Come aggiungere pulsanti nella barra in alto di Unity?

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
King84

Come aggiungere pulsanti nella barra in alto di Unity?

Messaggio da King84 »

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposte adeguate a riguardo.
Come posso aggiungere icone personalizzate in stile gnome 2, come ad esempio l'iconcina del "Blocca Schermo" in Ubuntu 12.04 64-bit con Unity, nella barra in alto, a destra dove c'è per intenderci l'orologio/data?
Inoltre aprendo Skype e riducendolo a icona, non si vede più da nessuna parte, ne' nella system tray, ne' nella barra laterale sinistra di Unity.... Mi era già successo con Gnome 2 e in qualche modo avevo avevano risolto, adesso perl non so come fare.

Grazie
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Come aggiungere pulsanti nella barra in alto di Unity?

Messaggio da woddy68 »

Ci sono varie applet per il pannello di Unity alcuni li trovi nell'USC , molte invece le trovi facendo un po di ricerca in google a seconda di quello che ti serve, so che c'è l'applet per il controllo della cpu, il meteo (questa nell'USC), l'applet con i vecchi menù a tendina ecc. fai passare un po questo sito che è il primo che ho trovato sottomano http://www.ilbloggatore.com/tag1/personalizza-desktop/ e ne troverai parecchi, sarebbe bello se venissero raggruppati.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti