problemi unity-cinnamon-gnome

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
poole91
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 15 ottobre 2013, 15:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: ubuntu 13.03 i686

problemi unity-cinnamon-gnome

Messaggio da poole91 »

Ciao a tutti

ho un problema con le interfacce grafiche. Ho installato cinnamon e funziona perfettamente; però quando apro le altre interfacce (unity/gnome) queste hanno problemi grafici (finestre che non si chiudono, ogni cosa che apro rimane aperta, adesso unity mi da solo una schermata nera).
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie =)
daigo

Re: problemi unity-cinnamon-gnome

Messaggio da daigo »

ciao,io ho installato cinnamon da quando è stata rilasciata la prima versione,ora aggiornando a cinnamon 2.0 ho riscontrato problemi sulla gestione del desktop (visualizzazione delle cartelle home,computer ecc...) impostazione degli sfondi e problemi del genere su gnome-shell (non so in unity perchè non lo uso) ho fatto un pò di prove installando nemo (che avevo rimosso sempre per problemi di gestione desktop) e reinstallandolo,ma non ho trovato una soluzione,quindi ho preferito rimuovere cinnamon.
Da quello che ho capito la nuova versione di cinnamon è un DE completamente indipendente da Gnome e forse può esserci qualche problema di compatibilità....
poole91
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 15 ottobre 2013, 15:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: ubuntu 13.03 i686

Re: problemi unity-cinnamon-gnome

Messaggio da poole91 »

ah ok grazie. e volendo disinstallare cinnamon per tornare a unity come dovrei fare? un mio amico ha il mio stesso problema e una volta disinstallato cinnamon da terminale, unity continua a dargli dei problemi..
daigo

Re: problemi unity-cinnamon-gnome

Messaggio da daigo »

guarda,io ho tolto tutto da gestore pacchetti,dalla voce origine ho scelto il repo di cinnamon e ho dato rimuovi completamente a tutti i pacchetti installati,magari fallo da gnome shell
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti