trasferimento directory su file system win

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
fileo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1572
Iscrizione: martedì 19 giugno 2007, 17:14

trasferimento directory su file system win

Messaggio da fileo »

Ieri mi è successa una cosa curiosa.
Dovevo fare una copia di backup di molti dati (più di 500 giga), da un hard disk Linux (ext4) ad uno windows (fat32).
E' una operazione che faccio di frequente, però sampre da ext4 a ext4.
Lancio grsync e, alla fine, dopo parecchie ore, termina la copia ma mi segnala degli errori.
Si è rifiutato di copiare alcune directyory.
Il motivo è che quelle directory, contenenti file musicali in flac, avevano uno spazio tra lo slash ed il titolo, tipo ../dir1/ dir2/.
I nomi erano stati ricavati in automatico dai tag dei brani e quindi non me ne ero mai accorto.
Nei settaggi di grsync è inserita la compatibilità windows, che suppongo dovrebbe correggere l'uso di caratteri non accettati da win.
Alla fine ho rinominato le directory (erano solo una decina) e terminato la copia.
Una domanda: sarebbe accaduto anche con ntfs?
Ancalagon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1085
Iscrizione: lunedì 29 gennaio 2007, 15:53

Re: trasferimento directory su file system win

Messaggio da Ancalagon »

Mmm... guarda, io non uso grsync per copiare dati tra HDD linux/windows ma bensì nautilus o MC. Però posso confermarti che quando mi trovo davanti ad un file MP3 o FLAC (ed uso questi due perchè spesso hanno caratteri non accettati) ho problemi anche su ntfs. Devo rinominare i file a mano, eliminare i caratteri non accettati e poi continuo
Ubuntu 12.10 64bit su MSI P43-NEO3, Intel QuadCore 9550, 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel, nVidia GTX570 Amp!, HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm, Wacom Intuos4 L, Logitech G15 keyboard - Motorola Milestone, Android 2.3 Custom Rom, Samsung Galaxt S3 - custom rom 4.1.2
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: saxtro e 13 ospiti