Cinnamon

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
matteo8080
Prode Principiante
Messaggi: 164
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2012, 23:00
Desktop: Cairo Dock
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Cinnamon

Messaggio da matteo8080 »

salve a tutti. Sono matteo, nuovo utente. ho installato ubuntu 12.10 ieri pomeriggio e stavo eseguendo degli aggiornamenti quando sono arrivato al cinnamon, e mi chiedevo cosa fosse. Sulla versione originaria saprete benissimo cosa c'è, io mi trovo il menu di scelta a lato sinistro. Andando su link
niculinux ha scritto:se me lo consentite, vorrei porre alla vostra attenzione questo link:

http://linuxmx.it/forum/viewtopic.php?f ... 1976#p1976

ove potrete trovare alcuni video "showcase" per avere una 'idea generale delle funzioni di cinnamon, e contestualmente le differenze tra alcuni dei più diffusi ambienti desktops :)
notavo le varie differenze. praticamente in soldi spiccioli. Cinnamon mi permette di utilizzare linux come se avessi windows, con lo start in basso a sinistra e i menu a tendina, giusto? mentre gnome è già installato su Ubuntu? scusate l'ignoranza, sto seguendo un trainig dal forum, ma tutte insieme è dura.
quello che compare all'inizio sul video di Mate sembra la tipologia usata in Mac... dove la trovo?
Una domanda su Cinnamon, trovo il Selettore spazio di lavoro? perchè è una figata...
se lascio tutto come ho trovato, posso comunque spostare la barra delle schede in basso?
:ciao:
daigo

Re: Cinnamon

Messaggio da daigo »

se vuoi provare cinnamon dai un'occhiata Qui in effetti di default è molto simile all'uso che fai di windows,anche se volendo puoi cambiare la disposizione del pannello e hai lo spazio di lavoro spostandoti con il mouse nell'angolo sinistro in alto dello schermo,comunque ci sono applets per il pannello per espandere la configurazione iniziale
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: caturen, corradoventu, pomata e 22 ospiti