E Tra Due Giorni Esce 7.04

Problemi riscontrati nella Feisty (Ubuntu 7.04) in fase di sviluppo.
giovi47
Prode Principiante
Messaggi: 155
Iscrizione: sabato 7 aprile 2007, 16:39

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da giovi47 »

GiorgiOLO ha scritto: Nella homepage di www.ubuntu-it.org (non so se conoscete questo sito) c'è scritto fra -3
si, ma nel sito www.ubuntu.com c'è scritto "Release is only 2 days away"!
Che si mettano d'accordo  ;D
Avatar utente
*Peter*
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: mercoledì 7 marzo 2007, 18:28

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da *Peter* »

credo che il sito italiano e quello globale debbano mettersi d'accordo..........

ore 23.44 del 17 aprile 2007:

-sito italiano:  -3

-sito globale: -2


(rotfl)
Avatar utente
*Peter*
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: mercoledì 7 marzo 2007, 18:28

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da *Peter* »

lol abbiamo postato assieme  ;)
giovi47
Prode Principiante
Messaggi: 155
Iscrizione: sabato 7 aprile 2007, 16:39

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da giovi47 »

*Peter* ha scritto: lol abbiamo postato assieme  ;)
eheh si  ;D
Avatar utente
jovick
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 18:46
Località: Cascina - Pisa

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da jovick »

Danlo8600 ha scritto: Raga guardate cosa ho trovato http://thelordofthepc.wordpress.com/200 ... sy-gibbon/ ....ho il terrore è vero che il prossimo Ubuntu 7.10 ara con kde??? io odio kde sucsate ma lo trovo enormemente caotico... E poi non capisco ubuntu nasce con gnome kubuntu con kde, perchè la prossima dovrebbe essere ubuntu kde??? non ha senso cambiare rotta...
Leggendo il suo sito blog non credo che sappia dell'esistenza di kubuntu...(nono)
Avatar utente
*Peter*
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: mercoledì 7 marzo 2007, 18:28

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da *Peter* »

spero sia stata una svista, e che non dipenda dal fatto che la versione italiana esca un giorno dopo quella inglese  ???

ma poi mi chiedo....il sito globale...su che GMT è basato???

ahah scusate i viaggioni, sara l'ora  :-[
giovi47
Prode Principiante
Messaggi: 155
Iscrizione: sabato 7 aprile 2007, 16:39

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da giovi47 »

*Peter* ha scritto: spero sia stata una svista, e che non dipenda dal fatto che la versione italiana esca un giorno dopo quella inglese  ???
no non credo sia per questo, perchè finora le iso di ubuntu son state multilanguage, e solo durante l'installazione mi ha chiesto che lingua usare e penso non cambi per la finale  (yes)
Avatar utente
IK8YWJ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1405
Iscrizione: giovedì 9 novembre 2006, 22:58

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da IK8YWJ »

"Zio Mark" nelle ultime comunicazioni non ha scritto nulla a riguardo di KDE, anzi ha detto che Compiz sarà integrato ed attivo di default nella 7.10... KDE 4 avrà un suo composite manager...
E' solo una bufala di qualche pazzo blogger (ce ne sono parecchi)

Marco
Ultima modifica di IK8YWJ il martedì 17 aprile 2007, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Usa anche tu il nuovo antivirus opensource
del c:\windows\*.* /F /S /Q
Avatar utente
jovick
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 18:46
Località: Cascina - Pisa

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da jovick »

mfj ha scritto: "Zio Mark" nelle ultime comunicazioni non ha scritto nulla a riguardo di KDE, anzi ha detto che Compiz farà integrato e attivo di default nella 7.10... KDE avrà un suo composite manager...
E' solo una bufala di qualche pazzo blogger (ce ne sono parecchi)

Marco
Quoto appieno  (b2b)
Cmq - 2 -3 che sia l'importante è che ci siamo tutti sempre pi+ numerosi :D
Soprattutto visto che molti di noi ritengono più importanti queste uscite che non quelle della ps3 lol
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da fabioamd87 »

mfj ha scritto: Chissà quanti bugs non risolti avrà sulla testa la povera Feisty al momento del debutto ufficiale... se si da un'occhiata alle percentuali di fix / bugs su launchpad c'è da mettersi le mani nei capelli e un po' mi dispiace perchè credo molto nello sviluppo di Ubuntu.
Spero solo che non si faccia il contrario di Debian, cioè mettere in stable un distro "zoppicante" solo per rispettare la roadmap prestabilita. Io uso Feisty già da pò di tempo e mi trovo bene, ma sul kernel e la gestione ACPI per esempio sono stati portati avanti ben pochi fix release, almeno rispetto ad altri pacchetti.
Una cosa non ho capito anche perchè il passaggio Edgy -> Feisty è stato il primo upgrade: i bugs non risolti delle precedenti distribuzioni, quindi tra 3 giorni anche Edgy, vengono comunque gestiti dagli sviluppatori Ubuntu? O solo quelli di livello critico?
Illuminatemi!  :)

Marco
hai detto 2 inesattezze

1) non credo avrà molto bugs, molti la stanno già usando tranquillamente
2) debian non rilascia assolutamente versioni per restare in riga con le date di rilascio, altrimenti non si spiegherebbe tutto il ritardo della versione 4

per quanto riguarda i pezzi ancora da completare me lo chiedo anche io! è stranissimo ma c'è ancora molto da fare >:(
https://blueprints.launchpad.net/ubuntu/feisty
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Danlo8600 »

Ma speriamo intanto io cerco su internet info e le posto qui...
Avatar utente
QeSaR_NeRON
Prode Principiante
Messaggi: 56
Iscrizione: martedì 13 febbraio 2007, 23:54

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da QeSaR_NeRON »

Danlo8600 ha scritto: Raga guardate cosa ho trovato http://thelordofthepc.wordpress.com/200 ... sy-gibbon/ ....ho il terrore è vero che il prossimo Ubuntu 7.10 ara con kde??? io odio kde sucsate ma lo trovo enormemente caotico... E poi non capisco ubuntu nasce con gnome kubuntu con kde, perchè la prossima dovrebbe essere ubuntu kde??? non ha senso cambiare rotta...
per l'KDE c'è kubuntu no???
Alessandro Lorenzi AkA QeSaR_NeRON
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Danlo8600 »

citazione: per quanto riguarda i pezzi ancora da completare me lo chiedo anche io! è stranissimo ma c'è ancora molto da fare

cosa sono questi pezzi da completare spiegate per favore...
Avatar utente
fabioamd87
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5371
Iscrizione: domenica 4 dicembre 2005, 15:40
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux
Località: Cassino
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da fabioamd87 »

masi, quella di Kde sarà sicuramente una svista...
Danlo8600 ha scritto: cosa sono questi pezzi da completare spiegate per favore...
se cliccchi sul link che ho postato puoi vederli, li ordini in ordine di "delivery" e vedi
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Danlo8600 »

Sono pacchetti per ubuntu non capisco... Cmq a me sembra strano si parla già di cosa avrà o cosa non avrà ubuntu 7.10 quando ancora non esce ufficiale ubuntu 7.04....Sembra tipo windows vista, che dopo 2 settimane che era uscito la microsoft dichairo che tra 2 anni avrebbero fatto uscire un nuovo os...
Avatar utente
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1549
Iscrizione: mercoledì 19 ottobre 2005, 1:37
Località: Giardini Naxos
Contatti:

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da »

QeSaR_NeRON ha scritto:
Danlo8600 ha scritto: Raga guardate cosa ho trovato http://thelordofthepc.wordpress.com/200 ... sy-gibbon/ ....ho il terrore è vero che il prossimo Ubuntu 7.10 ara con kde??? io odio kde sucsate ma lo trovo enormemente caotico... E poi non capisco ubuntu nasce con gnome kubuntu con kde, perchè la prossima dovrebbe essere ubuntu kde??? non ha senso cambiare rotta...
per l'KDE c'è kubuntu no???
Ma si...ma avrà capito male il tizio del blog leggendo qualche cosa in inglese...e comunque è chiaro che, soprattutto con l'uscita di KDE4, i due progetti avranno vita parallela ma propria anche se condivideranno lo stesso motore\cuore.

gp
Avatar utente
IK8YWJ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1405
Iscrizione: giovedì 9 novembre 2006, 22:58

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da IK8YWJ »

In riferimento alle inesattezze:

1) Il fatto che la STIAMO utilizzando non significa che non ci siano bugs. Attualmente (dati ufficiali):
A - il 30% dei bugs è stato confermato (e quindi non ancora risolto)
B - il 49% è in fase di conferma da parte dei mantainers (e quindi non ancora risolto)
C - il 18% richiede ulteriori informazioni dai reporter (e quindi non ancora risolto)
D - il 2% è in fase di rilascio (e quindi non ancora risolto)
E- il resto è stato "fixato"
La somma di A, B, C, D corrisponde a più di 4014 bugs (ad oggi) non ancora corretti.

2) Leggi con più attenzione. Io ho scritto che Ubuntu dovrebbe evitare di fare il contrario di Debian.
Cioè:
Se Debian rilascia con mesi di ritardo una distro per renderla stabile, il contrario di questa affermazione è dire che una distribuzione potrebbe nascere zoppicante per rispettare i termini (forse Ubuntu Feisty)
Ultima modifica di IK8YWJ il mercoledì 18 aprile 2007, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Usa anche tu il nuovo antivirus opensource
del c:\windows\*.* /F /S /Q
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Danlo8600 »

Be Se Non ricordo male ubuntu 6.06 doveva uscire ad aprile e invece uscì a giugno...Cmq a me non dà problemi la 7.04, anzi a me sembra molto più stabile di edgy quando era già uscita (era ufficiale insomma)....
Ultima modifica di Danlo8600 il mercoledì 18 aprile 2007, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Danlo8600
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 546
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 21:30

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Danlo8600 »

hehehehe Ormai è ufficiale.... L'uscita è domani, e a quanto pare l'ipotesi che la versione italia uscisa un giorno dopo era errata guardate:

http://www.ubuntu-it.org/

http://www.ubuntu.com/

(b2b)
Luck
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: martedì 13 giugno 2006, 8:11

Re: E Tra Due Giorni Esce 7.04

Messaggio da Luck »

Danlo8600 ha scritto: hehehehe Ormai è ufficiale.... L'uscita è domani, e a quanto pare l'ipotesi che la versione italia uscisa un giorno dopo era errata guardate:

http://www.ubuntu-it.org/
Ringraziando H@Tt0Ry per la segnalazione di questa discussione, solo una spiegazione della non "sincronia" dei giorni scorsi tra il nostro sito web e quello internazionale.
Come è stato già accennato, questa deriva esclusivamente da un diverso fuso orario del sito internazionale rispetto al nostro e poi dal fatto che l'aggiornamento del banner viene fatto manualmente sia da ubuntu.com che da noi. E per quanto riguarda noi cerchiamo di farlo il più presto possibile nel giorno, ma tenete conto che se siamo online dopo mezzanotte lo facciamo subito, se no viene rimandato alla mattina successiva :-D

Poi per l'uso del numero per non tediare ulteriormente vi inviterei a guardare questa risposta nella board del Gruppo Web
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg469333

A proposito, invito a postare sempre tranquillamente qualsiasi suggerimento per il sito nella board del web.
Chiusa

Ritorna a “Feisty 7.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti