Upgrade a Edgy

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

(mad)

Si dopo una immensa soddisfazione con Dapper, voglio riempire di ottimismo gli sviluppatori facendo un bel dist-upgrade dopo aver naturalmente sotituito il nome dapper con edgy nel sources.list, mi chiede il download di circa 20MB e io gli do' l'OK.

Se non mi vedete scrivere altro vorra dire che tutto è andato male e quindi un paio di giorni per risistemare tutto ci vuole.


(yes)
Best Regards
BP
Avatar utente
xadhoom
Prode Principiante
Messaggi: 164
Iscrizione: martedì 24 gennaio 2006, 11:51
Località: Catania

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da xadhoom »

semplicemente  (mad) (mad)

(rotfl)
"Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo!"
Thug

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Thug »

io aspetterò le prime flight...credo che ora come ora sia una dapper con qualche pachetto aggiornato, non di più :)

comunque, in bocca al lupo!  ;D

ciao!
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

:(  ???

Eccomi qua, pensavo addirittura mia aggiornasse il kernel alla successiva versione 2.6.17, invece niente.

Tutto sembra funzionare esattamente come prima, anche secondo il mio modesto parere, a parte qualche compilatore non è cambiato niente.
Best Regards
BP
Thug

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Thug »

Emblema ha scritto: :(  ???

Eccomi qua, pensavo addirittura mia aggiornasse il kernel alla successiva versione 2.6.17, invece niente.
il 2.6.17 ancora deve uscire ;) ora stanno al 2.6.16.20 (stanno chiudendo un po di bug)
credo che su edgy vedremo proprio il 2.6.17, quindi fino a che questo non uscirà...tutto imho ovviamente

ciao!
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

Vorrà dire che faccio da solo, mi sono scaricato la 2.6.17 release candidate 6 !!

Voglio proprio distruggermi.

E' la prima volta che ricompilo in Ubuntu, lo faccio solitamente in Slack  (good)

Ciauz
Best Regards
BP
Avatar utente
wodan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 386
Iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, 17:56
Località: Padova
Contatti:

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da wodan »

io ho appena dist-upgradeato la mia xubuntu... solo 5MB di aggiornamenti... non vale...  (rotfl)

alla proxima
wodan
hacker92

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da hacker92 »

ti capisco se ti vuoi distruggere.

Anche io faccio così.

Pur di avere al top la mia adorata Edubuntu, provo sempre le versioni BETA, RC, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Provo sempre le beta, EC ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. anche di GNOME

provo sempre le beta, RC ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. di tutti gli applicativi EXTRA, del kernel ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.


Insomma un kamikaze come me è difficile trovarlo (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)

Inoltre, da un impagabile soddisfazione di avercela fatta, a differenza di altri SO, e di aver aiutato lo sviluppo di un sistema ULTRAPOTENTISSIMO.

Sei d'accordo con me???  (good)

CIAO
marbel

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da marbel »

wodan ha scritto: io ho appena dist-upgradeato la mia xubuntu... solo 5MB di aggiornamenti... non vale...  (rotfl)

alla proxima
wodan
se andate nelle informazioni su ubuntu si leggono ancora quelle per dapper. almeno le informazioni sulla distribuzione le potevano anche cambiare. uno si sarebbe sentito un pò più edgy. comunque si parte ora, aspettiamo quando ci saranno gli aggiornamenti più seri....
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

Piccola domandina, ma a riguardo delle applicazioni, mi pare che il numero presente su synaptic sia limitato rispetto a prima
Best Regards
BP
hacker92

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da hacker92 »

anche ame.
Però m sembra che ci sono solo versioni recenti, non beta, e sembra che le dipendenze siano sempre di meno.

CIAO
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

Bene oggi circa 30MB di aggiornamenti  (good) (b2b)
Best Regards
BP
marbel

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da marbel »

chissà come mai la edgy ha il kernel 2.6.15.23 mentre la dapper oggi mi ha aggiornato al 2.6.15.25. che dite, avrò sbagliato i repository della edgy? e poi abbiamo regredito. synaptic è in inglese.
Avatar utente
wodan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 386
Iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, 17:56
Località: Padova
Contatti:

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da wodan »

la mia xubuntu ha aggiornato un paio di pacchetti (rigorosamente pochi k) e si e' bloccata col signor "udev"... non riesce a configurarlo ???

un secondo upgrade quindi ha come risultato niente di nuovo, tranne un pacchetto male installato (nono)

ho provato con l'opzione "-f", ma niente, consigli?!

dulcis in fundo, usando l' "Ubuntu Package Search" presente in firefox, mi ha elencato i pacchetti della Dapper, sebbene gli stessi esistano pure per Edgy (ricerca manuale quindi) (b2b)

alla proxima
wodan
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

Udev in errore anche a me  (bad)
Best Regards
BP
Avatar utente
wodan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 386
Iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, 17:56
Località: Padova
Contatti:

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da wodan »

e io sono bloccato: oltre "udev" altri due pacchetti che non e' possibile upgradare (solo che non ve li posto perche' non sono a casa)

iuppiii
marbel

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da marbel »

il problema udev c'è anche per me, nel senso che mi da un messaggio di errore. però apparentemente la cosa si ferma quì e il sistema sembra non risentirne più di tanto
hacker92

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da hacker92 »

si, udev da' problemi anche a me.
Io provo a scaricare il pacchetto dai repository di Debian.

CIAO
Avatar utente
Emblema
Prode Principiante
Messaggi: 70
Iscrizione: lunedì 8 maggio 2006, 15:09

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da Emblema »

Tornato a dapper 6.06  (ot)
Best Regards
BP
Avatar utente
wodan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 386
Iscrizione: giovedì 27 ottobre 2005, 17:56
Località: Padova
Contatti:

Re: Upgrade a Edgy

Messaggio da wodan »

pensa te... oggi non mi si e' avviato xubuntu: accendo, inizia il caricamento dei moduli e direttamente si spegne... e mentre carica i moduli presenta una schermata simile a quella televisiva, con rettangoli colorati a formare grosso modo un cerchio (mad)

neppure l'avvio in recovery mode funge...

rifaccio tutto: ri-installo xubuntu 6.06 e poi ri-aggiorno a edgy. uffi
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti