Come personalizzare il colore di Cinnamon?

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Avatar utente
TurboC
Prode Principiante
Messaggi: 190
Iscrizione: sabato 29 giugno 2013, 5:10
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 19.04
Sesso: Maschile

Come personalizzare il colore di Cinnamon?

Messaggio da TurboC »

Come posso personalizzare il colore di Cinnamon senza installare un nuovo tema? il tema predefinito "Linux Mint" mi piace molto, ma se avesse una tonalità più scura mi piacerebbe ancora di più. per intenderci vorrei che Cinnamon utilizzasse lo stesso colore utilizzato dal tema Ambiance di Ubuntu. è possibile? il colore predefinito è simile ma non è identico, infatti rispetto all'Ambiance è leggermente più chiaro.
TheOther
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 17:36

Re: Come personalizzare il colore di Cinnamon?

Messaggio da TheOther »

Ti rispondo con netto ritardo...comunque...ho fatto simili cambiamenti di recente e se vuoi personalizzare il tema gtk3 ti tocca farlo a mano. Ti riporto il percorso per il file da modificare prendendo ad esempio il tema Gnome sul mio pc: " /home/gabriele/.themes/Gnome/cinnamon " in linea di massima il file da modificare è appunto "cinnamon". se vuoi modificare alcune caratteristiche come i colori del pannello, del menu o dei file selezionati ti consiglio di installare gtk-theme-config
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti