flash85 ha scritto:Maaa strano ho fatto come hai detto tu e non andava poi ho disabilitato il plugins Group and tab windows ed è crashato kde...ho riavviato ho riabilitato il plugin e come per magia funziona tutto...non ho piu i problemi sopra elencati...è come se alcune impostazione si fossero resettate infatti avevo cambiato alcune animazione e sono ritornate a quelle di default...
Cmq ora tutto risolto
grazie

squ@ll ha scritto:Devo proprio avere una ciofeca di scheda video.........visto che acqua non funziona!!

telperion ha scritto:
Non hai i pixel shaders, solo le schede compatibili directx8 che l'hannio

flash85 ha scritto:telperion ha scritto:
Non hai i pixel shaders, solo le schede compatibili directx8 che l'hannio
Anche a me non fa l'effetto aqua eppure la mia ati 9600 dovrebbe avere i pixel shaders almeno cosi ho visto nelle caratteristiche su internet e dovrebbe supportare le directx 9 penso piuttosto che possa essere un problema di driver...utilizzo quelli open per avere aiglx e questi a quanto pare (libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b) non supportano neppure il 3d a schermo intero!!
Non so pero può darsi che mi sbagli!!

mauro@ubuntu:~$ libberylsettings: Couldn't get vtable from '/usr/lib/beryl/libcapture.so' plugin
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1928, in ?
makeCategoryArea(Category)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1768, in makeCategoryArea
PlugInfo=makePluginArea(Plugin)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1671, in makePluginArea
makeGroupArea(Group,NoteBook)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1604, in makeGroupArea
if (makeSubGroupArea(SubGroup,VBox)):
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1549, in makeSubGroupArea
GroupVBox.pack_start(MakeBackendWidgets(),True,True)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1487, in MakeBackendWidgets
for backend in berylsettings.Backends():
AttributeError: 'module' object has no attribute 'Backends'

mauro21 ha scritto:problemino:
mi sa ke ho fatto una c***ata... io non so perchè ho il problema che il beryl manager non si aggiorna da solo (x esempio ho dovuto compilarlo a mano x portarlo dalla 1.5 alla 2.0) ho visto una foto in cui c'era anche l'opzione import e export e quindi ho deciso di aggiornarlo. però mi sa che stavolta l'ho compilato male perchè ora non si apre +... che ho combinato? per compilarlo ho fatto come l'altra volta sh autogen.sh make sudo make install
se do beryl-setting da terminal e poi cerco di aprire il beryl setting manager esce
- Codice: Seleziona tutto
mauro@ubuntu:~$ libberylsettings: Couldn't get vtable from '/usr/lib/beryl/libcapture.so' plugin
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1928, in ?
makeCategoryArea(Category)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1768, in makeCategoryArea
PlugInfo=makePluginArea(Plugin)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1671, in makePluginArea
makeGroupArea(Group,NoteBook)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1604, in makeGroupArea
if (makeSubGroupArea(SubGroup,VBox)):
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1549, in makeSubGroupArea
GroupVBox.pack_start(MakeBackendWidgets(),True,True)
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 1487, in MakeBackendWidgets
for backend in berylsettings.Backends():
AttributeError: 'module' object has no attribute 'Backends'
make beryl-settings.newdebmake uninstall 

mauro21 ha scritto:niente l'ho fatto ma ancora non appare...
mi sa che ho installato male beryl inizialmente perchè mi ha sempre dato un po di problemi...
ho provato a disinstallarlo e a riscaricare la cartella beryl col comando svn ecc.. ma adesso non si apre ancora il beryl manager ... scusa se ti sto rimpendo... ma mi puoi dire come faccio a installare beryl compilandolo da svn da ZERO (tipo su una macchina nuova)???
cosi quando ho problemi perchè faccio delle cavolate lo reinstallo
grazie 1000

mauro21 ha scritto:ok c'erano degli eseguibili e li ho rimossi... ho aggiornato tutto da svn e ora funza tutto tranne il beryl manager che ancora non vuole aprirsi... ma perchè????

File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 22, in ?
import berylsettings
ImportError: /var/lib/python-support/python2.4/berylsettings.so: undefined symbol: beryl_settings_get_backends

squ@ll ha scritto:Scusate, ma io ho installato beryl, ho visto che funzionava alla grande senza crash......... ed ho commentato (#) il repo, così almeno beryl non aggiorna e funziona sempre.
Che problemi possono sorgere??
seawolf ha scritto:Ciao in questo VIDEO ho notato che i menù per selezionare gli effetti delle animazioni hanno sfondo nero e scritte in bianco.
Come posso ottenerli,magari impostando lo sfondo nero pure ai menù contestuali(click dx per intenderci).Sempre se è possibile.

thewall83 ha scritto:[...]Nessun problema, anzi hai fatto una buona scelta, se il sistema ti pare stabile e performante.
L'unica cosa è che magari non avrai gli aggiornamenti più recenti con plugin o effetti nuovi.[...]

import berylsettings
ImportError: /var/lib/python-support/python2.4/berylsettings.so: undefined symbol: beryl_settings_delete_profile

mauro21 ha scritto:niente ho provato anche ad aggiornare ma ogni volta che lancio il beryl settings esce
- Codice: Seleziona tutto
import berylsettings
ImportError: /var/lib/python-support/python2.4/berylsettings.so: undefined symbol: beryl_settings_delete_profile
make debs

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti