[ Risolto] è una procedura corretta per installare un softw?

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
danielsaaan
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: domenica 1 luglio 2007, 22:48

[ Risolto] è una procedura corretta per installare un softw?

Messaggio da danielsaaan »

chiedo scusa in anticipo se sono OT. un amico ha la distribuzione di linux Mint e sia io che lui non siamo molto esperti nell'usarla.

il mio amico mi ha chiesto come si fa ad installare un programma per scaricare files con torrent. io mi sono informato per lui e ho trovato un programma. ho trovato su un sito questa procedura vorrei chiedervi se secondo voi è corretta o co sono rischi per virus o azioni malevole, grazie infinite.

la procedura che gli ho dettato è questa:

1) apri la finestra del "terminale".

2) devi solo fare copia, incolla e premere invio dopo aver inserito questo testo a seguire: sudo apt-get install deluge-torrent
Ultima modifica di danielsaaan il martedì 24 novembre 2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
morris
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 304
Iscrizione: sabato 17 ottobre 2009, 7:48
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 22.04 lts
Località: parma

Re: è una procedura corretta per installare un software?

Messaggio da morris »

Ciao

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install "nome programma"
ma non c'è già di default in linux mint bittorrent che appunto serve per scaricare torrent?
Magari sbaglio ma in ubuntu c'è nella installazione di base e credo anche in mint cmq dacci un occhiatata
Prima o poi impazzisco ma mi sa che sta per accadere arghhhhhh
daigo

Re: è una procedura corretta per installare un software?

Messaggio da daigo »

si il comando va bene, comunque se ha mint , ce' gia un programma per i torrent, dovreste vedere nel menu nella sezione internet e trovare gia installato il client torrent transmission.

comunque su mint ce'il gestore software, strumento grafico per l'installazione dei programmi, basta avviarlo e nella casella di ricerca cercare deluge , verra' proposto il programma e basta cliccare su "installa"

inoltre i programmi sono gia suddivisi in varie sezioni, sotto la sezione internet del gestore software, trovi tutto quello che ha a che fare con internet, compresi i client torrent
danielsaaan
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: domenica 1 luglio 2007, 22:48

Re: è una procedura corretta per installare un software?

Messaggio da danielsaaan »

grazie grazie!
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: è una procedura corretta per installare un software?

Messaggio da axilot »

Se il programma è nei repository lo installi da "gestore applicazioni" che trovi sotto applicazioni -> amministrazione ->gestore applicazioni
è l'equivalente di mint di "ubuntu software center " di ubuntu.

Non è necessario usare il terminale.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: è una procedura corretta per installare un software?

Messaggio da giulux »

danielsaaan se non hai più problemi modifica il titolo del primo post premettendovi [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti