[Risolto] Consiglio Openbox

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
TheOther
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 17:36

[Risolto] Consiglio Openbox

Messaggio da TheOther »

ultimamente ho "la sciammia" di openbox e vorrei installarlo sul mio pc che è di ultima generazione ma vorrei evitare di fare un'instllazione nuova che non porti ad alcun concreto vantaggio...vi chiedo dunque: che vantaggi mi può dare openbox (oltre all'acquisizione di nuove competenze) su un pc di ultima generazione?
Ultima modifica di TheOther il giovedì 29 gennaio 2015, 16:08, modificato 1 volta in totale.
TheOther
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 17:36

Re: consiglio openbox

Messaggio da TheOther »

...chiaramente ringrazio per eventuali risposte
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: consiglio openbox

Messaggio da caturen »

nessuno. I windows manager "alternativi" sono adatti per hardware "scadente" che fanno fatica a supportare desktop pesanti. Se tu hai un hardware prestante è "inutile" che tu li usi perchè per te risulta "leggero" pure kde o unity. Quindi, a parte la curiosità di usare una cosa diversa dal solito, per te è inutile. http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Openbox
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: consiglio openbox

Messaggio da milazzo87 »

Assolutamente inutile se hai un hardware decente. Tra l'altro, lxde ha prestazioni simili e quanto meno "somiglia" ad un de completo (utilizza Openbox come Window manager).
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
TheOther
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 13 novembre 2009, 17:36

Re: [RISOLTO ]consiglio openbox

Messaggio da TheOther »

Perfetto, grazie per il chiarimento
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti