[Risolto] Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Hesediel84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 842
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 22:35
Desktop: Kubuntu KDE
Distribuzione: 16.04

[Risolto] Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Messaggio da Hesediel84 »

allora non so se magari con nuove versioni di unity [ possibile effettuarlo.
Lo provo ciclicamente e potrà sembrare una scemenza ma è una cosa che non mi piace e la principale ragione per cui abbandono subito unity.

Allora sto provando in live nelle opzioni in appareance ti dà la possibilità di riporre la barra dei menù sulla finestra invece che sul pannello però rimane unita alla barra di stato della finestra e i menù compaiono solo se ci si passa con il mouse sopra, è possibile avere la barra del menù separata da quella di stato in modo che sia sempre visibile?
Ultima modifica di Hesediel84 il venerdì 23 settembre 2016, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Messaggio da woddy68 »

E' possibile avere i menù sulla finestra e si può anche fare in modo che siano sempre visibili.
Quando la finestra non è massimizzata i menù saranno sul pannello della finestra, quando massimizzato sarà nel pannello, ma mi chiedo come può essere meno visibile, dal momento che i pannelli sono identici.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Hesediel84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 842
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 22:35
Desktop: Kubuntu KDE
Distribuzione: 16.04

Re: Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Messaggio da Hesediel84 »

come si fa a tenerlo sempre visibile?
E non può essere legato alla finestra in massimizzata deve nel caso perforza essere integrato sul pannello?
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Messaggio da woddy68 »

Occorre andare in aspetto-comportamento e li trovi da settare i menù come desideri.
No non è possibile separare i pannelli e onestamente non se ne capisce l'utilità. Ciao.
Immagine
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Hesediel84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 842
Iscrizione: sabato 27 dicembre 2008, 22:35
Desktop: Kubuntu KDE
Distribuzione: 16.04

Re: Separare Barra di Stato da Barra dei Menu-

Messaggio da Hesediel84 »

woddy68 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4917955#p4917955][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Occorre andare in aspetto-comportamento e li trovi da settare i menù come desideri.
No non è possibile separare i pannelli e onestamente non se ne capisce l'utilità. Ciao.
Immagine
ok thx bhe l'utilità sarebbe per la possibilità di poterlo fare perchè a qualcuno, tipo me, potrebbe preferire così, è un tipo di filosofia che un tempo mi piaceva.
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti