ubuntu 11.04 toshiba ac100

Problematiche specifiche di hardware e software su sistemi SPARC, IA-64, HP PA-RIsc e altri.
fex92
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 20:31

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da fex92 »

stanotte o domani provo a installare ubuntu.. ho trovato questa guida che mi sembra abbastanza completa  http://www.o-learn.com/content/howto-in ... ac100    voi cosa dite? spero di capire bene quello che ce scritto!!

ma secondo voi gira bene ubuntu sul toshiba?
fex92
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 29 gennaio 2011, 20:31

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da fex92 »

funziona il wifi? la porta usb? la batteria regge?
marcobh5
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: domenica 3 agosto 2008, 14:36

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da marcobh5 »

la guida in questione è simile a quella segnalata da lamoto
Lamoto ha scritto:
grande marcobh, ma con che immagine stai provando? Natty? Che su http://salaliitto.com/~gildean/ac100/wiki/phh/ (tra l'altro aggiornata di recente) la sconsiglia altamente.
fex92 ha scritto: funziona il wifi? la porta usb? la batteria regge?
si dobrebbe funzionare tutti e tre
[Guida] accelerare video hd h264 wmv9 con ati 4xxx 5xxx series (smplayer xbmc vlc)
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=401372
Lamoto
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 12 maggio 2011, 19:35

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da Lamoto »

Scusate la lunga assenza, ero in ferie  8)... So tornato  :'(.... Cmq x ora ho flashato con Android 3.1 ed è un bel vedere... ma è ancora molto unstable per i miei gusti.

Cmq ho acquistato una bella SD da 8Gb x provarci a mettere ubuntu... mo controllo gli ultimi post se nel frattempo si è resa qualche versione più stabile...
marcobh5
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: domenica 3 agosto 2008, 14:36

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da marcobh5 »

resto in attesa ;)
[Guida] accelerare video hd h264 wmv9 con ati 4xxx 5xxx series (smplayer xbmc vlc)
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=401372
Lamoto
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 12 maggio 2011, 19:35

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da Lamoto »

marcobh5 ha scritto: resto in attesa ;)
Ho provato con opensuse a preparare la SD, ma mi va subito in errore al mount in nilfs2, mi da' "invalid argument"...

Cmq una domanda, il sistema rimane in dual boot con Android o si sostituisce? Mi spiacerebbe rinunciare del tutto a Honeycomb (è veramente un'altra cosa)
marcobh5
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: domenica 3 agosto 2008, 14:36

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da marcobh5 »

allora se è ancora come l'ultima volta che ho visto io devi scrivere la partizione 6 se metti il boot x ubuntu parte ubuntu se metti per android parte android. non è in dual boot. è vero anche che per scrivere la partizione con un altro pc ci vuole meno di un minuto. honeycomb è la rom sempre del russo?
[Guida] accelerare video hd h264 wmv9 con ati 4xxx 5xxx series (smplayer xbmc vlc)
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=401372
Lamoto
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: giovedì 12 maggio 2011, 19:35

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da Lamoto »

Devi scrivere la configurazione tramite L4T?
Cmq Honeycomb e' partita come idea di Pipposanta su xda, poi i russi penso siano i primi ad aver impacchettato il tutto funzionante (wifi/modem3g/standby). X questa versione devi avere la rom di silver installata. Inizio a capire un po' come gira, non e' male. La stabilita' e' buona, mancano ancora l'implementazione della webcam e della tastiera italiana (noterai le vocali con l'apostrofo anziche' l'accento :))
Avatar utente
pupiddo
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: giovedì 14 settembre 2006, 16:25
Località: MILANO

[Audio] Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da pupiddo »

Scusate quihttp://tosh-ac100.wetpaint.com/page/Ubuntu#fbid=1FkOnSA5SpV leggo che:
There is currently no sound driver, so no sound will work on the ac100. However, phhusson's version has sound working (it's linked on gudinna, same installation procedure).

Ho installato su SD e mi pare funzioni tutto ma non ho avuto il tempo di aggiornare i codec audio. A qualcuno l'audio funziona?
Parto venerdì per le ferie e vorrei il portatile funzionante anche con l'audio quindi o Ubuntu (ho installato la Ubuntu7.modded.tar.gz come descritto qui http://salaliitto.com/~gildean/ac100/wiki/phh/)

Ci sono esperienze in proposito?
Altrimenti torno alla android 2.2 del russo, limitativa secondo me ma funzionante
Ultima modifica di pupiddo il martedì 2 agosto 2011, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Attento a quello che desideri....perchè potresti ottenerlo!
marcobh5
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: domenica 3 agosto 2008, 14:36

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da marcobh5 »

l'audio non è brillante e solo con le cuffie in questo modo funziona ;)
[Guida] accelerare video hd h264 wmv9 con ati 4xxx 5xxx series (smplayer xbmc vlc)
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=401372
Avatar utente
pupiddo
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: giovedì 14 settembre 2006, 16:25
Località: MILANO

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da pupiddo »

marcobh5 ha scritto: l'audio non è brillante e solo con le cuffie in questo modo funziona ;)
Ho provato e non è un funzionamento decente per un pc nuovo  >:(
Tornato ad Android in attesa di un Honeycomb altrettanto decente. Grazie lo stesso.
Attento a quello che desideri....perchè potresti ottenerlo!
martinob
Prode Principiante
Messaggi: 104
Iscrizione: venerdì 14 maggio 2010, 19:02

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da martinob »

Qualche news?ho visto che hanno aperto una pagina ufficiale e che hanno sviluppato una derivazione del kernel 2.6.38 da chromeos, qualcuno ha letto qualcosa?
xdarkox
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 12 settembre 2011, 11:46

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da xdarkox »

Ciao raga!!! anche io ho un AC100 e in questi giorni navigando per il web mi sono ritrovato a questa pagina http://cdimage.ubuntu.com/daily-preinstalled/current/ .....a i più esperti potrebbe essere d'aiuto per un ubuntu finalmente funzionante sul nostro ac100!??!?
Ultima modifica di xdarkox il lunedì 12 settembre 2011, 12:22, modificato 1 volta in totale.
xdarkox
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: lunedì 12 settembre 2011, 11:46

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da xdarkox »

spartan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 586
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 20:19

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da spartan »

ho aspettato un bel po di tempo sperando che adesso qualcosa in più si possa trovare visto che a quanto pare prima era ancora troppo presto.... qualcuno che nel mentre ha fatto una guida o qualcosa? con le guide messe fino ad ora non sono riuscito per niente.. il portatile non è male e mi sembra uno spreco venderlo solo per colpa di sistema come android -.-
Mac Morte Nera
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: mercoledì 16 marzo 2011, 17:42

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da Mac Morte Nera »

la cosa vergognosa è che a toshiba non glie ne può fregar di meno se TUTTI i possessori di questo COSO piangono lacrime amare per l'impossibilità di utilizzarlo in modo decente. Io so solo di averlo pagato al prezzo di un ottimo mini portatile o netbook, ma il gradimento di questo acquisto è quello che tutti sappiamo!
spartan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 586
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 20:19

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da spartan »

bene.. per fortuna che l'ho pagato molto meno perchè c'era un offerta sui primi 100 portatili che erano in vendita. in qualunque caso non mi va l'idea di aver pagato per un oggetto che non posso utilizzare, per cui aspetto fiducioso in una guida più semplice di quelle che ho trovato fino ad ora.
martinob
Prode Principiante
Messaggi: 104
Iscrizione: venerdì 14 maggio 2010, 19:02

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da martinob »

qualcuno ha installato la 11.10 che dovrebbe essere fatta apposta per questo giocattolino? (b2b)
Avatar utente
Xan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 272
Iscrizione: domenica 31 dicembre 2006, 15:06
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da Xan »

ho messo ubuntu 11.10 ufficiale sul ac100 ed è una bomba, veramente qualcosa di eccezionale, fluido e veloce!!!

l'unica cosa che ancora manca è l'accelerazione grafica, quindi visto che ubuntu 11.10 ha abbandonato gnome 2 l'unica interfaccia usabile è unity 2d o gnome shell fallback


pagato 150 euro ed è una bomba, la batteria dura 4/5 ore di uso intensivo

l'unico altro problema è che non esiste ne grub ne altro come bootloader ma che ne è uno primitivo, talmente primitivo che non è configurabile a meno di fare dei conti sul primo bit delle partizioni dove si trova nell'hdd. di fatto quindi non si puo ripartizionare l'ac100 che di base esce con 4/5 partizioni
Ultima modifica di Xan il mercoledì 26 ottobre 2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Se un device non funziona su osx la colpa è del device, se non funziona su gnu/linux la colpa è di gnu/linux.
martinob
Prode Principiante
Messaggi: 104
Iscrizione: venerdì 14 maggio 2010, 19:02

Re: ubuntu 11.04 toshiba ac100

Messaggio da martinob »

Un po' di domande:

L'audio funziona? Come viene formattato il disco dopo l'installazione?viene tutto piallato e si ha solo ubuntu e swap?durante l'installazione quali opzioni di formattazione bisogna inserire?si può ripristinare android 2.2?

Infinitamente grato

Martino
Scrivi risposta

Ritorna a “Architetture meno diffuse”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti