Problema qualità icona applicazione

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 360
Iscrizione: mercoledì 5 gennaio 2011, 0:34
Località: LuGaNo
Contatti:

Problema qualità icona applicazione

Messaggio da giogiomogio »

Ciao a tutti,
ieri sera ho installato lyx.

Mi sono accorto che nella dash lyx non ha un'icona ma se lo apro (cioe se apro l'applicazione) sulla unity la vedo l'icona di lyx.
tenendo lyx aperto e un altra o piu applicazioni e, conseguentemente, premento alt+tab nella finestra dello switch delle applicazioni anche li vedo l'icona di lyx ma di una pessima qualita.

Allora ho contollato il file .desktop di lyx, gli ho assegnato il path della sua icona (è il path del pacchetto icone di numix-circle che ha l'icona di lyx).

Adesso nella dash vedo l'icona di lyx perfettamente, quando pero lo apro e premo alt+tab vedo la stessa icona che vedevo prima di lyx (quando non gli avevo ancora assegnato l'icona sul suo file .desktop) che ha una pessima qualità.

La domanda è:
oltre al file .desktop, da dove cavolo la prende l'icona un applicazione?
Infatti prima di assegnarli un icona dal file .desktop, nella dash non vedevo l'icona di lyx ma quando lo aprivo nella unity c'era. Mi servirebbe sapere da dove (oltre al file .desktop) un'applicazione puo prendere l'icona. nel caso specifico quelle che appaiono nella unity.

grazie
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Problema qualità icona applicazione

Messaggio da woddy68 »

Guarda qui se ti può essere di aiuto http://tallinux.altervista.org/blog/cam ... licazione/
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti