Barra di scorrimento laterale non compare!

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Wapaolo
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: giovedì 16 aprile 2009, 17:31
Località: Ferrara

Barra di scorrimento laterale non compare!

Messaggio da Wapaolo »

Salve a tutti! Sono sicuro che questo sia un problema comune già affrontato precedentemente, ma non trovando da nessuna parte un topic simile, lo apro sperando di non creare troppo disagio... Ecco il problema.

Aprendo un qualsiasi pdf con il visualizzatore di documenti oppure navigando tra le cartelle del disco rigido, la barra di scorrimento laterale a comparsa non appare più.
Solitamente posizionando il mouse a lato della finestra appunto dovrebbe apparire una maniglia per lo scorrimento delle pagine, ma ciò non avviene e sono costretto a usare le frecce o a selezionare la pagina che desidero dal riquadro di navigazione.
Il problema mi si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione 14.04 di ubuntu (unity).
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!
Paolo
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Barra di scorrimento laterale non compare!

Messaggio da woddy68 »

Prova a guardare in Dconf (se non fosse installato installalo da USC), seguendo il percorso com-canonical-desktop ci dovrebbe essere una stringa con scritto scrollbar-mode overlay-auto, al limite evidenziala e clicca sotto imposta a predefinito, termina la sessione e rientra.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
ernycastell
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: venerdì 10 aprile 2015, 19:57
Desktop: Gnome Flashback
Distribuzione: ubuntu 14.04
Sesso: Maschile

Re: Barra di scorrimento laterale non compare!

Messaggio da ernycastell »

Complimenti. Ti rigrazio . anche io stesso problema ma ora risolta grazie alla tua risposta.
grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti