[Risolto] Spazi di lavoro multipli

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Lorenzo Comi
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 3 settembre 2016, 9:09
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

[Risolto] Spazi di lavoro multipli

Messaggio da Lorenzo Comi »

Salve, seguo il forum da tempo, ma mi sono iscritto ora per postare questo problema che non vedo trattato altrove.
Uso Unity dalla sua uscita con attivati 4 spazi di lavoro orizzontali (i desktop multipli è una delle feature di Linux che ho sempre apprezzato), passando da uno spazio all'altro con i comandi ctrl+alt+freccia destra o sinistra, oppure cliccando dal launcher sull'icona dell'applicazione aperta. Da ieri tutto ciò non funziona più, per passare da uno spazio all'altro devo cliccare sul selettore degli spazi di lavoro dal launcher oppure con "super+s" e selezionare quello che mi interessa con mouse.
Questo problema sembra essere sorto dopo l'ultimo aggiornamento proposto del Kernel alla versione 4.4.0.37, però ho riavviato con un Kernel precedente ed il problema persiste. :muro:
PC in firma - Ubuntu 16.04 come upgrade dalla 14.04.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Soluzioni?
PC desktop Intel I56600 - MB Asrock H170 - 16GB Ram - SSD Crucial 256GB
Lorenzo Comi
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 3 settembre 2016, 9:09
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Spazi di lavoro multipli

Messaggio da Lorenzo Comi »

Lorenzo Comi [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4911518#p4911518][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Salve, seguo il forum da tempo, ma mi sono iscritto ora per postare questo problema che non vedo trattato altrove.
Uso Unity dalla sua uscita con attivati 4 spazi di lavoro orizzontali (i desktop multipli è una delle feature di Linux che ho sempre apprezzato), passando da uno spazio all'altro con i comandi ctrl+alt+freccia destra o sinistra, oppure cliccando dal launcher sull'icona dell'applicazione aperta. Da ieri tutto ciò non funziona più, per passare da uno spazio all'altro devo cliccare sul selettore degli spazi di lavoro dal launcher oppure con "super+s" e selezionare quello che mi interessa con mouse.
Questo problema sembra essere sorto dopo l'ultimo aggiornamento proposto del Kernel alla versione 4.4.0.37, però ho riavviato con un Kernel precedente ed il problema persiste. :muro:
PC in firma - Ubuntu 16.04 come upgrade dalla 14.04.
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Soluzioni?
Risolto: Ho installato CompizConfig Setting Manager e dal menu Desktop ho abilitato "Desktop Wall" e tutto è ritornato a posto.
PC desktop Intel I56600 - MB Asrock H170 - 16GB Ram - SSD Crucial 256GB
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti