l3on ha scritto:L'avatar a destra è sconsigliabile su forum a width variabile, perché (su monitor abbastanza grandi) se si vuole conoscere l'interlocutore costringe il lettore a "staccare gli occhi" dal testo per focalizzare sul contenuto di destra (avatar) proprio mentre si legge l'intervento, creando per tanto un fastidio e un affaticamento alla vista.
Infatti, è una questione di usabilità, oltre che estetica. Evidentemente Janvitus ha un monitor a 13 pollici (o relativamente piccolo) e non si rende conto del fastidio che crea il posizionamento a destra.

Io ho un 22 pollici e praticamente ho come l'impressione che il contenuto sia spostato tutto sulla parte sinistra del monitor, di fatto quasi sul bordo. Il profilo a sinistra di fatto centra il contenuto del post e ne rende molto più comoda la lettura.streetcross ha scritto:A sinistra per motivi di salute. Ho lo schermo gigante per sforzare di meno la vista, ma se devo concentrarmi anche sulle zone periferiche per leggere il nick dell'utente allora è peggio di prima, meglio che mi compro un tablet

quindi per me sarebbe meglio a sinistra
Sparajuri ha scritto:Io ho un 22 pollici e praticamente ho come l'impressione che il contenuto sia spostato tutto sulla parte sinistra del monitor, di fatto quasi sul bordo. Il profilo a sinistra di fatto centra il contenuto del post e ne rende molto più comoda la lettura.streetcross ha scritto:A sinistra per motivi di salute. Ho lo schermo gigante per sforzare di meno la vista, ma se devo concentrarmi anche sulle zone periferiche per leggere il nick dell'utente allora è peggio di prima, meglio che mi compro un tablet
aiuta anche tu a fermare a questa strage, leggilo!

Janvitus ha scritto:Per quanto riguardo il profilo a destra, l'ho scritto, è una prova. phpBB predefinitamente ha il profilo da questo lato, e la penso come qualcuno che ha scritto prima di me, c'è un maggiore focus al messaggio e non al profilo, oltre che da la sensazione di pienezza della pagina.
Janvitus ha scritto:Questo sondaggio lascia il tempo che trova, primo perchè ho già scritto a riguardo che è un prova, e una prova ha bisogna di tempo, di certo non 1-2 giorni. Secondo, un sondaggio va fatto alla fine dell'esperienza, non all'inizio. Terzo, phpBB ha i profili a destra per milioni(?) di persone... http://www.phpbb.com/community/index.php

Visualizzano questa sezione: gifro, Google Feedfetcher, Kronos_OS, mikexu LTS, packy e 9 ospiti