Gaim 2.0 Beta 3.1 by Ubuntu

Problemi riscontrati nella Edgy (Ubuntu 6.10) in fase di sviluppo.
Avatar utente
OskarNRK
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: sabato 23 aprile 2005, 18:28
Località: Trento
Contatti:

Gaim 2.0 Beta 3.1 by Ubuntu

Messaggio da OskarNRK »

Mi ero accorto di avere installato una versione di Gaim diversa, la 2.0 Beta 3 presa da debuntu.org, allora l'ho disinstallata e ho messo la 2.0 Beta 3.1 proposta da Edgy.
Fino a qui tutto bene, si apre, si connette ai miei account MSN e ICQ, ma appena arriva un messaggio istantaneo, oppure appena ne mando uno, Gaim si chiude da solo. Qualcuno di voi ha questo fastidiosissimo problema?
Computer in uso: notebook Dell Studio XPS 1340, Intel Core 2 Duo P9600, 4GB RAM, scheda grafica GeForce 9400M G, Ubuntu "Karmic Koala" 9.10 x64
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Gaim 2.0 Beta 3.1 by Ubuntu

Messaggio da l3on »

Puo' essere problema di audio...  ???
Fai questa prova: vai in "Strumenti>Preferenze>Suoni" di gaim e segli come metodo "Comando" e ci inserisci questo: mplayer %s
Mi sa che comunque mplayer devi averlo installato:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install mplayer
Almeno il mio gaim2 funziona così, non so se puo' risolvere, ciao.  (yes)
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
OskarNRK
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: sabato 23 aprile 2005, 18:28
Località: Trento
Contatti:

Re: Gaim 2.0 Beta 3.1 by Ubuntu

Messaggio da OskarNRK »

Ho provato, nada... Anzi, ho notato che se anche lo lascio aperto senza scrivere e senza ricevere messaggi dopo meno di un minuto si chiude da solo... Dopo provo a disinstallarlo tutto completamente, plugins compresi, e a rimetterlo... Comunque se ci sono consigli ringrazio in anticipo (b2b)
Computer in uso: notebook Dell Studio XPS 1340, Intel Core 2 Duo P9600, 4GB RAM, scheda grafica GeForce 9400M G, Ubuntu "Karmic Koala" 9.10 x64
Avatar utente
OskarNRK
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: sabato 23 aprile 2005, 18:28
Località: Trento
Contatti:

Re: Gaim 2.0 Beta 3.1 by Ubuntu

Messaggio da OskarNRK »

Come detto ho provato a disinstallare tutti i pacchetti riguardanti gaim, compresi i files di configurazione e la cartella .gaim, ebbene ora funziona.. Chissà cos'era (mad)
Computer in uso: notebook Dell Studio XPS 1340, Intel Core 2 Duo P9600, 4GB RAM, scheda grafica GeForce 9400M G, Ubuntu "Karmic Koala" 9.10 x64
Scrivi risposta

Ritorna a “Edgy 6.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti