Bigdavid85 ha scritto:Ripeti, ma non spieghi perché sei convinto che non si debbano fare rinunce.

Bigdavid85 ha scritto:Considerato che per essere sostenitori del software libero bisogna rifiutarsi di usare software proprietario e convincere gli altri a fare altrettanto, chiedo alla comunità ubuntu e agli sviluppatori di ubuntu di fare altrettanto e di unirsi alla lotta della free software foundation, invece, di continuare a tenere il piede in due staffe. :-[

bite ha scritto:Questa è una nuova religione, con i suoi comandamenti, i suoi santi, la sua chiesa e il suo profeta. Per quanto riguarda il codice morale, è pretenziosa quanto le religioni tradizionali se non di più.
Sono felice di essere ateo.
. Sembra quasi che Stallman sia il Maometto della situazione a cui bisogna obbedire ciecamente. Io apprezzo i principi e gli sforzi suoi e di altri che sono alla base del Free Software, ma ragiono con la mia testa e non mi metto a fare le solite litanie: che mi rappresentano frasi come " chiedo alla comunità ubuntu e agli sviluppatori di ubuntu di fare altrettanto e di unirsi alla lotta della free software foundation"??? :o Non siamo nel Medioevo, sveglia!
...
Bigdavid85 ha scritto:Peccato che pure Debian aiuta i suoi utenti ad installare software proprietario, qui purtroppo non si capisce che lo scopo non è mai stato diffondere GNU/Linux ad ogni costo, ma diffondere quel concetto di libertà che spinge la gente a rifiutarsi di utilizzare un software dannoso per la società.

Bigdavid85 ha scritto:Peccato che pure Debian aiuta i suoi utenti ad installare software proprietario, qui purtroppo non si capisce che lo scopo non è mai stato diffondere GNU/Linux ad ogni costo, ma diffondere quel concetto di libertà che spinge la gente a rifiutarsi di utilizzare un software dannoso per la società.

Bigdavid85 ha scritto:o la vedo in modo molto diverso il tuo discorso avrebbe un senso se ci fosse la possibilità per ogni driver, software ecc. la controparte open, purtroppo non è cosi, io con il pc ci lavoro e se per lavoro ho la necessità di installarmi un software proprietario lo devo fare, o mi mantieni te ?
E allora devi scegliere cose più importante per te, Richard Stallman con quattro lauree e le sue capacita lo sai quanti lavori poteva fare, ma ha abbandonato il MIT pur di non continuare ad avvallare questo sistema, quindi mi viene da ridere quando qui c'è gente che si lamenta per la scheda wireless
Tra l'altro è comodo aspettare che gli altri si fanno il culo sviluppando software libero e dire io passo alla libertà quando questa non richiederà da parte mia grandi sacrifici, lasciando a chi se ne preoccupa questo peso.

utilizzi per caso ubuntuone?
Bigdavid85 ha scritto:Alla luce delle vostre argomentazioni mi spiegate qual'è la strategia che state adottando per convincere le aziende a smettere di distribuire software proprietario ?utilizzi per caso ubuntuone?
No.

Bigdavid85 ha scritto:Alla luce delle vostre argomentazioni mi spiegate qual'è la strategia che state adottando per convincere le aziende a smettere di distribuire software proprietario ?utilizzi per caso ubuntuone?
No.
? Comunque personalmente non uso ubuntu perchè è opensource.
bite ha scritto:Bigdavid85 ha scritto:Considerato che per essere sostenitori del software libero bisogna rifiutarsi di usare software proprietario e convincere gli altri a fare altrettanto, chiedo alla comunità ubuntu e agli sviluppatori di ubuntu di fare altrettanto e di unirsi alla lotta della free software foundation, invece, di continuare a tenere il piede in due staffe. :-[
Questa è una nuova religione, con i suoi comandamenti, i suoi santi, la sua chiesa e il suo profeta. Per quanto riguarda il codice morale, è pretenziosa quanto le religioni tradizionali se non di più.
Sono felice di essere ateo.
gato1110@gato1110-HP:~$ vrms
Non-free packages installed on gato1110-HP
libfaac0 AAC audio encoder (library)
nvidia-173 NVIDIA binary Xorg driver, kernel module and VDPAU lib
nvidia-current NVIDIA binary Xorg driver, kernel module and VDPAU lib
rar Archiver for .rar files
skype Skype
unrar Unarchiver for .rar files (non-free version)
w32codecs win32 binary codecs
Contrib packages installed on gato1110-HP
conky-all highly configurable system monitor (all features enabl
flashplugin-installer Adobe Flash Player plugin installer
gstreamer0.10-pitfdll GStreamer plugin for using MS Windows binary codecs
nvidia-settings Tool of configuring the NVIDIA graphics driver
ttf-mscorefonts-installer Installer for Microsoft TrueType core fonts
virtualbox-4.1 Oracle VM VirtualBox
7 non-free packages, 0.3% of 2004 installed packages.
6 contrib packages, 0.3% of 2004 installed packages.

"Libera Nos Domine"
Da morte nera e secca, da morte innaturale,
da morte prematura, da morte industriale,
per mano poliziotta, di pazzo generale,
diossina o colorante, da incidente stradale,
dalle palle vaganti d' ogni tipo e ideale,
da tutti questi insieme e da ogni altro male,
libera, libera, libera, libera nos Domine!
Da tutti gli imbecilli d' ogni razza e colore,
dai sacri sanfedisti e da quel loro odore,
dai pazzi giacobini e dal loro bruciore,
da visionari e martiri dell' odio e del terrore,
da chi ti paradisa dicendo "è per amore",
dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!",
Dai poveri di spirito e dagli intolleranti,
da falsi intellettuali, giornalisti ignoranti,
da eroi, navigatori, profeti, vati, santi,
dai sicuri di sé, presuntuosi e arroganti,
dal cinismo di molti, dalle voglie di tanti,
dall'egoismo sdrucciolo che abbiamo tutti quanti,
Da te, dalle tue immagini e dalla tua paura,
dai preti d' ogni credo, da ogni loro impostura,
da inferni e paradisi, da una vita futura,
da utopie per lenire questa morte sicura,
da crociati e crociate, da ogni sacra scrittura,
da fedeli invasati d' ogni tipo e natura,
libera, libera, libera, libera nos Domine,
libera, libera, libera, libera nos Domine...

Visualizzano questa sezione: Kronos_OS, Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti