Apple vince contro Samsung

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da woddy68 »

sgamao » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173239#p4173239]13 minuti fa[/url] ha scritto:
Vivo a Rotterdam da dicembre e prima ho sempre vissuto a Den Haag.

Riguardo il discorso del monopolio ritengo che il problema sia sempre da ricercare nella disponibilitá di dispositivi belli e pronti per l'utenza. Ma di questo argomento vorrei parlarne in un altra discussione. A presto.
P.S. Se venite in Olanda passate pure a trovarmi. Contattatemi pure nei messaggi provati.
Ciao!


Anzi.. Tot ziens en tot snel !!! :ciao:

Io sono stato sia a Rotterdam che a Den Haag, quest'ultima citta mi è piaciuta molto, ero vicino alla stazione dei treni Station Spoor ...fantastico, quanti ricordi. Scusate per l'ot !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

sgamao » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173239#p4173239]14 minuti fa[/url] ha scritto:
Vivo a Rotterdam da dicembre e prima ho sempre vissuto a Den Haag.

Riguardo il discorso del monopolio ritengo che il problema sia sempre da ricercare nella disponibilitá di dispositivi belli e pronti per l'utenza. Ma di questo argomento vorrei parlarne in un altra discussione. A presto.
P.S. Se venite in Olanda passate pure a trovarmi. Contattatemi pure nei messaggi provati.
Ciao!

Anzi.. Tot ziens en tot snel !!! :ciao:
:cry: Se vengo a vivere lì mi tieni fin che non trovo un posto? :D Paese fantastico! /OT
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da steff »

Ammetto che non ho letto le cinque pagine, la ricerca mi dice che non è stato menzionato il blogpost di Sebastian Kügler (un maggiore developer kde) dove parla della opportunità per i sviluppatori di software libero di mettere le mani in avanti e scrivere dei Defensive Publications da inserire nel http://www.openinventionnetwork.com/
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

streetcross » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173275#p4173275]oggi, 15:57[/url] ha scritto:
sgamao » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173239#p4173239]14 minuti fa[/url] ha scritto:
Vivo a Rotterdam da dicembre e prima ho sempre vissuto a Den Haag.

Riguardo il discorso del monopolio ritengo che il problema sia sempre da ricercare nella disponibilitá di dispositivi belli e pronti per l'utenza. Ma di questo argomento vorrei parlarne in un altra discussione. A presto.
P.S. Se venite in Olanda passate pure a trovarmi. Contattatemi pure nei messaggi provati.
Ciao!

Anzi.. Tot ziens en tot snel !!! :ciao:
:cry: Se vengo a vivere lì mi tieni fin che non trovo un posto? :D Paese fantastico! /OT
Tenerti non potrei, ma magari ti posso provare a sistemare da qualche parte...
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173371#p4173371]oggi, 18:19[/url] ha scritto:Ammetto che non ho letto le cinque pagine, la ricerca mi dice che non è stato menzionato il blogpost di Sebastian Kügler (un maggiore developer kde) dove parla della opportunità per i sviluppatori di software libero di mettere le mani in avanti e scrivere dei Defensive Publications da inserire nel http://www.openinventionnetwork.com/
ho trovato significativo questo commento:
In a perfect world, source code would suffice.

In our world, you have to convince a jury (or a judge) that a stack of paper containing strange characters (lisp) is equivalent to a claim of the patent in suit. Good luck with that!
non voglio fare il pessimista ma temo che con le "libere interpretazioni" potrebbe servire a poco, così come hanno brevettato qualcosa di imbrevettabile fino ad ora lo farebbero anche poi. Si tratta di interpretare, è questo il "brutto" della legge, spesso chi la interpreta non ha cognizioni di causa o peggio è prevenuto (per non dire che è di parte per interessi nazionali o, non sia mai, personali)
L'esempio Samsung-Apple è palese, Apple vince in casa, perde in asia (sarà vero che giapponesi e coreni non sono la stessa cosa, ma è come se un italiano dovesse scegliere tra un prodotto francese, europeo, e uno brasiliano (non le ballerine, che comunque anche in francia non scherzano, anzi vuoi mettere il moulin rouge? :D ) diciamo che è logico pensare che si tenda, in molti casi, a priviligiare chi si ritiene più "simile".
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da steff »

Poi leggo che spesso si preferisce pagare qualche centesimi/patente_violato_presunto per non esporsi ad eventuali battaglie legali costosissime... fa solo del male quel sistema.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

woddy68 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173271#p4173271]ieri, 15:48[/url] ha scritto:
sgamao » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4173239#p4173239]13 minuti fa[/url] ha scritto:
Vivo a Rotterdam da dicembre e prima ho sempre vissuto a Den Haag.

Riguardo il discorso del monopolio ritengo che il problema sia sempre da ricercare nella disponibilitá di dispositivi belli e pronti per l'utenza. Ma di questo argomento vorrei parlarne in un altra discussione. A presto.
P.S. Se venite in Olanda passate pure a trovarmi. Contattatemi pure nei messaggi provati.
Ciao!


Anzi.. Tot ziens en tot snel !!! :ciao:

Io sono stato sia a Rotterdam che a Den Haag, quest'ultima citta mi è piaciuta molto, ero vicino alla stazione dei treni Station Spoor ...fantastico, quanti ricordi. Scusate per l'ot !
Concludendo l'OT.. Den Haag é piú classica e la stazione si chiama Holland Spoor (Den Haag HS).. non esattamente il miglior quartiere della cittá.... :)
Rotterdam é la Manhattan d'Europa. Fantastica. Ed io abito s'un'isoletta. Spettacolo.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da woddy68 »

Concludendo l'OT.. Den Haag é piú classica e la stazione si chiama Holland Spoor (Den Haag HS).. non esattamente il miglior quartiere della cittá.... :)
Rotterdam é la Manhattan d'Europa. Fantastica. Ed io abito s'un'isoletta. Spettacolo.
[/quote]

....si ma c'era un coffee shop fantastico...! Ti verrò a trovare. Chiedo scusa per l'OT ma non ho resistito.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
toninotoner
Prode Principiante
Messaggi: 65
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 17:15

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da toninotoner »

vi consiglio questo link: http://www.youtube.com/watch?v=xC3WiEIKeoM
sembra comico ma è profondamente veritiero credo di averlo rivisto 10 volte almeno.

comunque apple ha centrato una delle più grandi campagne mediatico-messianiche del secolo. Morto Steve tutti a ripetere stay foolish... stay foolish... manco fosse un mantra; ed intanto le vendite decuplicavano...

e comunque è grazie agli analfabeti che si vendono i computer alle masse ed i prezzi scendono. avevo 14 anni quando mia madre si comprò per lavoro un olidata 286 a 20 mhz con 2 mb di ram e 80 mb di hd winchester. monitor hercules giallo/nero e ci ha LAVORATO per non so quanti anni.
Ora vogliono 4 Gb di ram per... andare su facebook o si lamentano sui forum di ubuntu perchè la grafica non è accattivante o la scrivania è spoglia
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

toninotoner » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4178257#p4178257]oggi, 1:33[/url] ha scritto: Ora vogliono 4 Gb di ram per... andare su facebook o si lamentano sui forum di ubuntu perchè la grafica non è accattivante o la scrivania è spoglia
:lol: verissimo. Il mio smartphone ha più cpu e ram del mio primo pc, per farci molto di meno... sfondi una porta aperta, sai quanti nel periodo pre-facebook aprivano topic per avvisarci che amsn era troppo indegno delle faccine e dei temi di msn e che quindi un sistema operativo come ubuntu era troppo scadente per essere paragonato a windows al quale tornavano felici di poter riusare i temi msn? :lol:
chi più vuol vendere deve necessariamente convincere la maggior parte di persone impreparate in materia che il proprio sistema è migliore, quale metodo di migliore di qualcosa di inutile e appariscente? È lo stesso principio per cui a un bambino che non riesce a comprendere che la medicina seppur amara gli farà bene gli si sporca il bordo del bicchiere col miele o lo zucchero :p
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
iLOVEubuntu21
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: lunedì 20 agosto 2012, 15:02
Desktop: Unity2d
Distribuzione: Edubuntu 12.04 32bit

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da iLOVEubuntu21 »

avete ragione!
Avatar utente
andreazube
Prode Principiante
Messaggi: 44
Iscrizione: venerdì 27 aprile 2012, 11:53
Desktop: Xfce - KDE
Distribuzione: Arch e chakra 32bit

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da andreazube »

[OT] Ti consiglio di cambiare avatar,è lo stesso di streetcross,si può fare confusione inutile [/OT]
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

Anche perchè ho brevettato la iBandiera (che ho inventato io per la cronaca, prima in Friuli la bandiera era un fazzoletto con una F sopra, intagliata stile zorro) e potrei sempre fare causa per qualche miliardo di «francs furlàns» (anche se non credo che ne abbiano mai coniati così tanti) :lol:
/OT
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

Ritornando in tema. La condanna e la multa rappresenteranno per Samsung l'equivalente di un investimento importante e non scalfirá agli occhi dei consumatori l'immagine che l'azienda coreana ha saputo dare di sé. La famiglia di dispositivi Galaxy, piuttosto ampia e che incontra diverse esigenze, potrá silenziosamente abbracciare nuovi accorgimenti estetici e un TouchWiz rivisto sará certamente accolto dal mercato come una novitá e non come il risultato di una sconfitta.
Non credo nemmeno che Samsung (come suggerisce ultimamente il CEO di Verizon) stia pensando di abbandonare Android e seppur continueranno a includere software proprietario nelle proprie skin spero che l'offerta Galaxy continui sulla stessa falsariga attuale e che la collaborazione con Google continui in maniera proficua.
Samsung appartiene ormai, lasciando la polvere a tutti gli altri produttori OEM, di diritto alla ristretta cerchia di potenze tecnologiche mondiali assieme ad Apple, Google stessa, Microsoft e Amazon. Mentre Android continuerá a proliferare poiché incontra esigenze varie e, anche se non sempre fa direttamente gli interessi di Google, resta un software-stack di riferimento perché fornisce un ecosistema di sviluppatori e apps enorme ed in crescita costante anche a chi, come Amazon con Kindle, taglia fuori di default la cosiddetta Google experience proponendo addirittura Bing come motore di ricerca.
toninotoner
Prode Principiante
Messaggi: 65
Iscrizione: venerdì 12 marzo 2010, 17:15

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da toninotoner »

fa riflettere la pubblicità di questi giorni dove acquistando un galaxy ti "regalano" il tablet.
caso 1: vista la violazione dei brevetti e avendo le vendite bloccate del tablet lo regalano per "disfarsene"
caso 2: fanno pensare questo ma intanto acquisiscono velocemente fette di mercato (e questo la dice lunga su quanto valgono effettivamente questi scatolotti) per togliere l'egemonia di apple
sgamao
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: mercoledì 18 novembre 2009, 2:18

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da sgamao »

toninotoner » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4180685#p4180685]ieri, 11:49[/url] ha scritto:fa riflettere la pubblicità di questi giorni dove acquistando un galaxy ti "regalano" il tablet.
caso 1: vista la violazione dei brevetti e avendo le vendite bloccate del tablet lo regalano per "disfarsene"
caso 2: fanno pensare questo ma intanto acquisiscono velocemente fette di mercato (e questo la dice lunga su quanto valgono effettivamente questi scatolotti) per togliere l'egemonia di apple
Non credo che il valore degli "scatolotti" Samsung sia molto inferiore a quello degli "scatolotti" Apple ma una tale offerta mi fa pensare che tra le due opzioni la veritá sia nel mezzo. Probabilmente in casa Samsung stavano giá lavorando ad un piano B e ci si sta preparando a commercializzare una linea totalmente rinnovata nel design e nell'interfaccia grafica. Probabilmente.
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

A me invece dice quello che mi dicono tutte le altre offerte sempre, il margine di guadagno per le compagnie produttrici di elettronica in genere è altissimo (non solo per la Apple che esagera al di sopra di tutti) e disonesto. Al di là "dell'idea" e "dell'ideazione" che "giustificano" (ahahah) prezzi "leggermente" più alti, la produzione di circuiti stampati è economicissima, ci fanno una cresta esorbitante
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
iLOVEubuntu21
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: lunedì 20 agosto 2012, 15:02
Desktop: Unity2d
Distribuzione: Edubuntu 12.04 32bit

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da iLOVEubuntu21 »

ok
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da steff »

Giusto per il gusto: Apple ha rubato l'orologio delle ferrovie svizzere :D la Mondaine Gruop che sotto licenza della SBB da decenni fa il marketing non esclude azioni legali.
http://www.blick.ch/news/wirtschaft/app ... 40821.html
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Apple vince contro Samsung

Messaggio da streetcross »

steff » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4190113#p4190113]7 minuti fa[/url] ha scritto:Giusto per il gusto: Apple ha rubato l'orologio delle ferrovie svizzere :D la Mondaine Gruop che sotto licenza della SBB da decenni fa il marketing non esclude azioni legali.
http://www.blick.ch/news/wirtschaft/app ... 40821.html
Come si suol dire «il bue che da del cornuto all'asino»
Una delle tante cose rubate da Apple (alla faccia delle invenzioni)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: andrea111, corradoventu, trekfan1 e 17 ospiti