libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
andy60
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 877
Iscrizione: sabato 24 febbraio 2007, 16:37
Desktop: Ubuntu
Località: Roma

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da andy60 »

@dring

anche io ho donato. Devo onestamente dire che l'ultima versione mi sembra molto reattiva e veloce, alcune cose le ho trovate migliorate. Ho anche letto che ora su Libre sta lavorando un grande numero di sviluppatori, cosa che prima non accadeva. Abbiate fede ed fate i vs calcoletti con Calc!!
andy60
Linuxforce
Avatar utente
markurt30
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1164
Iscrizione: sabato 14 marzo 2009, 14:30
Località: Montepulciano (siena)
Contatti:

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da markurt30 »

ma l'aggiornamento alla 3.3.3 via repo per lucid? mah :-\
Avatar utente
woodcutter
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: lunedì 24 agosto 2009, 18:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 12.04 i686

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da woodcutter »

Janvitus ha scritto:
adventure26 ha scritto: con i soldi che ricevono dalle donazioni...quelli di libreoffice dovrebbero essere già quantomeno alla pari con office (se è vero che sviluppano per far crescere il software e non per venderlo come fanno quelli di microsoft)

a questo punto mi chiedo: cosa ne stanno facendo delle donazioni?   :-[
È periodo di vacanze, di solito i troll preferiscono i freschi boschi della Scandinavia... Se vuoi ti agevolo la migrazione, eh. A buon intenditore, poche parole.
;D
adventure26
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: martedì 31 agosto 2010, 12:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da adventure26 »

È periodo di vacanze, di solito i troll preferiscono i freschi boschi della Scandinavia...
Non capisco, la microsoft viene accusata a destra e a manca di rubare soldi, si fanno "allusioni" demistificanti (direi denigranti) su una presunta inferiorità dei sistemi di casa redmond, tutto questo senza che agli autori sia comminata la minima pena o senza che sia loro sottolineata un'uscita fuori dalle righe

Poi basta che ad uno come me sorga il dubbio che tutto il mondo sia paese e che libreoffice stia andando troppo a rilento per l'entità delle donazioni ricevute...che subito mi si taccia di trollaggio e mi si vuole spedire a fare vacanze altrove

Mi rivolgo ai moderatori, vi sembra un operato equo?
Ultima modifica di adventure26 il domenica 10 luglio 2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1475
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2006, 18:53

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da shaitan »

adventure26 ha scritto: Poi basta che ad uno come me sorga il dubbio che tutto il mondo sia paese e che libreoffice stia andando troppo a rilento per l'entità delle donazioni ricevute...
Se non giustifichi con dati le due informazioni (aka entrate meno uscite) si chiama FUD e generalmente non è ben accetto in nessun forum (specie se, come nel tuo caso, è reiterato).

Chi accusa la microsoft di rubare certamente sbaglia (a meno di un forte uso simbolico del termine furto), ma è almeno facilmente dimostrabile dati alla mano quanto una percentuale infinitesimale dei soldi ricevuti sia reinvestito nello sviluppo (aka soldi agli informatici)
Avatar utente
Darko82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 317
Iscrizione: lunedì 20 novembre 2006, 15:59

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Darko82 »

adventure26 ha scritto:
È periodo di vacanze, di solito i troll preferiscono i freschi boschi della Scandinavia...
Non capisco, la microsoft viene accusata a destra e a manca di rubare soldi, si fanno "allusioni" demistificanti (direi denigranti) su una presunta inferiorità dei sistemi di casa redmond, tutto questo senza che agli autori sia comminata la minima pena o senza che sia loro sottolineata un'uscita fuori dalle righe

Poi basta che ad uno come me sorga il dubbio che tutto il mondo sia paese e che libreoffice stia andando troppo a rilento per l'entità delle donazioni ricevute...che subito mi si taccia di trollaggio e mi si vuole spedire a fare vacanze altrove

Mi rivolgo ai moderatori, vi sembra un operato equo?
No, hai ragione, non è equo.
C'è gente che è stata cacciata per molto meno.
adventure26
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: martedì 31 agosto 2010, 12:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da adventure26 »

ma è almeno facilmente dimostrabile dati alla mano quanto una percentuale infinitesimale dei soldi ricevuti sia reinvestito nello sviluppo (aka soldi agli informatici)
tu possiedi dati che possano dimostrarlo?
C'è gente che è stata cacciata per molto meno.
:-X
Avatar utente
Orko Khan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: venerdì 24 ottobre 2008, 13:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Orko Khan »

shaitan ha scritto: Se non giustifichi con dati le due informazioni (aka entrate meno uscite) si chiama FUD e generalmente non è ben accetto in nessun forum (specie se, come nel tuo caso, è reiterato).
Sì, e si chiama anche diffamazione. Tra l'altro sostenere che con gli "spiccioli" che ha raccolto la Document Foundation si possa competere in 6 mesi con Microsoft è talmente fuori dal mondo.
adventure26
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: martedì 31 agosto 2010, 12:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da adventure26 »

Orko Khan ha scritto:
shaitan ha scritto: Se non giustifichi con dati le due informazioni (aka entrate meno uscite) si chiama FUD e generalmente non è ben accetto in nessun forum (specie se, come nel tuo caso, è reiterato).
Sì, e si chiama anche diffamazione. Tra l'altro sostenere che con gli "spiccioli" che ha raccolto la Document Foundation si possa competere in 6 mesi con Microsoft è talmente fuori dal mondo.
la diffamazione consiste nell'attribuzione di un fatto determinato a carico di terzi davanti a più persone

rileggi il mio post e vedrai che ho solo espresso un dubbio, o sospetto, come chiamar lo si voglia
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da AlexDiste »

allora anche noi sospettiamo tu sia un troll però in mancanza di un giudice che ti giudica come tale è solo sospetto.
Avatar utente
Orko Khan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: venerdì 24 ottobre 2008, 13:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Orko Khan »

adventure26 ha scritto: rileggi il mio post e vedrai che ho solo espresso un dubbio, o sospetto, come chiamar lo si voglia
Ti vedo non preparato sull'argomento. Rileggiti il codice penale e non saltare i commi a tuo piacimento.
Avatar utente
Orko Khan
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 374
Iscrizione: venerdì 24 ottobre 2008, 13:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Orko Khan »

AlexDiste ha scritto: allora anche noi sospettiamo tu sia un troll però in mancanza di un giudice che ti giudica come tale è solo sospetto.
(good)
Avatar utente
Darko82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 317
Iscrizione: lunedì 20 novembre 2006, 15:59

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Darko82 »

AlexDiste ha scritto: allora anche noi sospettiamo tu sia un troll però in mancanza di un giudice che ti giudica come tale è solo sospetto.
(rotfl) (rotfl) (rotfl)
(good) (good)
PiElle61
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: lunedì 14 marzo 2011, 19:09

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da PiElle61 »

Libre Office è il futuro ...    :D
Lunga vita a Libre Office ...    (b2b)
adventure26
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: martedì 31 agosto 2010, 12:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da adventure26 »

guardate...lasciamo proprio perdere...
qui dentro mi si è detto che esistono cellulari più potenti del mio netbook e che il mio processore non è degno di essere chiamato tale

è questa che si chiama diffamazione, perchè non hai espresso un parere o un sospetto, ma hai attribuito ai processori intel atom N450 un fatto determinato (quello di non essere degni del nome "processore")

quando in realtà seven starter ci gira benissimo, e ci girano benissimo anche tutti i software che ho installato...

ci girano male solo le principali distro linux (compresi i desktop xfce)
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1475
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2006, 18:53

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da shaitan »

adventure26 ha scritto:
ma è almeno facilmente dimostrabile dati alla mano quanto una percentuale infinitesimale dei soldi ricevuti sia reinvestito nello sviluppo (aka soldi agli informatici)
tu possiedi dati che possano dimostrarlo?
Penso siano tutti dati pubblici e laddove non lo siano (il numero di sviluppatori sul totale dei dipendenti) facilmente stimabili.
Parliamo di (se non ricordo male) oltre 15 miliardi di dollari di utili (sottolineo utili) annui e appeno l'utile (sottolineo utile) è calato di un 10% si è pensato di tagliare 5000 persone.

Oh ma mica è solo microsoft... è il comportamento standard del capitalismo selvaggio
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1475
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2006, 18:53

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da shaitan »

adventure26 ha scritto: è questa che si chiama diffamazione, perchè non hai espresso un parere o un sospetto, ma hai attribuito ai processori intel atom N450 un fatto determinato (quello di non essere degni del nome "processore")
Aspettiamo la querela di intel, come ben saprai la diffamazione non può essere denunciata da terzi  ;D

Giusto per giocare mi dirai che che anche in questo caso dovrebbe essere la TDF a muoversi, ma ovviamente chiunque abbia versato una quota associativa ai partner che compongono la TDF è parte in causa  ;D oh ovviamente si scherza (fino a un certo punto)  ;)
Ultima modifica di shaitan il lunedì 11 luglio 2011, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darko82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 317
Iscrizione: lunedì 20 novembre 2006, 15:59

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da Darko82 »

adventure26 ha scritto: guardate...lasciamo proprio perdere...
qui dentro mi si è detto che esistono cellulari più potenti del mio netbook e che il mio processore non è degno di essere chiamato tale

è questa che si chiama diffamazione, perchè non hai espresso un parere o un sospetto, ma hai attribuito ai processori intel atom N450 un fatto determinato (quello di non essere degni del nome "processore")

quando in realtà seven starter ci gira benissimo, e ci girano benissimo anche tutti i software che ho installato...

ci girano male solo le principali distro linux (compresi i desktop xfce)

Ho il sospetto che tu sia semplicemente un trolletto ridicolo :)
Tra l'altro mi paragoni un SO(?) castrato sia nelle funzionalità che nei servizi come 7 starter con SO completi e altamente personalizzabili come una qualunque distro linux.
Come dire che siccome la mia 500 non può montare il motore Ferrari allora è meglio il motore della 500
adventure26
Prode Principiante
Messaggi: 203
Iscrizione: martedì 31 agosto 2010, 12:05

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da adventure26 »

Tra l'altro mi paragoni un SO(?) castrato sia nelle funzionalità che nei servizi come 7 starter con SO completi e altamente personalizzabili come una qualunque distro linux.
in cosa seven starter è castrato?
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1475
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2006, 18:53

Re: libreoffice o openoffice ? questo è il dilemma...

Messaggio da shaitan »

adventure26 ha scritto:
Tra l'altro mi paragoni un SO(?) castrato sia nelle funzionalità che nei servizi come 7 starter con SO completi e altamente personalizzabili come una qualunque distro linux.
in cosa seven starter è castrato?
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7# ... er_Edition
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti