[RISOLTO] Malfunzionamento window manager

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Tomv692
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2014, 17:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 14.04

[RISOLTO] Malfunzionamento window manager

Messaggio da Tomv692 »

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, anche se in realtà vi seguo da un po.. Fin'ora non ho mai avuto problemi con le varie distribuzioni, ma ieri sera, purtroppo, il PC è praticamente andato in tilt; vi spiego.. Ho installato un gioco per Windows con wine, l'installazione va a buon fine, ma nel momento in cui faccio partire il gioco cambia la risoluzione dello schermo e si sente soltanto l'audio. Così esco dal gioco e noto che il wm (openbox) si è attestato. Riavvio il PC e dopo vari tentativi openbox non ne vuole sapere di ripartire. Decido così di passare a lxdm e da terminale do il comando sudo lxdm --replace e riavvio il PC. Fin qui tutto ok, nella schermata di login clicco su lxde e il PC funziona normalmente. Senonché, collegando l'hard disk al PC, non viene letto. Decido allora di impostare le applicazioni predefinite per lxde e nel momento in cui setto lxdm come Wm si blocca tutto.. Come posso risolvere? Help me! :(
Ps: nella schermata login posso accedere solo con open-box semifunzionante
Ultima modifica di Tomv692 il giovedì 15 maggio 2014, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Malfunzionamento window manager

Messaggio da VitoDoc »

Prova ad entrare nella cartella .config e rinomina o elimina questi file (perderai le configurazioni del tema, aspetto, ecc...)

Codice: Seleziona tutto

menu.xml

rc.xml

autostart.sh
e riavvia.
Tomv692
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2014, 17:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 14.04

Re: Malfunzionamento window manager

Messaggio da Tomv692 »

Grazie, ho risolto reinstallando il sistema operativo da capo.
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: [RISOLTO] Malfunzionamento window manager

Messaggio da VitoDoc »

Se posso darti un consiglio, installa TimeShift, è un software che ti permette di creare dei punti di ripristino. Ciao.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti