Linpus e AcerAspireOne

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
enigma83
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 13:12

Linpus e AcerAspireOne

Messaggio da enigma83 »

spero di non aver sbagliato sezione, anche se credo di si, ma non so dove postare ho bisogno di qualcuno che l'AcerAspireOne e/o conosce Linpus...
Il problema è questo:
Mio cugino mi chiama che ha un problema col pc e scopro che ha L'acerApireOne con Linpus... non riesce a collegarsi e gli è sparita l'icona per spegnere il pc... Da buon linuxiano novizio riesco ad entrare nella consolle e a digitare sudo shutdown -r now dopo aver provato a togliere xwindow con ctrl X e varie (mi sa che ho sbagliato comandi?) cmq ora lo riaccendo mi carica il boot iniziale della mobo, mi carica il logo dell'acer e dopo esce solo un cursore sullo schermo nero... Vi prego aiutatemi sono disperato ho peggiorato la situazione... Ed ora la colpa è mia.... HELP ME.. spostate anche il post se non va bene qui ma aiutatemiiiii
enigma83
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 13:12

Re: Linpus e AcerAspireOne

Messaggio da enigma83 »

ancora niente?? ho provato ad installare WinXP , ma non mi rileva il programma battery... poi ho reinserito il dvd Linpus e niente il solito errore.. può essere che sia anche il dvd danneggiato?
Avatar utente
Luca Cappelletti
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: Roma
Contatti:

Re: Linpus e AcerAspireOne

Messaggio da Luca Cappelletti »

fai un test, scarica l'immagine di UNR e caricala su una chiavetta USB da 2GB con dd poi riavvia da chiavetta USB settandolo nel BIOS. Con questo vedi se hai problemi hardware...e magari converti tuo cugino alla versione UNR dell'Acer dove puoi anche supportarlo meglio in quanto qeulla versione Linpus è penosa se non per il lavoro di velocizzazione (e funziona bene) e le patch su Thunar molto interessanti.Le prossime versioni della Linpus basandosi su Moblin saranno molto piu interessanti.
"...Together we stand, divided we fall."
GTalk: luca cappelletti gmail com
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"
enigma83
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1400
Iscrizione: mercoledì 2 gennaio 2008, 13:12

Re: Linpus e AcerAspireOne

Messaggio da enigma83 »

grazie mille per il consiglio lo terrò presente se me ne capita un altro... Per ora stamane ho risolto con XPNlite per EEEPC e va quasi bene.. ho scaricato anche i drivers dal sito ufficiale... E li mi sono accorto che non risultava nessun Linpus.. ma cmq grazie lo stesso
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: caturen e 21 ospiti