[risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
.:LoZar:.
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 17:38

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da .:LoZar:. »

[lost]-Divilinux ha scritto:
dai non stiamo qui ad arrampicarci sugli specchi o a fare considerazioni che non si reggono in piedi... è evidente che utorrent va meglio, DA SUBITO, senza nemmeno stare a giocare con le impostazioni e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Cioe'..le mie sono considerazioni che non si reggono in piedi? Oltretutto ho evitato di parlare direttamente di questo utorrent primo perche' non lo conosco e secondo perche' sotto sotto non me ne frega una cippa.
Mentre secondo te questa considerazione si regge in piedi
per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.
stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega
Bene..allora vediamo di adeguarci a queste prove "strampalate" per dire che un client e' migliore di un altro. Stanotte ho scaricato una distribuzione GNU/Linux, con Qbittorrent, a 35kb\s , cioe' il massimo che mi posso permettere da questa connessione a 300kbps. Anche non conoscendo utorrent posso tranquillamente affermare che non puo' essere migliore del mio client perche' non puo' scaricare piu' veloce della banda che ho a disposizione ma al massimo eguagliarla.
Mi sto arrampicando sugli specchi?
e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Di tutti chi..di tutti gli utenti internet del mondo che usano utorrent? Non fare il millantatore.
A parte che non mi sembra di aver millantato niente, anzi... ho semplicemente riportto come stanno le cose per me e per altri utenti, basta che leggi anche qui, più sopra.

Secondo, non avevo letto che aveva fatto  la prova scaricando il primo torrent di notte e il secondo di mattina, in ogni caso sono certo che il risultato sarebbe stato a favore di utorrent lo stesso. Io parlo per esperienza persnale e leggo di esperienze analoghe tu invece parli e nemmano lo hai mai provato utorrent (l'hai detto tu stesso).

Terzo una linea a 7Mbps ha una banda teorica massima di 875kBps quindi non vedo dove sia il problema a scaricare a 400kbps.


E poi se leggi i miei post ho scritto che chi si accontenta gode mica di passare al "fantasmamegagalattico" utorrent...

Allora chi è il millantatore?  ;D
Ultima modifica di .:LoZar:. il venerdì 22 maggio 2009, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kiroken_
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2008
Iscrizione: mercoledì 2 maggio 2007, 17:38

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da kiroken_ »

@.:LoZar:.
quanto a stabilità della velocità della connessione probabilmente sarà un palliativo di utorrent ovvero che non mostra la velocità di download in quell'istante ma invece la media delle velocità per questo come dici tu dopo un pò rimane "stabile". Il discorso del connettersi a 10 o 20 peer quando ce ne sono 200 è un bene che faccia così perchè altrimenti si creerebbero colli di bottiglia spaventosi pensa a quelli che non hanno una adsl molto veloce o addirittura hanno una 56k(è un parametro comunque configurabile). Come dice divilinux per vedere veramente chi è più veloce occorrerebbero prove più rigorose e non per sentito dire o impressioni.
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/
d95555c36aeeee715c0a34ce1e4dd713
.:LoZar:.
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 17:38

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da .:LoZar:. »

kiroken ha scritto: @.:LoZar:.
quanto a stabilità della velocità della connessione probabilmente sarà un palliativo di utorrent ovvero che non mostra la velocità di download in quell'istante ma invece la media delle velocità per questo come dici tu dopo un pò rimane "stabile". Il discorso del connettersi a 10 o 20 peer quando ce ne sono 200 è un bene che faccia così perchè altrimenti si creerebbero colli di bottiglia spaventosi pensa a quelli che non hanno una adsl molto veloce o addirittura hanno una 56k(è un parametro comunque configurabile). Come dice divilinux per vedere veramente chi è più veloce occorrerebbero prove più rigorose e non per sentito dire o impressioni.
Comunque parlavo proprio della velocità istantanea di utorrent non della media... per il discorso peers speriamo sia come dici tu
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da [lost]-Divilinux »

Allora chi è il millantatore?
Si dice millantatore colui che tira in ballo "la gente dice" , "tutti pensano che", etc.. :-\
Comunque vabbe'..ci siamo capiti.
questione di seedings...
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

[lost]-Divilinux ha scritto:
dai non stiamo qui ad arrampicarci sugli specchi o a fare considerazioni che non si reggono in piedi... è evidente che utorrent va meglio, DA SUBITO, senza nemmeno stare a giocare con le impostazioni e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Cioe'..le mie sono considerazioni che non si reggono in piedi? Oltretutto ho evitato di parlare direttamente di questo utorrent primo perche' non lo conosco e secondo perche' sotto sotto non me ne frega una cippa.
Mentre secondo te questa considerazione si regge in piedi
per la cronaca ho provato a lasciare vuze per una notte intera per un file da 7gb....risultato 31% completato.
stamattina ho aperto utorrent e ho caricato lo stesso torrent.....e ho appena finito di scaricare i 7gb con una media di 400kb/s con una linea alice 7 mega
Bene..allora vediamo di adeguarci a queste prove "strampalate" per dire che un client e' migliore di un altro. Stanotte ho scaricato una distribuzione GNU/Linux, con Qbittorrent, a 35kb\s , cioe' il massimo che mi posso permettere da questa connessione a 300kbps. Anche non conoscendo utorrent posso tranquillamente affermare che non puo' essere migliore del mio client perche' non puo' scaricare piu' veloce della banda che ho a disposizione ma al massimo eguagliarla.
Mi sto arrampicando sugli specchi?
e questa non è solo la mia esperienza ma, leggendo in giro, quella di molti, se non tutti.
Di tutti chi..di tutti gli utenti internet del mondo che usano utorrent? Non fare il millantatore.

sinceramente sono rimasto male della tua risposta e da come hai classificato le mie prove "strampalate" quando tu menneno hai provato utorrent e quindi non puoi sapere l'effettiva velocità che può raggiungere utorrent stesso sulla tua linea. ti posso tranquillamente affermare che con la mia linea ho raggiunto anche il 1.2Mb/s con la mia alice 7 mega.

comunque visto che la mia discussione sta pssando per "quasi" c***** datemi qualche ora di tempo e vi posto degli screenshot molto dettagliati.
a dire la verità mi urta a a volte il tono di certe persone che per partito preso ti danno contro.
io sono stato onesto e preciso  in ogni passaggio ....e mi da fastidio che le mie prove vengono classificate strampalate.

cmq ..... visto che stasera non ho un cavolo da fare vi posto delle immagini appena pronte (anche se a qualcuno non frega una cippa)...

se poi volete proprio dei video li posso proprio fare dall'inizio della connessione e al raggiungimento della connessione massima.




PS: sto uppando proprio un intero video su yuotube e basterà a placare chinque entri qui dentro dicendo il contrario :D
Ultima modifica di DARKANOID il venerdì 22 maggio 2009, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da [lost]-Divilinux »

ti posso tranquillamente affermare che con la mia linea ho raggiunto anche il 1.2Mb/s con la mia alice 7 mega.
Si quando scarichi i fake il programma, come capitava anche per direct connect, viene ingannato scaricando dal buffer e la velocita' che viene visualizzata e' completamente sballata (4, 5, anche 20 mb/s). Ma questo capita anche quando non scarichi fake. Alla fine del download ti basta dividere la grandezza del file per il tempo di download per sapere a quanto realmente hai scaricato.
La linea 7mbps, o 7000kbps, ti permette in download si scaricare al massimo a 875kb\s (dividendo per 8 come tutti sanno)
io sono stato onesto e preciso  in ogni passaggio ....e mi da fastidio che le mie prove vengono classificate strampalate.
preciso?
a dire la verità mi urta a a volte il tono di certe persone che per partito preso ti danno contro.
Se dici delle inesattezze mi pare ovvio
Ultima modifica di [lost]-Divilinux il venerdì 22 maggio 2009, 22:31, modificato 1 volta in totale.
questione di seedings...
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

[lost]-Divilinux ha scritto:
ti posso tranquillamente affermare che con la mia linea ho raggiunto anche il 1.2Mb/s con la mia alice 7 mega.
Si quando scarichi i fake il programma, come capitava anche per direct connect, viene ingannato scaricando dal buffer e la velocita' che viene visualizzata e' completamente sballata (4, 5, anche 20 mb/s). Ma questo capita anche quando non scarichi fake. Alla fine del download ti basta dividere la grandezza del file per il tempo di download per sapere a quanto realmente hai scaricato.
La linea 7mbps, o 7000kbps, ti permette in download si scaricare al massimo a 875kb\s (dividendo per 8 come tutti sanno)
io sono stato onesto e preciso  in ogni passaggio ....e mi da fastidio che le mie prove vengono classificate strampalate.
preciso?
a dire la verità mi urta a a volte il tono di certe persone che per partito preso ti danno contro.
Se dici delle inesattezze mi pare ovvio


una cosa lasciatela dire....la tua indisponenza è davvero una cosa assurda....come anche la tua testardaggine.

tieniti il video e vediamo che mi dici:

http://www.youtube.com/watch?v=2yOTF7opwq4



il video è stato fatto questa sera come puoi notare sia dall'orario e sia dalla data.
ora per smontare qualunque cosa tu abbia detto te ne faccio una da ubuntu facendo gli stessi ede identici passaggi così mi dici se è la stessa cosa oppure no.

poi vienimi ancora a dire che non sono preciso e corretto.....

altra cosa .....se vuoi ti scarico un programma di 700 mb e lo installo mentre registro tutto in 30 minuti....visto che tu ti sei appigliato ai fake
Ultima modifica di DARKANOID il sabato 23 maggio 2009, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

Ciucciati il calzino.(vedi immagine)
Allegati
Schermata-1.png
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Massimog »

Ciucciati il calzino. 2 ;D
Allegati
trnsmission.png
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

mincha ma che connessione hai? 20 mb/s?
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Massimog »

Guiodic ha scritto: mincha ma che connessione hai? 20 mb/s?
si ;D
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

Io tiscali 8mb, però in realtà da un po' è a 9...
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Massimog »

Guiodic ha scritto: Io tiscali 8mb, però in realtà da un po' è a 9...
penso che il nostro amico ha capito che anche il vecchio  transmission va forte (good)
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Avatar utente
badìl
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14806
Iscrizione: mercoledì 22 agosto 2007, 16:20

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da badìl »

Ciucciati il calzino. 3
Allegati
Transmission Web Interface .jpg
Avatar utente
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7342
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64
Sesso: Maschile
Località: Osimo(AN)

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Massimog »

Guiodic ha scritto: Io tiscali 8mb, però in realtà da un po' è a 9...
io ho alice 20/mb pero 14-15 da i vari test fatti
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

io ho alice 20/mb pero 14-15 da i vari test fatti
ma io mi riferisco a quello che mi dice il router. Poi è chiaro che dipende ...
DARKANOID
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 17 maggio 2009, 12:26

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da DARKANOID »

Guiodic ha scritto: Ciucciati il calzino.(vedi immagine)


bello :D

però ho capito che ho sbagliato io....infatti ho usato il file sbagliato come esempio....cioè la distro di ubuntu che è poggiata anche su server per la distribuzione....infatti su ubuntu va molto bene.

ora però prego a tutti voi che mi avete postato una cosa del genere di usare il sito di MININOVA e di scaricare questo identico file.... qui viene il bello.

Immagine

gironzolando qua e la nella rete e chiedendo a qualche conoscente.... mi sono reso conto che i client linux spesso vengono bannati come client.....e voilà che la risposta me la son trovata da solo :D
Avatar utente
[lost]-Divilinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3774
Iscrizione: giovedì 12 giugno 2008, 13:06
Località: Ipioca - Maceio - Alagoas - Brasil
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da [lost]-Divilinux »

una cosa lasciatela dire....la tua indisponenza è davvero una cosa assurda....come anche la tua testardaggine.

tieniti il video e vediamo che mi dici:
La tua maleducazione e' ai massimi livelli. Hai iniziato male questo topic imponendo le tue convinzioni. Hai voluto dimostrare che transmission, vuze, i p2p in generale su Linux non hanno le stesse prestazioni che hanno i client di altri sistemi operativi e ti sei beccato una scarica di risposte che smentiscono queste tue teorie basate sui "download notturni"..Non aggiungo altro perche' mi sono rotto le balle di essere sospeso per 3 giorni dal forum.

Oltretutto ti sei affannato a caricare un video su youtube che io non ho guardato e che non ho intenzione di guardare. Mi basta sapere che hai sprecato del tempo per mettere insieme quel materiale.
se vuoi ti scarico un programma di 700 mb e lo installo mentre registro tutto in 30 minuti
Io vorrei che ci mettessi 10 secondi a sparire dal forum..ma non so se puoi esaudire questo mio desiderio. Passo e chiudo.
questione di seedings...
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

senti mi spieghi uno strano fenomeno? come mai a 766kb/s il tempo stimato per il download è 17 settimane?

e come mai usando utorrent adesso su quello stesso file, neppure è ancora partito?

mmm....
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: [risolto...+ o - ] VUZE vs UTORRENT.....utorrent vince...perchè?

Messaggio da Guiodic »

altra cosa... come mai risulta che l'immagine è stata modificata con

Adobe Photoshop CS3 Windows

alle 2 e 10 ?

mentre l'orologio di sistema segna le 2.04

Cosa è successo il quei 6 minuti?

oh oh...
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti