Installare DE da ubuntu core

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali Enlightenment (E17), FVWM, Fluxbox, OpenBox e altri.
Alby111
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: martedì 5 gennaio 2016, 14:44
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu x86_64
Sesso: Maschile

Installare DE da ubuntu core

Messaggio da Alby111 »

Salve a tutti, premetto che non sono molto sicuro di quello che dico (sono un principiante) e sto facendo un sacco di supposizioni...
Sul mio Raspberry Pi installai ubuntu core senza terminale in quanto mi serviva come server hamachi. Non sarebbe possibile fare qualcosa di simile per installare ubuntu core su un pc e installare man mano il DE (possibilmente pantheon) e i vari pachetti? Chiedo questo perché ho una gran necessità di avere un sistema fluido e pulito, in cui io so esattamente tutto quello che c'è. Probabilmente sto sparando un sacco di bagianate quindi correggetemi subito se necessario. Grazie mille in anticipo :D
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Installare DE da ubuntu core

Messaggio da giulux »

"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Alby111
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: martedì 5 gennaio 2016, 14:44
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu x86_64
Sesso: Maschile

Re: Installare DE da ubuntu core

Messaggio da Alby111 »

Grazie mille è proprio quello che fa per me, da qui poi ho la possibilità di saltare l'installazione del DE per poi installare Pantheon al boot successivo?
Se si, come posso fare? Basta aggiungere la repo e dare il solito apt-get?
Scrivi risposta

Ritorna a “Altri ambienti desktop e window manager”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti