Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate la dimostrazione.
  • È uscito il numero 26 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 80 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] CREARE UN'IMMAGINE ISO DI UBUNTU

Problematiche specifiche di hardware e software su sistemi SPARC, IA-64, HP PA-RIsc e altri.

[Progetto] CREARE UN'IMMAGINE ISO DI UBUNTU

Messaggioda SIMONEBUNTU » giovedì 5 gennaio 2012, 12:58

Salve,
sono nuovo nel forum..oddio..nuovo nuovo non proprio..ho partecipato forse qualche anno fa a qualche discussione.. comunque sia espongo subito la mia curiosità.
SI può realizzare per caso un'immagine iso di Ubuntu?
quello che mi interessa è realizzare una spece di backup di tutte le impostazioni e di tutte le modifiche che io ho apportato al mio ubuntu..ho installato parecchi temi, ho modificato il grub, ho modificato lo spash di spegnimento e ho fatto tante altre modifiche che hanno reso, secondo me, il MIO ubuntu diverso da quello che viene rilasciato dal sito ufficiale.
Creando questa ipotetica immagine iso del MIO ubuntu vorrei poi realizzare un "disco" di avvio su una chiavetta usb da 2 gb. Con questo "disco" di avvio potrò installare, se vorrò, il MIO ubuntu anche su un altro pc.
TUTTO QUESTO E' REALIZZABILE O RIMANE SOLO UN SOGNO?
RINGRAZIO PER LE RISPOSTE:)
SIMONEBUNTU Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: [Progetto] CREARE UN'IMMAGINE ISO DI UBUNTU

Messaggioda WebbyIT » giovedì 5 gennaio 2012, 17:26

La soluzione si chiama Remastersys.

La prossima volta fai un po' di ricerche prima ;)
WebbyIT Maschile
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 14.04 x86_64
Desktop: Unity

Torna a Architetture meno diffuse