Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina del

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina del forum?

Sinistra
25
53%
Destra
15
32%
Indifferente
7
15%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da isuaami »

se poi a quei 100 200 500 non si da la possibilità di diventare 150000.....(150000 meno i cloni di guiodic, derma etc...) :ciao:
(˙˙˙ɔʇǝ ɐɯɹǝp 'ɔıpoınb ıp ıuoןɔ ı ouǝɯ 000051)˙˙˙˙˙000051 ǝɹɐʇuǝʌıp ıp àʇıןıqıssod ɐן ɐp ıs uou 005 002 001 ıǝnb ɐ ıod ǝs
↑↑↑↑ così intanto ci si abitua a leggere in modo diverso ↑↑↑↑↑

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Stealth »

isuaami ha scritto:se poi a quei 100 200 500 non si da la possibilità di diventare 150000.....
E perchè non si darebbe la possibilità? Questo sondaggio è stato chiuso, o boicottato da qualcuno, in qualche modo? Non mi risulta ma, se c'è qualcosa che non ho notato, fallo presente e io mi impegno a rimuovere gli ostacoli.
Che io sappia non si è mai impedito a nessuno di esprimere opinioni, anche molto critiche, su questo forum. L'unica condizione è che siano costruttive ed espresse civilmente, come del resto sta avvenendo qui.
ciao
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da isuaami »

Stealth, capisci che se dici:
La seconda è una precisazione, per evitare false aspettative e/o fraintendimenti sull'uso e le conseguenze dei sondaggi. Mentre scrivo ci sono stati 42 voti, mi sembra ovvio che, se anche fossero 5 volte di più, non sarebbero in alcun modo rappresentativi dell'utenza del forum. Quindi ecco.....diamogli il valore che ha
il sondaggio inizia ad avere il sapore di referendum sul nucleare?
La scelta della (ri)prova del profilo a destra è stata motivata con la ricerca della comodità, ma di chi? di qualcuno in particolare o di molti?
ciao

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da shouldes »

al centro
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Carlin0 »

shouldes ha scritto:al centro
COPIONE :prrr:
Avatar utente
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7139
Iscrizione: martedì 5 settembre 2006, 20:07
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Località: Sicilia
Contatti:

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da derma »

Soluzione...

Immagine
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta,        __Ŧ__  
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”     '\°°/'
💉  🡺  ⚠️         ⏺       False Flag   🡺   🇺🇦                                                              | | | | Drive | _/- Γı |V| F · Γ| |7 F · |\| Γı -|- · |-| |_| |V| Γ| |\| () Γı /\ ı\   |7 Γı Γı Γı -|-
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Stealth »

isuaami ha scritto:.....
La scelta della (ri)prova del profilo a destra è stata motivata con la ricerca della comodità, ma di chi? di qualcuno in particolare o di molti?
ciao
Abbiamo cercato la comodtà massima per i 3 admins, a scapito di quella di decine di migliaia di utenti......che come è noto non contano nulla.
Ma scusa, che domanda è? Secondo te stiamo qui a fare dispetti, abusando del nostro immenso potere per spostare le cose da una parte all'altra? Ma dai.....
Vabbè, in ogni caso penso di non aver più nulla da aggiungere. Buon proseguimento :)
ciao
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da shouldes »

Carlin0 ha scritto:
shouldes ha scritto:al centro
COPIONE :prrr:
Giuro di non aver letto il thread.
Ho copiato una vecchia risposta di derma sul posizionamento dei pulsanti (sempre un sondaggio) di metacity.
Ha pure postato l'immagine del suo desktop con i pulsanti al centro. :p
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da isuaami »

Stealth ha scritto:
isuaami ha scritto:.....
La scelta della (ri)prova del profilo a destra è stata motivata con la ricerca della comodità, ma di chi? di qualcuno in particolare o di molti?
ciao
Abbiamo cercato la comodtà massima per i 3 admins, a scapito di quella di decine di migliaia di utenti......che come è noto non contano nulla.
Ma scusa, che domanda è? Secondo te stiamo qui a fare dispetti, abusando del nostro immenso potere per spostare le cose da una parte all'altra? Ma dai.....
Vabbè, in ogni caso penso di non aver più nulla da aggiungere. Buon proseguimento :)
ciao
ma allora lascia il profilo a sinistra e buonanotte, che comodità andate cercando? :p
non aggiungo altro per non far sembrare polemica il mio punto di vista. :ciao:

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da shouldes »

Al centro è comodo.
Allegati
06590147115381231702.png
Avatar utente
L'orso Ubuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 768
Iscrizione: venerdì 22 luglio 2011, 14:00
Desktop: Unity 6.4
Distribuzione: Ubuntu 12.10 x86 32bit

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da L'orso Ubuntu »

Al centro è bello...però scusate io mi sono abituato ad averlo a destra.
Ma poi alla fine sti c***i di dove sta il profilo...non capisco tutto stò ambaradam
Chi sà di essere un'UOMO non ha bisogno dei CONTANTI,mette AFFETTO e RISPETTO davanti ad ORO e DIAMANTI.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Janvitus »

shouldes ha scritto:Al centro è comodo.
Sopra il messaggio ci avevo pensato, e piaceva pure a me, un po' come in MyBB: http://community.mybb.com/thread-74904.html
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Vellerofonte
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: giovedì 30 dicembre 2010, 17:17
Desktop: KDE
Distribuzione: Chakra Linux
Località: Cerano (NO)

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Vellerofonte »

Direi a sinistra, ma probabilmente in qualche giorno di utilizzo non farebbe differenza......questa discussione mi ricorda la diatriba per Ubuntu tasti a dx o tasti a sx, se tanto mi dà tanto abituiamoci ai profili a destra :D

Comunque io darei un'occhio anche al contatore dei messaggi........sono a 50 da 1.000 anni :p
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Janvitus »

Vellerofonte ha scritto:
Comunque io darei un'occhio anche al contatore dei messaggi........sono a 50 da 1.000 anni :p
In tutta la categoria comunità del forum non vengono conteggiati.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8641
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da woddy68 »

Lasciatelo a destra, poi magari tra 2 anni lo rimettete a sinistra, così accontentate tutti !
Io non vivo più per questa cosa.... ;)
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Sparajuri
Prode Principiante
Messaggi: 246
Iscrizione: martedì 26 gennaio 2010, 12:45
Desktop: kde 4.9.x
Distribuzione: kubuntu 12.10 x86_64
Contatti:

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Sparajuri »

Ho riletto un po i miei messaggi precedenti, ed effettivamente mi sono reso conto di aver avuto un tono un po polemico con janvitus e ciò mi dispiace perchè non era mia intenzione. Per cui di ciò mi scuso.
Detto questo continuo a sostenere la mia tesi e preferisco il profilo a sinistra. Così chiedo a Janvitus (e/o a chi si occupa di questa questione dei profili) se quando sarà il momento di prendere una decisione definitiva, potete tenere in conto del fatto che chi usa schermi grandi praticamente si ritrova con messaggi appiccicati quasi sul bordo sinistro dello schermo. Il profilo a sinistra invece è come se avesse la funzione di centrare il messaggio sullo schermo e a mio avviso rende "più comoda" la lettura.

PS, Janvitus non prendere a riferimento i forum che hai postato per capire "come si vede" il profilo a destra o sopra il messaggio, quel forum infatti ha già di suo un layout centrato e quindi spostare il profilo non va a modificare per nulla la resa visiva del messaggio, ossia il profilo a destra o sopra non mi sposta il contenuto del messaggio nella metà sinistra dello schermo. Ti allego una immagine per farti capire come lo vedo io (ed ho solo un 22 pollici, pensa a chi ha schermi ancora più grandi)

Spero questa volta di essermi spiegato in maniera più pacata ;)
Ciao
Allegati
phb.png
Avatar utente
caska1979
Prode Principiante
Messaggi: 44
Iscrizione: domenica 28 giugno 2009, 17:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Località: Ravenna/ Ferrara

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da caska1979 »

Bella questa discussione, uomini che non sanno dove metterlo... :asd:
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da streetcross »

Sparajuri ha scritto:Ho riletto un po i miei messaggi precedenti, ed effettivamente mi sono reso conto di aver avuto un tono un po polemico con janvitus e ciò mi dispiace perchè non era mia intenzione. Per cui di ciò mi scuso.
Detto questo continuo a sostenere la mia tesi e preferisco il profilo a sinistra. Così chiedo a Janvitus (e/o a chi si occupa di questa questione dei profili) se quando sarà il momento di prendere una decisione definitiva, potete tenere in conto del fatto che chi usa schermi grandi praticamente si ritrova con messaggi appiccicati quasi sul bordo sinistro dello schermo. Il profilo a sinistra invece è come se avesse la funzione di centrare il messaggio sullo schermo e a mio avviso rende "più comoda" la lettura.

PS, Janvitus non prendere a riferimento i forum che hai postato per capire "come si vede" il profilo a destra o sopra il messaggio, quel forum infatti ha già di suo un layout centrato e quindi spostare il profilo non va a modificare per nulla la resa visiva del messaggio, ossia il profilo a destra o sopra non mi sposta il contenuto del messaggio nella metà sinistra dello schermo. Ti allego una immagine per farti capire come lo vedo io (ed ho solo un 22 pollici, pensa a chi ha schermi ancora più grandi)

Spero questa volta di essermi spiegato in maniera più pacata ;)
Ciao
streetcross ha scritto:c'è anche da dire che quel layout fa schifo, nel mio schermo il forum occupa si e no 1/3 dello schermo,
Quello che intendevo pure io, piuttosto di quello meglio quello attuale spalmato su tutto le schermo...
C'è da dire che nel mezzo non è male, non sapevo nemmeno ci fosse :p
Allegati
Schermata.png
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da shouldes »

Janvitus ha scritto:
shouldes ha scritto:Al centro è comodo.
Sopra il messaggio ci avevo pensato, e piaceva pure a me, un po' come in MyBB: http://community.mybb.com/thread-74904.html
Fino ad ora ho scherzato, ma guardando il link vedo che è davvero fattibile.
Occupa poco spazio e devi sbatterci per forza gli occhi sull'autore del post.
Comunque a me piace come è ora il forum, non cambierei più una virgola graficamente, finalmente a me sembra molto meglio del vecchio.
Non capisco cosa non vada in questo momento, vecchie abitudini a parte.



@Sparajuri: sposta la finestra del browser e fai prima, se il problema è lo schermo grande.
Se lo schermo è grande di sicuro non vai a massimizzare inutilmente la finestra del browser, almeno non lo fai di sicuro in larghezza, ma solo in altezza per poter vedere più post che puoi.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Dove preferisci sia posizionato il profilo nella pagina

Messaggio da Carlin0 »

caska1979 ha scritto:Bella questa discussione, uomini che non sanno dove metterlo... :asd:
Perchè sono giovani ... io ho detto al centro da subito :p
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti