cinnamon ed openbox

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
seven speed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 337
Iscrizione: lunedì 4 novembre 2013, 10:15
Desktop: Gnome3/Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 lts

cinnamon ed openbox

Messaggio da seven speed »

ciao ragazzi utilizzo cinnamon come DE ma mi piacciono moltissimo alcune funzionalità propri dei window manager come openbox o e18 cioè di avere un cursore che con un semplice click permette di navigare tra le cartelle o aprire i programmi preferiti.si può fare questo su cinnamon o qualsiasi altr DE? ad esempio cosa si intende quando si dice gnome+openbox?si intende proprio questo?
ispaniko7
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 680
Iscrizione: domenica 24 agosto 2008, 21:50
Desktop: gnome-flashback-compiz
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS

Re: cinnamon ed openbox

Messaggio da ispaniko7 »

ad esempio cosa si intende quando si dice gnome+openbox?si intende proprio questo?
Stai confondendo i DE (Desktop Environment) con i WM (Window Manager).

DE = https://wiki.archlinux.org/index.php/De ... taliano%29
WM = https://wiki.archlinux.org/index.php/Wi ... taliano%29


Fluxbox, Openbox, aewm , BlackBox, Enlightenment etc sono tutti WM.

Però puoi fare tutto con Gnu/LInux mettere tutto ovunque e quindi anche quello che vuoi fare tu. Devi solo avere un po' di conoscenza e logica.
Guarda su Youtube o anche le immagini di Fluxbox e Openbox per capire di cosa stiamo parlando.
Io avevo la Slackware con Fluxbox come WM, per l'installazione e la configurazione c'è un po' di lavoro da fare, ma è bellissimo perchè è interamente configurabile , in ogni aspetto, e poi sono leggerissimi/velocissimi.

Ciao!
Posso comandare anche il vento signore, c'è un uragano dentro di me che raderà al suolo ogni cosa se solo oserete sfidarmi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti