Touchpad con Cinnamon

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
pantboio
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: sabato 22 giugno 2013, 13:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64

Touchpad con Cinnamon

Messaggio da pantboio »

Ciao a tutti,
ho installato ambiente grafico cinnamon su ubuntu 12.04 LTS. Ho notato che il touchpad non funzionava allora ho digitato il seguente codice

Codice: Seleziona tutto

synclient tapbutton1=1
synclient VertTwoFingerScroll=1
Adesso funziona, però ad ogni riavvio devo ridigitare il comando. Come faccio per rendere permanenti quei due settaggi?
Grazie
daigo

Re: Touchpad con Cinnamon

Messaggio da daigo »

è una cosa con cui non ho mai avuto a che fare......comunque prova a metterli in rc.local

Codice: Seleziona tutto

sudo gedit /etc/rc.local
e prima di exit 0 aggiungi le due righe,fatta la modifica salva il file e chiudi e prova a riavviare il pc

Magari cè qualche altro file da editare per il tuo problema ,ma non lo conosco,intanto prova come ti dicevo e vedi se hai l'effetto sperato,ciao
pantboio
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: sabato 22 giugno 2013, 13:39
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64

Re: Touchpad con Cinnamon

Messaggio da pantboio »

daigo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4493034#p4493034][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:è una cosa con cui non ho mai avuto a che fare......comunque prova a metterli in rc.local

Codice: Seleziona tutto

sudo gedit /etc/rc.local
e prima di exit 0 aggiungi le due righe,fatta la modifica salva il file e chiudi e prova a riavviare il pc

Magari cè qualche altro file da editare per il tuo problema ,ma non lo conosco,intanto prova come ti dicevo e vedi se hai l'effetto sperato,ciao

Fatto, purtroppo non funziona... :nono:
daigo

Re: Touchpad con Cinnamon

Messaggio da daigo »

beh,allora riporta il file come di default

Codice: Seleziona tutto

sudo gedit /etc/rc.local 
e togli le righe che hai aggiunto e risalva il file e vedi se qualcuno ti suggerisce qualcosa....
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti