Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04,

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Scrivi risposta
Torring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 253
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2014, 16:37

Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04,

Messaggio da Torring »

Ciao a tutti ragazzi, sono un ''principiante'' su Ubuntu. Vorrei sapere come togliere la barra a sinistra di Ubuntu, perchè ho installato CairoDock ed ho messa la barra di CairoDock in basso e vorrei togliere quella a sinistra, potete dirmi passo per passo come fare? Grazie in anticipo :D
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da basic »

non è esagerato il tono del titolo? hai fatto una ricerca sul forum? puoi eliminare la barra avviando ubuntu classico durante lo spegnimento, incollo da altra discussione: fai click sul bottone di spegnimento → Termina sessione, quindi dopo aver selezionato il tuo utente seleziona in basso la sessione “Ubuntu classico” per l'accesso.

Immagine
Torring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 253
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2014, 16:37

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da Torring »

Scusa, ma in basso non c'è niente, puoi spiegare meglio, grazie :)
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da milazzo87 »

Non puoi togliere la barra a sinistra. Dovresti cambiare desktop environment.

L'immagine si riferisce alla schermata di login (quando inserisci nome utente e password).
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da basic »

si era su un vecchio ubuntu che aveva gnome2 di default, niente ho installi gnome3 al posto di unity o puoi solo nascondere la barra, perchè se elimini unity ti rimarrà solo il wallpaper e non potrai far nulla
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da ale multimediale »

Bhe volendo si puo fare disabilitando unity-plugin da compizconfigsettingsmanager ma se poi docky crasha (succede) te ne stai a guardar lo schermo e a grattarti..Mettila a scomparsa nelle impostazzioni-->>aspetto mi pare o metti un DE personalizzabile...:D
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da milazzo87 »

basic [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4628922#p4628922][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:si era su un vecchio ubuntu che aveva gnome2 di default, niente ho installi gnome3 al posto di unity o puoi solo nascondere la barra, perchè se elimini unity ti rimarrà solo il wallpaper e non potrai far nulla
...e allora che la metti a fare l'immagine, solo per confondere le idee a chie ce le ha già confuse di suo??

Puoi provare Kubuntu o Xubuntu, magari in live, per vedere se ti piacciono di più. Unity è questa, o si ama o si odia. Prendere o lasciare.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Torring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 253
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2014, 16:37

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da Torring »

Raga grazie davvero a tutti, ma meglio che la tengo la barra a sinistra.. xd
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da basic »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4628925#p4628925][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: ...e allora che la metti a fare l'immagine, solo per confondere le idee a chie ce le ha già confuse di suo??

Puoi provare Kubuntu o Xubuntu, magari in live, per vedere se ti piacciono di più. Unity è questa, o si ama o si odia. Prendere o lasciare.
erroneamente credevo che anche l'ultima versione di ubuntu avesse questa possibilità, mea culpa! chiedo scusa a Torring :sisi:
Torring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 253
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2014, 16:37

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da Torring »

Di niente :)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da caturen »

Torring [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4628905#p4628905][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono un ''principiante'' su Ubuntu. Vorrei sapere come togliere la barra a sinistra di Ubuntu, perchè ho installato CairoDock ed ho messa la barra di CairoDock in basso e vorrei togliere quella a sinistra, potete dirmi passo per passo come fare? Grazie in anticipo :D
Io non ho la più pallida idea di come funzioni sulla 14.04, ma quando cairo-dock lo avevo provato su ubuntu 12.04, il programma installava ANCHE una sessione a parte con solo cairo come DE e non c'era nessun launcher di unity in quella sessione. A volte ècapitato a qualcuno che il launcher apparisse ma era sufficiente, sempre dalla sessione con cairo, disabilitare da compiz il plugin unity ed il launcher scompariva senza problemi. Ora forse le cose sono cambiate?
edit
LE COSE NON SONO CAMBIATE :sisi:
ho appena installato cairo sulla 14.04 ed è la stessa cosa che sulla 12.04: il programma installa anche una sessione apposita con solo cairo. È sufficiente sceglierla al login al posto di ubuntu come potete ben vedere sotto
Immagine
quello che vedete è il tema di default di cairo e si può cambiare con altri. :ciao:
Quindi bricconi attenti a quello che scrivete :D :D
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da woddy68 »

Non puoi toglierla, ma puoi tenerla nascosta ! Basta impostare da aspetto-comportamento "scomparsa automatica del launcher" su ON e impostare la sensibilità bassa in modo che non esca.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
MedaiP90
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: giovedì 28 agosto 2014, 11:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS 64bit

Re: Come togliere la barra a sinistra di Ubuntu 14.04, aiuto

Messaggio da MedaiP90 »

Fai come dice ale multimediale , vai su Impostazioni di sistema >> Aspetto >> Comportamento, sposta su ON l'indicatore del launcher a scomparsa e il gioco è fatto ... :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti