[Risolto] Nome file barra gedit

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Scrivi risposta
tiopaco

[Risolto] Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Buongiorno ragassi!!

Ho notato che usando gedit nella barra del titolo non appare il nome del file ne la path in cui sta. :nono:

Come vedete dalle mie info uso Ubuntu 16.04 LTS.

Usandolo da root invece ha le info path e nome file. :sisi:

Stramba cosa, qualcuno sa come si possa mettere questa piccola info su gedit anche da utente semplice?

Ho tentato di vedere files di configurazione ed ho ricercato ma senza risultati...

grazie
Ultima modifica di tiopaco il martedì 6 dicembre 2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da woddy68 »

Anch'io ho Ubuntu 16.04, ma questo problema non ce lo come puoi vedere....
Immagine
Hai provato a vedere se con un nuovo utente il problema permane ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
tiopaco

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Ciao. Grazie dell' informazione, dev' essere allora per una modifica che avevo fatto a gedit per avere lo sfondo nero (mi rilassa gli occhi)
Provero' a vedere con un altro utente, grazie, non ci avevo pensato :)

Magari poi vedo se rimetto l' originale sparisce il problema.

Aggiornero' la discussione.

:birra:
tiopaco

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Provato tutto, disinstallare e ripulire cartelle riguardanti gedit in /home e da /etc /usr ma nulla, continua a non avere nomi e indirizzi nella barra, funziona solo da root.

Evidentemente nonho cancellato la giusta cartella...

Benvenute idee se qualcuno ne ha.
daigo

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da daigo »

a me si vede anche, non e che hai impostato di avere il menu sulla finestra e quindi vedi quello , invece che averlo sul pannello?
tipo nella seconda immagine?
tiopaco

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Ciao daigo!!

Ti riferisci a questo?

https://s11.postimg.org/xatehgmbn/Scher ... _09_09.png

Se si ho provato a cambiare impostazione ma continua a non vedersi nulla nella barra.

Ho anche copiato il lanciatore .desktop che sta in /usr/share/applications in .local nella home ma non cambia.

Si vede solo se apro gedit da root. boh...

Se invece intendevi altro non ti ho capito io, perdon.
Ultima modifica di tiopaco il martedì 6 dicembre 2016, 19:46, modificato 1 volta in totale.
tiopaco

Re: Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Risolto come da immagine sotto ho tolto il menu fisso. Grazie daigo, facendo prove dove mi avevi indicato ho scoperto l' arcano. :D

Immagine

Questo si vede cosi perche ho tolto menu visualizzato sempre.

Immagine

Cosi invece e' come si vede aperto da root e vorrei fosse cosi anche da amministratore quando apro un file.

Immagine

Da root si vede sotto anche il path del file...

Non apro un altra discussione per questo ma se possibile e qualcuno sa come... :)

Grazie ancora, saluti.
Ultima modifica di tiopaco il martedì 6 dicembre 2016, 19:55, modificato 1 volta in totale.
daigo

Re: [Risolto] Nome file barra gedit

Messaggio da daigo »

scusa, quelle di prima erano schermate di pluma (non gedit, perchè ho anche la sessione MATE ed avevo impostato l'apertura dei file con pluma) comunque anche con gedit nessun problema
tiopaco

Re: [Risolto] Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

Figurati, ho modificato l' ultimo post ed ho messo risolto, anche se come scrito sopra mi piacerebbe vedere allo stesso modo di come si visualizza da root...

Grazie ancora pero'.
daigo

Re: [Risolto] Nome file barra gedit

Messaggio da daigo »

se non è risolto, allora non scriverlo nel titolo, è fuor viante per chi arrivasse qui con iltuo problema e non troverebbe una soluzione, sia per te, che magari, qualcuno che ne sa qualcosa non legge nemmeno la discussione, togli il risolto e lascia il titolo com'era, ciao :ciao:
tiopaco

Re: [Risolto] Nome file barra gedit

Messaggio da tiopaco »

No no da discussione aperta ho risolto, perche' ora avendo tolto l' impostazione di vedere sempre il menu, appare sopra il nime del file...

Avevo aperto la discussione per questo e questo e' stato risolto, come scritto su non voglio arire un altra discussione per come vedere il nome e il path nello stesso modo quando si apre da root.

Ho scritto nell ultimo post con le immagini, pensavo fosse chiaro, a volte mi impiccio con la lingua scusate se non sono stato chiaro :)

Quindi, il post e' risolto, anche se mi resta la curiosita' di poter vedere da utente normale (immagine 1)
come da root (Immagine 3)

Con immagine 1 e 3 mi riferisco a questo post:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... d#p4940534
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti