Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

ho un piccolo problema... il fitpc non sembra avere usb sulla scheda madre.... -.-" credete che me le posso "tirare fuori" sacrificando una usb della scheda??Oo
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Faintlight.Wolf ha scritto: ho un piccolo problema... il fitpc non sembra avere usb sulla scheda madre.... -.-" credete che me le posso "tirare fuori" sacrificando una usb della scheda??Oo
Ma, visto che il fit pc sarà all'interno di un altro chassis, perchè non usare uno dei connettori esterni? Ce ne sono ben sei!
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

allora devo trovare un modo per "uscire" le altre connessioni e incastrarle nel nuovo chassis : audio, video, usb.... capito?
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Faintlight.Wolf ha scritto: allora devo trovare un modo per "uscire" le altre connessioni e incastrarle nel nuovo chassis : audio, video, usb.... capito?
no  ???
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

Xd, al solito io a spiegare le cose sono incompresibile XD
allora dicevo, se la scheda la metto dentro al case, ho due opzioni : o posizionarla in modo che le "uscite"(usb, hdmi, audio, etc...) siano esterne al case, oppure mettere metterlo interno e portrarmi(ad esempio tramite Hub) le "uscite" all'esterno.
Ora, la seconda mi sembra una buona idea, ma come faccio a portarmi le uscite audio e video??
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Allora...
se fissi il fit-pc2 all'interno del nuovo chassis e lo appoggi su un fianco, tagliando un'asola sullo chassis potrai accedere a gran parte delle connessioni; quelle del lato sotto:

Immagine

Una usb dell'altro lato la puoi usare per il monitor (collegamento interno allo chassis)

Perderesti però l'accessibilità dall'esterno per:

-pulsante on-off
-ir
-leds
-mini-sd

Per le prime tre si può pensare di prolungare il tutto aprendo il case del fit-pc2 (granzia addio) e, armandosi di saldatore, creare un hub che riporti tutto su un fianco del nuovo chassis  ::)

Per la mini-sd la vedo dura...  :(


Altro chassis interessante: http://www.lc-power.de/index.php?id=121&L=1 costo molto basso ed alimentatore tipo notebook a corredo  (good)
turlando
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 17:56

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da turlando »

Se non sbaglio esiste già un tablet touchscreen con ubuntu sopra... di un'azienda italiana mi pare... se mi ricordo come si chiama ve lo faccio sapere  ;)
«La principale differenza tra una cosa che potrebbe rompersi e una cosa che non può in alcun modo rompersi è che quando una cosa che non può in alcun modo rompersi si rompe, di solito risulta impossibile da riparare» -- Douglas Adams su ZFS
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

Xgaz ha scritto: Una usb dell'altro lato la puoi usare per il monitor (collegamento interno allo chassis)

Perderesti però l'accessibilità dall'esterno per:

-pulsante on-off
-ir
-leds
-mini-sd

Per le prime tre si può pensare di prolungare il tutto aprendo il case del fit-pc2 (granzia addio) e, armandosi di saldatore, creare un hub che riporti tutto su un fianco del nuovo chassis  ::)

Per la mini-sd la vedo dura...  :(
io questo intendevo, non importa la garanzia ^^, secondo te sarebbe fattibilie?
e sopratutto per il tasto di accensione, sarebbe possibile farne uno che accenda sia il monitor che il pc?:o
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Faintlight.Wolf ha scritto: io questo intendevo, non importa la garanzia ^^, secondo te sarebbe fattibilie?
Per essere fattibile: si! Basta armarsi di saldatore e fare molto "bricolage"  ;)
Dicevi di aver visto che all'interno del fit-pc non ci sono prese usb...hai una foto dell'interno?
Faintlight.Wolf ha scritto: e sopratutto per il tasto di accensione, sarebbe possibile farne uno che accenda sia il monitor che il pc?:o
Fattibile anche questo: si può usare il pulsante dello chassis e, tramite un micro relè a due contatti, sdoppiare il contatto on/off verso mb e monitor...anche qui molto bricolage.
O più semplicemente: sostituire il pulsante dello chassis con uno a due contatti  ;)
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

perfetto, quello che mi serviva XD, forse ci siamo ^^
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Che bello ho trovato un patito dell'autocostruzione estrema!! (b2b)

Ho trovato anche le foto dell'interno del fit-pc2...hai ragione non ci sono connettori  :'(

http://www.compulab.co.il/fitpc2/html/f ... asheet.htm
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Avevi visto questi: http://www.fit-pc.com/web/fit-pc2/accessories/ ??

Altre foto: http://www.sunrainet.com/compulab-fit-p ... puter.html
Notare che nel negozio (cinese) glielo hanno aperto sul bancone senza problemi...alla faccia delle nostre clausole di garanzia  ;D


EDIT: queste sono le più dettagliate che ho trovato: http://forums.overclockers.com.au/showp ... stcount=68
Ultima modifica di Xgaz il martedì 29 giugno 2010, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

Invece pensavo una cosa, anziché l'lcd touch, se metto un lcd normale e aggiungo questo?http://fidohub.com/product.php?prod_id=106&sort3=
Più che altro perchè mi da uscite usb, anche per la webcam ^^
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

mmmmmm, su un resellet di fitpc consiglia questa batteria ->
http://fit-pc.co.uk/My_Pall_Battery_Ext ... t--25.html
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1707
Iscrizione: lunedì 17 novembre 2008, 21:55
Desktop: scrivania eh.. di vetro.
Località: Milano

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da fez vrasta »

per la pellicola touch non penso sia una grande idea... non so quanto sia duratura nel tempo se usata su un tablet slate..
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

lo schermo che avevamo scelto fino ad adesso usa la stessa tecnologia(resistivo, 4 wire), quindi credo sia la stessa cosa...
la pellicola è comoda perchè ha l'ub usb già inserito
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Faintlight.Wolf ha scritto: mmmmmm, su un resellet di fitpc consiglia questa batteria ->
http://fit-pc.co.uk/My_Pall_Battery_Ext ... t--25.html
E' la batteria (+UPS) che consigliano...
Ti avevo già linkato la pagina degli accessori che portava a questa: http://fit-pc.co.uk/My_Pall_Battery_and ... t--26.html
Quello che hai linkato te è il kit di espansione per raddoppiare la capacità della batteria.
Secondo me un pacco solo basta per almeno 4 ore  (yes)
Avatar utente
Faintlight.Wolf
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: martedì 8 giugno 2010, 13:48

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Faintlight.Wolf »

Vero!!XD
una cosa che non abbiamo considerato:
le casse?? ::)
xS
PIONERISMO Eì LA VIA!!!^^
Statisticamente, il 98% dei Ragazzi definisce i Tokio Hotel un gruppo fantastico. Se sei fra il 2%, cioè una persona intelligente, copia ed incolla questa frase nella tua firma
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Devi sacrificare l'uscita audio e mettere un(dei) piccolo altoparlante nello chassis  (yes)
Avatar utente
Xgaz
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2568
Iscrizione: lunedì 16 marzo 2009, 11:14
Contatti:

Re: Progetto folle - costruire un tablet!!Oo

Messaggio da Xgaz »

Faintlight.Wolf ha scritto: lo schermo che avevamo scelto fino ad adesso usa la stessa tecnologia(resistivo, 4 wire), quindi credo sia la stessa cosa...
la pellicola è comoda perchè ha l'ub usb già inserito
Non viene mai un bel lavoro la pellicola...poi si scolla, credimi  (bad)

Se è solo per avere un hub usb...con 10 euro ne trovi con 6-8 porte di piccolissimi  ;)
La webcam: di usb, anche piccolissime ce ne sono a bizzeffe!

Io resterei sul monitor nativo con touch  (yes)

Tornando ancora ai soldi: lo paghi meno  :P
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Ferocious e 16 ospiti