc..
daigo

Re: Cinnamon si blocca

Messaggio da daigo »

è un po che uso cinnamon ,ma non ho avuto problemi,l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero esserci dei problemi con qualche applets o estensione.
puoi provare a postare una schermata di looking glass alla scheda errors e magari qualcuno esperto ti sa dire qualcosa.
dai Alt+F2 e digita il comando lg e dai invio apre looking glass,clic sulla scheda Errors e fai uno screenshot con il tasto stamp e postala,per uscire da lg clic su esc
daigo

Re: Cinnamon si blocca

Messaggio da daigo »

ti allego una mia schermata di looking glass non ho errori ,ho solo un warning(che comunque non saprei a cosa riferito) e non ho problemi
Allegati
Schermata.jpg
magisterludi
Prode Principiante
Messaggi: 122
Iscrizione: giovedì 27 maggio 2010, 22:13
Desktop: XFCE,Gnome,Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04, Debian Stretch, Arch

Re: Cinnamon si blocca

Messaggio da magisterludi »

Sul mio netbook ho cominciato a riscontrare problemi di blocco e stavo pensando fosse colpa della 12.04 (mai avuto problemi prima e non ne ho né con altre distribuzioni né con windows), pensavo a surriscaldamenti per cattiva gestione delle ventole o cose del genere.
Mi viene a questo punto il sospetto che sia invece colpa di cinnamon che è diventato per me il desktop manager predefinito. Proverò ad usare di nuovo unity per vedere se il sospetto viene confermato.
saluti

Update: il problema è sicuramente cinnamon, con unity e gnome in varie salse non si blocca più, ho anche visto su diversi forum lamentare lo stesso problema e anche proporre alcune soluzioni. Lo stesso sviluppatore ammette che cinnamon ha bisogno di essere aggiornato e offre dei pacchetti da compilare. A questo punto abbandono cinnamon fino al prossimo rilascio
Saluti
siero_
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2011, 22:30

Re: Cinnamon si blocca

Messaggio da siero_ »

Salve. Oggi anche a me è successa la stessa cosa descritta nel primo post durante la copia di una 80ina di gb su un hard disk esterno...ora non vorrei spegnere il computer forzatamente per non rischiare di compromettere i dati...avete un qualche consiglio magari una combinazione dei tasti per poter riavviare cinnamon lasciando i processi di spostamento attivi?
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti