Drupal 6 pagina sparita

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
spider-net
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 432
Iscrizione: martedì 11 maggio 2010, 17:38
Desktop: CWM
Distribuzione: FreeBSD 12.1

Drupal 6 pagina sparita

Messaggio da spider-net »

Salve a tutti,
ieri stavo modificando una pagina del mio sito, dopo aver salvato le modifiche, riapro la pagina per controllare le modifiche e mi appare il seguente messaggio:

Pagina non trovata
La pagina richiesta non è stata trovata.

Allorché controllo i messaggi di log, in effetti compare la modifica ma compare anche l'errore di pagina non trovata (Page not found).
Escludo la possibilità di aver eliminato la pagina, se così fosse lo avrei visto dai log...
Come posso recuperare la pagina perduta?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! ;-)

P.S: hosting Linux - Aruba
Avatar utente
DaNieL85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 300
Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 12:18

Re: Drupal 6 pagina sparita

Messaggio da DaNieL85 »

Hai modificato il titolo del nodo (pagina) ?

In base alle configurazioni, drupal può generare automaticamente (e quindi modificare) l'url della pagina, quindi se hai modificato il titolo potrebbe essere che l'url della pagina sia cambiato.

Controlla bene le impostazioni degli url aliases, e se cerchi nei moduli vi sono vari moduli esterni per ottimizzarli (ad esempio, per mantenere 'funzionante' i vecchi url quando vengono modificati, oppure per non modificare mai l'url una volta creato).


Per recuperare la pagina, vai nell'elenco dei contenuti, filtra per tipo di contenuto..

E complimenti per aver scelto drupal, è un ottimo cms!
Ultima modifica di DaNieL85 il martedì 14 febbraio 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
spider-net
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 432
Iscrizione: martedì 11 maggio 2010, 17:38
Desktop: CWM
Distribuzione: FreeBSD 12.1

Re: Drupal 6 pagina sparita

Messaggio da spider-net »

DaNieL85 ha scritto: Hai modificato il titolo del nodo (pagina) ?

In base alle configurazioni, drupal può generare automaticamente (e quindi modificare) l'url della pagina, quindi se hai modificato il titolo potrebbe essere che l'url della pagina sia cambiato.

Controlla bene le impostazioni degli url aliases, e se cerchi nei moduli vi sono vari moduli esterni per ottimizzarli (ad esempio, per mantenere 'funzionante' i vecchi url quando vengono modificati, oppure per non modificare mai l'url una volta creato).


Per recuperare la pagina, vai nell'elenco dei contenuti, filtra per tipo di contenuto..

E complimenti per aver scelto drupal, è un ottimo cms!
No niente modifiche del titolo.
Avevo già filtrato i contenuti ma non appare proprio più la pagina, intanto ne ho creata una più o meno uguale (stesso titolo) ma link diverso, ma vorrei recuperare l'altra...
Avatar utente
DaNieL85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 300
Iscrizione: sabato 2 febbraio 2008, 12:18

Re: Drupal 6 pagina sparita

Messaggio da DaNieL85 »

mmmh.. se non l'hai cancellata ci deve essere..

Una cosa un pò strana che mi era capitata a me, ma non so se è il tuo caso, praticamente con un modulo anti-spammi considerava alcuni contenuti come spam e non me li pubblicava, anche se gli avevo scritti io..

Prova a controllare la coda di moderazione dello spam, o a cercare meglio nei contenuti.. e magari nei log, se non ricordo male era visibile chi modificava cosa e quando...
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
spider-net
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 432
Iscrizione: martedì 11 maggio 2010, 17:38
Desktop: CWM
Distribuzione: FreeBSD 12.1

Re: Drupal 6 pagina sparita

Messaggio da spider-net »

Allorché controllo i messaggi di log, in effetti compare la modifica ma compare anche l'errore di pagina non trovata (Page not found).
Escludo la possibilità di aver eliminato la pagina, se così fosse lo avrei visto dai log...
Scusa se mi autocito.
Cercato ancora ma niente...
Ho solo captcha come modulo antispam...

EDIT: aggiungo un'immagine che mostra i log
Allegati
Senza titolo.png
Senza titolo.png (55.58 KiB) Visualizzato 91 volte
Ultima modifica di spider-net il martedì 14 febbraio 2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 27 ospiti