[Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato ...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da MI|RO »

Iacoporosso ha scritto:vorrei cambiare icone del vassoio a un tema plasma e nella cartella icons del tema trovo immagini in formato .svgz ( che non avevo mai visto ) se le sostituisco con icone in formato .png funzionerà ??

molto bello kde devo dire ma fare un tema plasma mi sembra complicato assai.. peccato
@IA

KDE!? :o ...Sei passato al lato oscuro della Forza :devilmad:

Managgia a Gimp, se fosse più completo come software piallerei windows in un lampo e rimetterei su Arch senza pensarci. :muro:
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da davideddu »

MI|RO ha scritto:
Iacoporosso ha scritto:vorrei cambiare icone del vassoio a un tema plasma e nella cartella icons del tema trovo immagini in formato .svgz ( che non avevo mai visto ) se le sostituisco con icone in formato .png funzionerà ??

molto bello kde devo dire ma fare un tema plasma mi sembra complicato assai.. peccato
@IA

KDE!? :o ...Sei passato al lato oscuro della Forza :devilmad:

Managgia a Gimp, se fosse più completo come software piallerei windows in un lampo e rimetterei su Arch senza pensarci. :muro:
Prova la 2.8: è completissima! Avevo PhotoShop CS6 su Windows, ma ho preferito toglierlo, tanto stavo usando solo GIMP, molto meglio... Ma scusa, cosa non ha GIMP rispetto ad altri programmi di fotoritocco?
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da MI|RO »

Davideddu ha scritto:
MI|RO ha scritto:
Iacoporosso ha scritto:vorrei cambiare icone del vassoio a un tema plasma e nella cartella icons del tema trovo immagini in formato .svgz ( che non avevo mai visto ) se le sostituisco con icone in formato .png funzionerà ??

molto bello kde devo dire ma fare un tema plasma mi sembra complicato assai.. peccato
@IA

KDE!? :o ...Sei passato al lato oscuro della Forza :devilmad:

Managgia a Gimp, se fosse più completo come software piallerei windows in un lampo e rimetterei su Arch senza pensarci. :muro:
Prova la 2.8: è completissima! Avevo PhotoShop CS6 su Windows, ma ho preferito toglierlo, tanto stavo usando solo GIMP, molto meglio... Ma scusa, cosa non ha GIMP rispetto ad altri programmi di fotoritocco?
Gimp è il male minore, non c'è un software degno di tale nome per i formati .raw, rawtheraphee, darktable etc.. per carità buoni software ma poco aggiornati.

Tra gimp e photoshop c'è un abisso di differenza soprattutto nell'usabilità, nella gestione dei file e dei formati, gli algoritmi di calcolo per la manipolazione delle immagini, la grafica vettoriale, è più completo. Per le immagini vettoriali per un po di tempo ho usato inkscape ma l'ho trovato pesante e poco intuitivo.
Gimp era fantastico fino ad un tre/quattro anni fa quando teneva testa alla controparte adobe, ma il problema e che gimp si aggiorna ogni 4 anni se va bene e non porta grosse rivoluzioni, considerando con i dev non hanno grossi capitali da investire sullo sviluppo. Gimp rimane un ottimo software per l'uso casalingo e per qualche ritocco particolare, ma per un uso professionale come ne faccio io non c'è paragone.

Inoltre ho dovuto fare spazio sull'hdisk e non avevo più spazio, quindi piallato linux momentaneamente.
Ho comunque già acquistato un'altro hd e a breve ci ripiazzo arch, il problema e che per ora non ho nemmeno il tempo di andare al cesso :D

Dico anche che attualmente non c'è un DE che rispecchi pienamente l'uso del desk che vorrei, stessa solfa per il modding. Ad occhio e croce per ora mi ispira di più gnome 3 e la shell. Ubuntu capitolo chiuso da un pezzo e credo che non ci tornerò mai più per una questione di filosofia e per certe scelte di marketing (Windows style) che non mi piacciono affatto. :( Fine OT^^
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da davideddu »

MI|RO ha scritto:Gimp è il male minore, non c'è un software degno di tale nome per i formati .raw, rawtheraphee, darktable etc.. per carità buoni software ma poco aggiornati.

Tra gimp e photoshop c'è un abisso di differenza soprattutto nell'usabilità, nella gestione dei file e dei formati, gli algoritmi di calcolo per la manipolazione delle immagini, la grafica vettoriale, è più completo. Per le immagini vettoriali per un po di tempo ho usato inkscape ma l'ho trovato pesante e poco intuitivo.
Gimp era fantastico fino ad un tre/quattro anni fa quando teneva testa alla controparte adobe, ma il problema e che gimp si aggiorna ogni 4 anni se va bene e non porta grosse rivoluzioni, considerando con i dev non hanno grossi capitali da investire sullo sviluppo. Gimp rimane un ottimo software per l'uso casalingo e per qualche ritocco particolare, ma per un uso professionale come ne faccio io non c'è paragone.

Inoltre ho dovuto fare spazio sull'hdisk e non avevo più spazio, quindi piallato linux momentaneamente.
Ho comunque già acquistato un'altro hd e a breve ci ripiazzo arch, il problema e che per ora non ho nemmeno il tempo di andare al cesso :D

Dico anche che attualmente non c'è un DE che rispecchi pienamente l'uso del desk che vorrei, stessa solfa per il modding. Ad occhio e croce per ora mi ispira di più gnome 3 e la shell. Ubuntu capitolo chiuso da un pezzo e credo che non ci tornerò mai più per una questione di filosofia e per certe scelte di marketing (Windows style) che non mi piacciono affatto. :( Fine OT^^
Certo, per uso professionale è sempre meglio usare programmi professionali...
Cosa significa che Ubuntu ha fatto scelte di marketing "Windows style"? A parte il fatto che le fa Canonical, ma poi, se proprio vuoi seguire la filosofia "solo open-source", puoi avviare il CD di installazione in modalità "solo open" oppure usare gNewSense, una derivata solo opensource. Per la questione del DE (e per ritornare on-topic), se tu decidessi di usare Ubuntu io ti consiglierei Unity: al primo colpo non piace a nessuno (me compreso, specialmente se vieni da GNOME Panel o KDE), ma se provi a usarlo sfruttando tutte le sue funzionalità (lenses, scopes, indicatori, HUD, global menu, alt+tab e scorciatoie da tastiera che appaiono tenendo premuto Win/Super/Meta) vedrai che ti ci affezionerai. Io dicevo «Che brutto! Mamma mia, passo a KDE!!». Poi ho visto un post in un blog che parlava di Unity Mail. L'ho installato e ho abbandonato KDE. Poi ho provato GNOME Shell, e ci sono rimasto un po', finché... "Oops, qualcosa è andato storto. Termina sessione."; e allora sono tornato a Unity. Dopodiché ho provato tante volte a tornare a GNOME/KDE, ma ogni volta tornavo a Unity.
Questo è stato il mio approccio con Unity... Tornando al fatto che tu vuoi usare Arch, vedo che si può usare anche con la tua distro: https://wiki.archlinux.org/index.php/Unity
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da MI|RO »

Davideddu ha scritto:
MI|RO ha scritto:Gimp è il male minore, non c'è un software degno di tale nome per i formati .raw, rawtheraphee, darktable etc.. per carità buoni software ma poco aggiornati.

Tra gimp e photoshop c'è un abisso di differenza soprattutto nell'usabilità, nella gestione dei file e dei formati, gli algoritmi di calcolo per la manipolazione delle immagini, la grafica vettoriale, è più completo. Per le immagini vettoriali per un po di tempo ho usato inkscape ma l'ho trovato pesante e poco intuitivo.
Gimp era fantastico fino ad un tre/quattro anni fa quando teneva testa alla controparte adobe, ma il problema e che gimp si aggiorna ogni 4 anni se va bene e non porta grosse rivoluzioni, considerando con i dev non hanno grossi capitali da investire sullo sviluppo. Gimp rimane un ottimo software per l'uso casalingo e per qualche ritocco particolare, ma per un uso professionale come ne faccio io non c'è paragone.

Inoltre ho dovuto fare spazio sull'hdisk e non avevo più spazio, quindi piallato linux momentaneamente.
Ho comunque già acquistato un'altro hd e a breve ci ripiazzo arch, il problema e che per ora non ho nemmeno il tempo di andare al cesso :D

Dico anche che attualmente non c'è un DE che rispecchi pienamente l'uso del desk che vorrei, stessa solfa per il modding. Ad occhio e croce per ora mi ispira di più gnome 3 e la shell. Ubuntu capitolo chiuso da un pezzo e credo che non ci tornerò mai più per una questione di filosofia e per certe scelte di marketing (Windows style) che non mi piacciono affatto. :( Fine OT^^
Certo, per uso professionale è sempre meglio usare programmi professionali...
Cosa significa che Ubuntu ha fatto scelte di marketing "Windows style"? A parte il fatto che le fa Canonical, ma poi, se proprio vuoi seguire la filosofia "solo open-source", puoi avviare il CD di installazione in modalità "solo open" oppure usare gNewSense, una derivata solo opensource. Per la questione del DE (e per ritornare on-topic), se tu decidessi di usare Ubuntu io ti consiglierei Unity: al primo colpo non piace a nessuno (me compreso, specialmente se vieni da GNOME Panel o KDE), ma se provi a usarlo sfruttando tutte le sue funzionalità (lenses, scopes, indicatori, HUD, global menu, alt+tab e scorciatoie da tastiera che appaiono tenendo premuto Win/Super/Meta) vedrai che ti ci affezionerai. Io dicevo «Che brutto! Mamma mia, passo a KDE!!». Poi ho visto un post in un blog che parlava di Unity Mail. L'ho installato e ho abbandonato KDE. Poi ho provato GNOME Shell, e ci sono rimasto un po', finché... "Oops, qualcosa è andato storto. Termina sessione."; e allora sono tornato a Unity. Dopodiché ho provato tante volte a tornare a GNOME/KDE, ma ogni volta tornavo a Unity.
Questo è stato il mio approccio con Unity... Tornando al fatto che tu vuoi usare Arch, vedo che si può usare anche con la tua distro: https://wiki.archlinux.org/index.php/Unity
Ma sai il discorso riguardante canonical, intendevo scelte in stile windows, nel senso che (Mia impressione) canonical quindi ubuntu si stia lentamente distaccando dal mondo gnu/linux imponendo scelte piuttosto che dando la libertà di una volta. Scelte di marketing mi riferisco proprio a quelle scelte commerciali come ubuntu tv e simili, che secondo me non servono considerando che linux sta al mondo casalingo come del piero sta al milan, cioè non c'è mercato soldi e investimenti buttati, ma comunque non mi sembra il caso di approfondire qui.

Per il discorso unity, non è una questione di DE, o per meglio dire layer; A me di DE già pre-confezzionati non me ne può fregare di meno, mi sembrano inutili nel momento stesso in cui l'utente installa unity e dopo 5 minuti apre un topic dove chiede come togliere il pannello, spostare la dockk etc. La grafica si modella in base ai propri gusti e modalità di utilizzo. Unity sicuramente sarà buono, così come lo sono gnome-shell cinnamon e compny. Troppe risorse sparse nel fare le stesse cose. Linux non ha bisogno di DE war, ma di soldi per lo sviluppo di software di qualità.

Un esempio perché continuare con ubuntu software center, lentissimo, pesante, piena di pubblicità??? per togliere cosa? Synaptic il miglior gestore pacchetti in circolazione.
Quindi a me non importa tanto il DE in se, ma la possibilità prima - di reperire software di qualità - ...secondo - Un De che possa modellare e personalizzare come voglio - e credimi qualcosa che si avvicini al mio modello di modding non esiste ancora^^, progetti ancora troppo acerbi, già gnome2 mi stava stretto :)

Arch più o meno mi offre almeno la possibilità di installare pacchetti e software che voglio io, avendo una distro minimale e ridotta all'osso. E' vero che c'è anche ubuntu minimal ma non la provo per i motivi sopra.

KDE? provata svariate volte; Ammetto che sembra interessante, ottimo file browser (Dolphin) ottimo parco software alcuni migliori di quelli scritti in gtk, ma non la reggo sono allergico la trovo un po complicata, e come ha scritto il buon Iacoporosso, creare temi è un impresa titanica. :D
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
maxfact
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3208
Iscrizione: domenica 28 gennaio 2007, 20:12

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da maxfact »

@alecive
sto usando il tuo gray revenge e volevo sapere dove bisogna agire per modificare lo sfondo di nautilus
Immagine
:azzolina:
Massimiliano Ubuntu user # 16155
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da alecive »

maxfact ha scritto:@alecive
sto usando il tuo gray revenge e volevo sapere dove bisogna agire per modificare lo sfondo di nautilus
Immagine
:azzolina:
Ma stai segnalandomi un bug o vuoi fare qualche modifica tu di tuo? E vuoi modificare solo lo sfondo di nautilus o tutte le applicazioni che usano quel colore in determinate parti della loro finestra? Per modificare lo sfondo intendi cambiarci il colore o qualcosa di più elaborato tipo dei pattern?
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
maxfact
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3208
Iscrizione: domenica 28 gennaio 2007, 20:12

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da maxfact »

@alecive
no no nessun bug volevo tipo una specie di patter o che il colore fosse simile e quello che c'è quando evidenzi una cartella come nella foto, li dalla freccia alla voce documenti
Immagine
Massimiliano Ubuntu user # 16155
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da GatoLopez70 »

Semplicemente KDE... :P

Immagine
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da alecive »

maxfact ha scritto:@alecive
no no nessun bug volevo tipo una specie di patter o che il colore fosse simile e quello che c'è quando evidenzi una cartella come nella foto, li dalla freccia alla voce documenti
Immagine
Non sono riuscito a capire come modificare singolarmente il valore solo per nautilus e non le altre app. Però se vai in ~/.themes/GrayRevenge/gtk-3.0/gtk-widgets.css, alla riga #2236 c'è il widget .view che gestisce quello sfondo. Quindi ti basta modificare la riga #2237 con:

Codice: Seleziona tutto

    background-color: @selected_bg_color;
Purtroppo però questo influisce tutte le app che usano quello stile (come per esempio lo sfondo della sidebar di gnome-tweak-tool), ed in più credo che alcuni dettagli (tipo le ombreggiature dei font ed il colore del separator) sarebbero da rivedere.
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da alecive »

maxfact ha scritto:@alecive
no no nessun bug volevo tipo una specie di patter o che il colore fosse simile e quello che c'è quando evidenzi una cartella come nella foto, li dalla freccia alla voce documenti
Immagine
EDIT: ho capito come fare: vai in ~/.themes/GrayRevenge/gtk-3.0/apps/nautilus.css e subito dopo lo stile in cui c'è scritto NautilusWindow * aggiungici:

Codice: Seleziona tutto

NautilusWindow .view {
    background-color: @selected_bg_color;
}
Se vuoi, puoi anche usare un'immagine :)
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
zanardi84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 311
Iscrizione: mercoledì 29 marzo 2006, 10:35

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da zanardi84 »

Qualcuno sa dirmi come si compatta il menu principale di ubuntu classic? Attualmente comprende voci come chiudi sessione etc che non mi interessano e che non riesco ad eliminare con l'editor integrato.
Avatar utente
Magog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: sabato 18 aprile 2009, 14:17
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Magog »

il mio primo gnome shell


Immagine
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da alecive »

Magog ha scritto:il mio primo gnome shell


Immagine
Se quello è elementary luna, prova la nuova versione : http://half-left.deviantart.com/art/GNO ... -302256210
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
Magog
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 635
Iscrizione: sabato 18 aprile 2009, 14:17
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: Firenze

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Magog »

è ubuntu 12.04 il tema della shell è eos http://browse.deviantart.com/customizat ... s#/d4c9ung il resto è elementary
ho scaricato il nuovo tema elementary luna ma mi piace meno, ha i menu bianchi e l'icona sfumata dell'applicazione aperta!!!

grazie per la segnalazione
Giothebest

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Giothebest »

evoluzioni della mia 12.04
desktop vuoto:
Immagine

ho il solito cubo ruotante(postato un paio di pagine fa, cambiato solo per quel che riguarda le immagini)

il menù in basso a sx è cardapio. qualcuno sa come si fa a modificarne i temi?

selettore finestre aperte con Super+Tab:
Immagine
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da davideddu »

Giothebest ha scritto:evoluzioni della mia 12.04
desktop vuoto:
Immagine

ho il solito cubo ruotante(postato un paio di pagine fa, cambiato solo per quel che riguarda le immagini)

il menù in basso a sx è cardapio. qualcuno sa come si fa a modificarne i temi?

selettore finestre aperte con Super+Tab:
Immagine
La dock non mi piace, e il tema di icone ancora meno... Prova Cairo-Dock (GLX-Dock) ;)
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Giothebest

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Giothebest »

la dock è cairo-dock, la disposizione a pannello, mi dispiace contraddirti, ma la tengo poichè molto funzionale e a me pare legante. de gustibus. le icone e i temi icone non li ho ancora cambiati. oggi ho poco tempo per cercarne di migliori, vedrò nei prossimi giorni. hai qualche tema da consigliarmi? per quanto riguarda cardapio sai niente?
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da davideddu »

Giothebest ha scritto:la dock è cairo-dock, la disposizione a pannello, mi dispiace contraddirti, ma la tengo poichè molto funzionale e a me pare legante. de gustibus. le icone e i temi icone non li ho ancora cambiati. oggi ho poco tempo per cercarne di migliori, vedrò nei prossimi giorni. hai qualche tema da consigliarmi? per quanto riguarda cardapio sai niente?
Cairo-Dock è bellissima, ma questo tema non mi piace. Non conosco molti temi, perché di solito uso quello di default. Comunque dovrebbero essercene alcuni integrati, insieme a delle icone e a dei widgets. Io non la uso da un po', da quando sono passato da GNOME a KDE e poi da KDE a Unity.
Cardapio non so nemmeno cosa sia! :asd:
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Giothebest

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggio da Giothebest »

ho semplicemente messo la dock in stile pannello(ossia occupa tutto lo spazio) e messo il tematrasparente, lasciando solo i contorni. come tema penso di essere ancora su quello di default, ma non so. come "tema icone" intendi quello della dock o quello delle icone che vedi dentro le finestre?
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti