[Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato ...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
bike60
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:08

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da bike60 »

piumalinux
piumalinux
Io sono per le robe semplici,piumalinux,essenziale.
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da enziosavio »

L' odiato Gnomo :D
Immagine
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
maxfact
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3208
Iscrizione: domenica 28 gennaio 2007, 20:12

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da maxfact »

il mio piccolo netbook aspettando l'arrivo dei pezzi del nuovo pc
Immagine
Massimiliano Ubuntu user # 16155
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Avatar utente
Actarus5
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: mercoledì 3 luglio 2013, 17:15
Desktop: Mate
Distribuzione: Fedora
Località: Abutalabashuneba

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Actarus5 »

enziosavio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4557960#p4557960][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Hehehehe lo metto eccome , e ci littigo in continuazione , ho perfin installato Fedora21 ( quando mi è uscito il tool per l' aggiornamento come un pollo gli ho dato l' OK , mio DIO :cry: :cry: , credevo di avere la 56k per pochi pacchetti ci ha messo mezz' ora ) con Gnome3.12 che è uguale alla 3.10 che è uguale alla 3.8 che è peggio della 3.6 che è un pelino meglio della 3.4 ecc .
In pratica cambio numerazione , nuovo nautilus nuovo qua nuovo la ........ niente :lol:
Hai ragione , sul secondo HD è meglio che installi qualcosa di usabile :ciao:
Out of the box, come tutti i DE che ho provato, non mi avrebbe dato alcuna soddisfazione però c'è da dire che anche se richiede qualche accorgimento in più ( come qualche estensione), sono diventato assai più produttivo con gnome-shell...
Però penso che dovrebbero cambiare/aggiungere qualche impostazione di default, anche se questa non è la sede adatta per parlarne e quindi mi autocensuro dopo questo OT.
"An extremely helpful console message: “SPANK! SPANK! SPANK! Naughty programmer!”. Really, I’m not joking about that one."
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Gius71.71 »

enziosavio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4557913#p4557913][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
È tutto un dire sulla bontà dell' interfaccia :lol:
Bellissimi colori sfondo-icone, mi piacerebbe vedere com'è Nautilus.
Sulle barre invece non la penso come te, non capisco come fate ad usare quelle barre che ingombrano tre diti di schermo.
Su Enziosavio infine che dire, bisogna avere pazienza :ciao:
Avatar utente
Actarus5
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: mercoledì 3 luglio 2013, 17:15
Desktop: Mate
Distribuzione: Fedora
Località: Abutalabashuneba

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Actarus5 »

Grazie mille Gius, ne rimarrai un pochetto deluso forse, ma per ora è il meglio che sono riuscito a trovare con questo tipo di icone :sisi: ( Sono molto graditi dei consigli al riguardo)

Immagine

Comunque la barra è a scomparsa, quindi appena si sovrappone ad una finestra sparisce ed io che sono un fan degli spazi dinamici tendo a massimizzarle tutte, quindi in realtà la vedo solo quando mi serve un programma da aprire al volo con un click...
Potrei rimpiazzarla con dash-to-dock per avere lo stesso effetto lateralmente, ma mi trovo meglio con una dock in basso.
"An extremely helpful console message: “SPANK! SPANK! SPANK! Naughty programmer!”. Really, I’m not joking about that one."
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da enziosavio »

Altra cosa negativa , nautilus ha nella disposizione a icone una lacuna enorme , ingrandendo la vista lascia uno spazio esagerato tra le icone , più che disposizione a icone sembra un 4-4-2 in un campo di calcio .
Immagine
Qualcuno sa come modificare questo spazio ?
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Gius71.71 »

Actarus5 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558136#p4558136][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Grazie mille Gius, ne rimarrai un pochetto deluso forse, ma per ora è il meglio che sono riuscito a trovare con questo tipo di icone :sisi: ( Sono molto graditi dei consigli al riguardo)

Immagine

Comunque la barra è a scomparsa, quindi appena si sovrappone ad una finestra sparisce ed io che sono un fan degli spazi dinamici tendo a massimizzarle tutte, quindi in realtà la vedo solo quando mi serve un programma da aprire al volo con un click...
Potrei rimpiazzarla con dash-to-dock per avere lo stesso effetto lateralmente, ma mi trovo meglio con una dock in basso.
Ho visto il tuo tema su gnome look e penso che è l'ideale con quello sfondo e quelle icone.
Se comunque sei in cerca di consigli posso dirti che visto che ci sono 4 varianti di colore (verde, celeste, arancione, rosso) io avrei preferito il rosso nel tuo caso (ma non sono mica sicuro che sia meglio), per quanto riguarda le icone penso che potrebbero andarci bene anche queste:
http://gnome-look.org/content/show.php/ ... ent=160164
oppure:
http://gnome-look.org/content/show.php/ ... ent=162280
Per quanto riguarda l'uso ognuno ha il suo modo e quello che dici lo comprendo perfettamente soprattutto se stiamo parlando di un portatile con monitor medio-piccolo dove usare Gnome con le finestre sempre massimizzate è uno spasso.
:ciao:
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Gius71.71 »

Enziosavio, Nautilus non ha nessun difetto, secondo me c'è lo spazio semplicemente perchè le anteprime dei file sono belle grandi ed hanno bisogno di quello spazio minimo, anteprime che sono bellissime e ti permettono di riconoscere un file con un occhiata.
Stai sempre a criticare Gnome e lo usi, ma perchè? Io quello che non mi piace non lo uso, non mi interessa proprio in quanto non mi piace.
Poi ti metti a criticare fedora perchè hai installato la 21 e ti ha dato problemi, se non sbaglio uscirà ad Agosto ce lo dovresti sapere che forse è un tantino acerba.
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da enziosavio »

Qualche promessa è stata mantenuta , gedit , e nella barra in alto è riapparso il networkmanager con altre funzioni , ora aspettiamo il Nautilus nuovo Immagine
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da shouldes »

enziosavio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558470#p4558470][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Qualche promessa è stata mantenuta , gedit , e nella barra in alto è riapparso il networkmanager con altre funzioni , ora aspettiamo il Nautilus nuovo Immagine
Fra un po' mettono un unico menù a tendina che puoi trascinare con un gesto dall'alto in basso...
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Lo Zio »

Vuoto:
Immagine
Pieno:
Immagine
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Jhack »

è gnome 3?

la barra è quella di gnome o un'altra? mi piace, come hai fatto a metterla fissa? o è un altra? se si quale? grazie :D
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
zoeid
Prode Principiante
Messaggi: 104
Iscrizione: sabato 16 maggio 2009, 20:09
Località: treviso

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da zoeid »

salve gente questo topic è ancora attivo? si fanno ancora qui il concorso?
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da JackPulde »

Questo topic è ancora attivo :) , se vuoi puoi postare il tuo bel desktop :D ! Invece purtroppo il concorso del "Desktop del mese" è sospeso per adesso (http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=15&t=276737) ma non saprei perchè :?
Notebook - Dell XPS 13 9360
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da carved top »

è stato sospeso per scarsità di partecipanti :(
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da JackPulde »

:o peccato... Anche perchè si vedevano bellissimi desktop :sisi:
Notebook - Dell XPS 13 9360
Avatar utente
maxfact
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3208
Iscrizione: domenica 28 gennaio 2007, 20:12

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da maxfact »

Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558957#p4558957][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
è gnome 3?

la barra è quella di gnome o un'altra? mi piace, come hai fatto a metterla fissa? o è un altra? se si quale? grazie :D
Si è gnome 3.10 su archlinux, la barra intendi quella in alto è di gnome, mentre la dock laterale è l'estensione dash di gnomeshell
Massimiliano Ubuntu user # 16155
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Jhack »

si intendevo quella laterale, io però la visualizzo solo puntando il mouse nell angolo in basso e destra non mi rimane sul desktop. come faccio a farla rimanere sul desktop la dock?
devo installare un estensione?
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da enziosavio »

Direi ... più ; per DE scarsamente personalizzabili vedi Gnome-shell e Unity , dove ormai personalizzare è na tragedia .
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti