Addio, Steve Jobs

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
dace74
Prode Principiante
Messaggi: 58
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2010, 13:17

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da dace74 »

Buntolo ha scritto:
fez vrasta ha scritto: Io mi riferisco alla gente che prima lo odiava e sminuiva (a mio parere giustamente) accusandolo di vendere roba vecchia per nuova, software copiati spudoratamente in funzionalità da distro Linux etc.
E ora tutti invece che dicono che è stato un grande, un innovatore e axx varie.
La prima Apple.
NeXT.
Pixar.
La seconda Apple (i primi iMac).

Non è stato un innovatore?
è stato un precursore all'inizio...un ottimo commerciale poi..gli do atto di aver capito prima di altri cosa prendere dagli altri e saperlo plasmare...così è nato iphone...così è nato il mondo Ipad e Imac..
credo che abbia portato Apple ai massimi livelli da orala vedremo solo scendere,basta vedere il freddo all'antemprima per il nuovo iphone che tutti credevano diverso..già si sentiva che Jobs non aveva avuto molta voce in capitolo..adesso vediamo quanto e come vende 4S e poi avremo l'anteprima del declino Apple.
El Nino
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: domenica 17 giugno 2007, 14:48

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da El Nino »

Se posso permettermi un paragone, Steve Jobs è stato, nella sua realtà, ciò che Enzo Ferrari fu per l'automobilismo.
RIP.
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da zeek »

Sebbene non abbia mai amato i prodotti Apple, (e non li amo ovviamente nemmeno ora) non posso non riconoscere in Steve Jobs una grande persona: ha saputo guidare il mercato, e quello che mi sembrerebbe veramente ipocrita è il non riconoscergli i suoi meriti.

Certo, avrebbe potuto migliorare diverse cose, mentre ha pensato ai suoi guadagni (e a quelli dei suoi dipendenti) ma in ogni caso, non si può negare che abbia creato un impero, e per questo bisogno rendergli merito.

In secondo luogo, trovo veramente cinico il dire "prima tutti lo disprezzavano, ora che è morto tutti lo amano".. mi sembra una reazione almeno plausibile, visto che quando una persona muore, prima di tutto prevalgono i sentimenti. Certo, non per questo cambio idea sui prodotti Apple, ma non credo che si possa dire che Steve, come Bill, siano due coglionotti che nessuno ricorderà perché non sono stati dei grandi visionari. Non nel modo che io avrei preferito, ma sicuramente son stati grandi.
Quando una *persona* se ne va, dispiace sempre.
Pace all'anima sua.
Ultima modifica di zeek il giovedì 6 ottobre 2011, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Imagine all the people sharing all the world!
... I wonder if you can.
Avatar utente
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1707
Iscrizione: lunedì 17 novembre 2008, 21:55
Desktop: scrivania eh.. di vetro.
Località: Milano

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da fez vrasta »

Ma infatti l'ho detto, può dispiacere perché comunque era una persona, ma non per questo bisogna elogiarlo se prima lo si disprezzava.

In fin dei conti non ha inventato niente di nuovo, era solo bravo a vendere quello che rubava agli altri.
Su questo ha merito, era molto, ma molto bravo, a vendere e presentare un prodotto mediocre come fosse stato il top del top.
Avatar utente
pieddu
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 13453
Iscrizione: sabato 11 novembre 2006, 21:46
Desktop: Mate XFCE
Distribuzione: Devuan Trisquel
Sesso: Maschile
Località: Serravalle di Chienti (Taverne)

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da pieddu »

fez vrasta ha scritto: Prima tutti lo odiavano e ora tutti lo amano, ipocrisia, brutta roba
Qualcosa di vero c'è. Succede sempre che quando uno muore vengono esaltati gli aspetti migliori e nessuno parla dei difetti. Non sarà ipocrisia, ma come usanza non mi sembra delle migliori. Servirà ad esorcizzare le proprie colpe? L'assoluzione al morto ci risolleva?

Buongiorno....
:birra:
Dari
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 10:57

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da Dari »

Nemmeno a me piace la filosofia dell'azienda che ha fondato e non ho mai comprato nulla da Apple, però bisogna dargli atto di essere stato veramente eccezionale come imprenditore, almeno nel campo dell'informatica non c'è nessun altro in grado di saper contemporaneamente interpretare e dirigere i gusti della gente allo stesso livello.
zeek
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1331
Iscrizione: domenica 19 ottobre 2008, 18:37
Località: Italia

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da zeek »

fez vrasta ha scritto: Ma infatti l'ho detto, può dispiacere perché comunque era una persona, ma non per questo bisogna elogiarlo se prima lo si disprezzava.

In fin dei conti non ha inventato niente di nuovo, era solo bravo a vendere quello che rubava agli altri.
Su questo ha merito, era molto, ma molto bravo, a vendere e presentare un prodotto mediocre come fosse stato il top del top.
Sono d'accordo quasi su tutto, (credo che almeno qualcosa si siano inventati).
pieddu ha scritto:
fez vrasta ha scritto: Prima tutti lo odiavano e ora tutti lo amano, ipocrisia, brutta roba
Qualcosa di vero c'è. Succede sempre che quando uno muore vengono esaltati gli aspetti migliori e nessuno parla dei difetti. Non sarà ipocrisia, ma come usanza non mi sembra delle migliori. Servirà ad esorcizzare le proprie colpe? L'assoluzione al morto ci risolleva?

Buongiorno....
Forse.. oppure forse ci si rende semplicemente conto che i motivi di astio non erano così seri da dover essere sbandierati anche il giorno della morte.

Ripeto, poi, che sto facendo l'avvocato del diavolo, ma in fin dei conti sto semplicemente dicendo che nonostante tutte le cose che poteva fare diversamente (e a mio avviso in modo migliore), forse il giorno della morte anche per una questione di rispetto ed umanità, si tende a ricordare più le cose "buone" che non le cattive.
Imagine all the people sharing all the world!
... I wonder if you can.
Avatar utente
bah
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 19 settembre 2011, 19:22

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da bah »

fez vrasta ha scritto: Ma infatti l'ho detto, può dispiacere perché comunque era una persona, ma non per questo bisogna elogiarlo se prima lo si disprezzava.

In fin dei conti non ha inventato niente di nuovo, era solo bravo a vendere quello che rubava agli altri.
Su questo ha merito, era molto, ma molto bravo, a vendere e presentare un prodotto mediocre come fosse stato il top del top.
Io l'ho sempre ammirato e non mi sento per nulla ipocrita guarda un po'...Più che altro trovo arrogante avere la verità in bocca sull'ottimo gesto degli altri utenti: porgere le condoglianze è un atto di rispetto.
Scrivere "succede",è solo bravo a rubare,ecc...può essere una tua opinione,non è una verità assoluta cerchiamo di portare rispetto almeno nei confronti di chi non la pensa come te. (tralasciando il fatto che la moda del dare dell'ipocrita a gratis mi mancava in queste occasioni,al funerale arriva uno ad insultare i presenti...Associalità 100%)
per par condicio: Ipod ha innovato il mondo della musica,Iphone ha elevato il livello degli smartphone,Mac book air è un esempio per molti produttori e ubuntu,elementary os,kde,gnome,windows 7 e tantissimi altri si sono ispirati/hanno copiato da Mac os e os x.

Arrivederci steve jobs,grazie per quello che hai dato al mondo..Per me resti uno dei più grandi geni vissuti di questo secolo insieme ai miei preferiti passati a miglior vita Einstein,tesla,Plank,Jobs. (non li cito tutti ma spero che renda l'idea.)
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 6 ottobre 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
R.I.P Steve Jobs
giasone.argo

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da giasone.argo »

tempo fà su questo forum parlando della Apple un utente disse,(all'incirca così)  l'unica cosa grande della Apple e Steve Jobs. Aveva ragione .  (yes)
Avatar utente
crx
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1341
Iscrizione: martedì 2 settembre 2008, 18:31
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: ArchLinux 64bit
Località: Piombino

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da crx »

Ho dato

[...]

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma non esageriamo!
[/quote]

Quoto tutto.
S = k ln W
Il mio nome è Bond. Valence Bond. - Se non fai parte della soluzione, fai parte del precipitato.
Non c'è peggior sordo di chi non sente.
Avatar utente
Duma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 375
Iscrizione: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:55
Località: Rivalta di Torino
Contatti:

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da Duma »

uomo eccezionale per grandi doti imprenditoriali, per aver "visto lungo"... essere 5 anni avanti con gli altri.

Ho in mente un altro 75enne che potrebbe essere paragonato al personaggio, imprenditore con 5 anni in più degli altri :P (pure qualcuno di più) , ma non credo (lo spero!) che quando morirà lui si riconosceranno grandi meriti.

Ma vabbeh...
Rispetto e condoglianze per una vita che si spegne.
Rispetto per il dolore che si può provare per una vita che si spegne.

La genialità però è altro, la capacità di instillare un bisogno nella gente è marketing.
Morisse l'amministratore delegato della Nestlè o di una qualsiasi multinazionale diremmo: "Ha fatto la storia dell'alimentazione, era 100 anni avanti, vedeva i cereali 5 anni prima di kellogs"??

Caso Xerox mi viene in mente il film "I pirati di Silicon Valley"...

Non è un assoluto, è il mio parere... ma penso che come "Da morti son tutti buoni", non bisogna lasciarsi disperare per un amministratore delegato che se ne va.
Nessuno è addolorato per la famiglia, per la sua morte relativamente giovane o il suo stato di salute che era precario?
Quello che ci importa è che se ne è andato un simbolo?

Meditiamone e pensiamo a ciò che sentiamo, invece di tessere lodi per cosa? :)
Pimpaggi e Tweaks disponibili su Pimp my Linux, vieni a darci un'occhiata!
Avatar utente
supercar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1443
Iscrizione: martedì 23 settembre 2008, 2:10
Desktop: mate
Distribuzione: ubuntu 14.04
Località: sicilia

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da supercar »

mi unisco a quanti pur non accettando le politiche della sua azienda ritengono veramente quell'uomo un vero genio della nostra epoca
addio Steve
il mio blog http://biagiosupercar.wordpress.com/

se fai del bene scordati, se fai del male pensaci
Avatar utente
CaoS-Stardust
Prode Principiante
Messaggi: 150
Iscrizione: domenica 15 agosto 2010, 15:32
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu
Sesso: Maschile
Località: Ferrara

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da CaoS-Stardust »

io non ho mai amato i prodotti apple, ma steve, è stato un genio, comunque la si guardi è stato colui che voleva un pc in ogni casa, pensate che quando ha proposto questa idea la risposta è stata "ma cosa se ne farebbe la gente comune di un computer?" lui se n'è sbattuto è ha creato il primo pc per persone normali.
poi, comunque sia: ha creato delle innovazioni che poi tutti hanno più o meno copiato, e che lui ha copiato ma ha avuto successo: esempi:
iphone: un cellulare di estrema qualità, batteria eccellente e sopratutto, ha spinto i produttori a creare smartphone di qualità, mettendo schermi capacitivi e dotazione HW ottima
ipad: un iphone ingrandito, ha creato il settore tablet, e qui c'è poco da dire, anche se sembra una stronzata a volte guardare pagine internet, filmati ecc. su uno schermo da più o menoo 3-4 pollici è scomodo, e li tutti a seguirlo copiandolo
mac air: per l'apple è come il loro netbook, un vero prodigio, un ultrasottile con buona dotazione HW che ti permette di lavorare bene e al contempo divertirsi con film ecc. e da qui tutti gli altri a copiare creando gli ultrabook

come ho sempre detto se la dotazione HW del mac è scarsa (diaciamocelo, i mac non sono un granchè come HW) nessuno ti obbliga a comprarlo, se sei disposto a spendere 1500€ per un pc che di un altra marca, con la stessa dotazione, viene 400€, buon per te. ed infatti io considero/avo jobs come uno dei migliori geni del marketing mai esistiti, c'è da riconoscere che apple ha creato dei settori mai pensati prima (tablet, e ultrabook in primis) e tutti a copiare, ma, a me, continua a non piacere la filosofia apple (nel senso che non sopporto che denunciano tutti i produttori di tablet perchè rettangolari ecc. oppure boicottino gli ultrabook)


comunque sia, onore al vero, perdiamo un genio, addio steve.
Notebook: HP Sleekbook 15-b030sl CPU: i3 3217U RAM:4 GB DDR3 GPU: Intel HD4000 & nVidia Geforce GT 630m 1 GB
Netbook: Asus EeePc 1015PEM CPU: atom N550 1.5GHz RAM:1GB DDR3 GPU:GMA 3150
Avatar utente
AdiMercury
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 329
Iscrizione: martedì 14 aprile 2009, 18:08
Località: Now I'm Here
Contatti:

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da AdiMercury »

Addio Steve :(
Vi prego ricordiamo l'uomo non l'azienda
IL MIO UBUNTU
-ASUS EeePC 1005HA-M con Linux Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/AdiMercury
Alemar04
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1539
Iscrizione: domenica 30 maggio 2010, 9:17

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da Alemar04 »

Un grande genio se n'è andato ma rimarrà sempre nei cuori di tutti sia come persona sia come informatico.
Addio Steve.  :(
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da Lo Zio »

Mi dispiace molto per la dipartita di Steve Jobs :(
non sono un fan accanito del Mac,ma devo ammettere che e'un gran O.S. e devo anche ammettere che ha saputo creare una sua filosofia dietro al suo OS (ho un'amico che lavora alla Apple,e ne parla sempre come se fossero una grande famiglia)
Steve Rest In Peace
Carlotux ha scritto:  E il famoso film Biografico, I PIRATI DELLA SILICON VALLEY  La storia vera di Bill Gates e Steve Jobs.
Film favoloso,ho imparato cose che neanche immaginavo di un pc e ho capito un'po'di piu' i mondi di Machintos e Windows
(ot) perdonate il piccolo OT...ma film che parlano di Linux o di Linus Torvalds tipo I Pirati della Silicon Valley ne esistono? (fine OT) (ot)
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
tafano
Prode Principiante
Messaggi: 30
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2009, 16:43
Località: Krasnooktyabrskiy
Contatti:

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da tafano »

Mah, uno che scopiazza e non innova dubito possa vantare più di 300 brevetti a proprio nome.

Insomma come chiamare uno che ha più di 300 brevetti?  Si, si , scopiazzatore.

Non fosse per lui non avremmo capolavori come Cars, Nemo, Monster& co. ecc...
Che certo, non ha scritto lui, ma tutti gli davano del pazzo quando finanziò e incoraggiò di persona questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Hrnz2pg3YPg

Chissà quanto del codice scritto per programmi di animazione è figlio della Pixar.

...Walt Disney è considerato un genio, ma dal '24 non disegnò mai più alcuna tavola dei proprio cartoni animati e
ben pochi in seguito furono da lui sceneggiati o diretti.
Ubuntato.
Avatar utente
marius78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: martedì 22 marzo 2011, 18:20
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS x86_64,trisquel
Sesso: Maschile
Località: IT

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da marius78 »

per come la vedo io! la vita e la morte di un essere umano vanno rispettate! jobs merita il R.I.P. come qualsiasi uomo che muore!

per la filosofia di zapple che non condivido! non cambia nulla, e personalmente sono disgustato dai fan-boy apple che portano fiori negli apple store, mancando di rispetto al defunto, come persona! celebrando casomai il lutto del marchio alle spalle, mi sembra abbastanza per capire il livello della questione.

passo oltre tutto quello che è stato fatto dalla apple.... per rispetto della vita umana!
(comunque non considero apple nemmeno lontanamente vicina a ciò che poteva essere, forse vedremo apple diventare la nuova microzozz, ma questo è lo specchio di non aver appreso da ciò che gli succede attorno).
ciao
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da Zoff »

Avete sprecato una discussione.

Chiudo.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Addio, Steve Jobs

Messaggio da pierba »

Dopo aver rimosso tutti gli interventi polemici, possiamo riaprire.

Attenzione che tutti gli interventi facinorosi, polemici e fuori tema; tutte i richiami ai prodotti apple, comporteranno una sospensione immediata.

Questa discussione aperta per ricordare la morte di Jobs, tale deve restare, senza altre implicazioni.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Chiusa

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 25 ospiti