Poca professionalita

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
amorollo
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: giovedì 3 aprile 2014, 13:11

Poca professionalita

Messaggio da amorollo »

Scusate ma mi sembra che in questo forum si risolvono solamente quelle 3 4 cose in croce, problemi che so anche io risolvere. Se parliamo di veri problemi nessuno si fa sentire, moderatori spratutto! Degenerato a bar del paese!
La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Poca professionalita

Messaggio da giulux »

Questo non è un centro di assistenza commerciale, ma un forum dove i partecipanti - che in grandissima parte non sono ingegneri elettronici nè sviluppatori di tutte le applicazioni possibili e immaginabili, ma semplici utilizzatori più o meno evoluti di ubuntu e derivate - mettono gratuitamente a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze per cercare di aiutare chi si trovi in difficoltà.

Ne consegue che non sempre i problemi trovano soluzione (anzi in rari casi si può avere addirittura un peggioramento) e a volte la domanda resta senza risposte, perchè nessuno che la legge sa che fare.

In questi casi o si ha la pazienza di attendere o ci si rivolge a un tecnico professionista. Ovviamente pagandolo.
in questo forum si risolvono solamente quelle 3 4 cose in croce, problemi che so anche io risolvere
Scorrendo i tuoi post vedo che almeno un problema che tu non sapevi risolvere ha trovato soluzione :D

Ciao.

P.S. Prima di postare leggi la descrizione delle sezioni in cui vuoi farlo. Sposto al bar.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Poca professionalita

Messaggio da milazzo87 »

Poca professionalità? Che il forum di Ubuntu sia diventato un servizio clienti aziendale e nessuno mi ha detto niente???
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Poca professionalita

Messaggio da caturen »

no, è che lui non vuole sganciare i quattrini e spera di trovare qui la pappa già pronta
edit: se continui a presentarti in questo modo credo di risposte ne avrai ben poche :sisi:
Ultima modifica di caturen il sabato 19 aprile 2014, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da woddy68 »

amorollo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4565845#p4565845][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Scusate ma mi sembra che in questo forum si risolvono solamente quelle 3 4 cose in croce, problemi che so anche io risolvere. Se parliamo di veri problemi nessuno si fa sentire, moderatori spratutto! Degenerato a bar del paese!
La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore.
I moderatori non sono tenuti a dare supporto, il loro compito è un'altro !
...è normale che problemi minori molti utenti sanno come risolverli, mentre problemi più complessi richiedono più competenza e di conseguenza pochi sanno risolverli, anche se poi non tutti i problemi sono risolvibili, sopratutto quelli relativi alla compatibilità hardware. Dopotutto Linux in linea di massima funziona su tutte le macchine, ma se quando si compera il pc non si ha l'accortezza di verificare la compatibilità hardware a volte occorre scendere a compromessi.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
Barrnet
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: giovedì 28 giugno 2012, 5:58
Desktop: Xfce - Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04 - Debian Stable
Sesso: Maschile
Località: Bergamo
Contatti:

Re: Poca professionalita

Messaggio da Barrnet »

Se non sappiamo la risposta che dobbiamo fare? Darti una risposta inventata sul momento a puro effetto placebo pur di farti vedere una risposta? :)
Avatar utente
muletto39
Prode Principiante
Messaggi: 82
Iscrizione: sabato 3 marzo 2007, 12:26

Re: Poca professionalita

Messaggio da muletto39 »

Amico caro, te lo dico da amico (Crozza VS. Razzi), fatti una distribuzione tua e nun scassa' o sasiccio........ Detto in italiano:se non ti piace, compra e installa una qualsiasi delle ditribuzioni Windows o anche Linux a pagamento. Dopodiché avrai tutta l'assitenza professionale di cui hai bisogno.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Poca professionalita

Messaggio da caturen »

Amico caro, te lo dico da amico (Crozza VS. Razzi), fatti una distribuzione tua e nun scassa' o sasiccio........
:lol: :lol:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da woddy68 »

...comunque se vuoi Canonical offre supporto professionale, basta pagare http://www.canonical.com/services
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
scimmia
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 17 giugno 2008, 20:50

Re: Poca professionalita

Messaggio da scimmia »

( Questo forum si sta spopolando? ) " La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore"
Tutti avete attaccato Amarollo come se avesse ucciso qualcuno! Visto che è Pasqua siate un pò piu buoni. Tanti auguri :ciao:
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da woddy68 »

scimmia [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4566686#p4566686][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:( Questo forum si sta spopolando? ) " La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore"
Tutti avete attaccato Amarollo come se avesse ucciso qualcuno! Visto che è Pasqua siate un pò piu buoni. Tanti auguri :ciao:
Se leggi i miei post non sono certo attacchi ad alcuno, ma spiegazioni, quindi al limite quasi tutti ! :sisi:
I moderatori non sono tenuti a dare supporto, il loro compito è un'altro !
...è normale che problemi minori molti utenti sanno come risolverli, mentre problemi più complessi richiedono più competenza e di conseguenza pochi sanno risolverli, anche se poi non tutti i problemi sono risolvibili, sopratutto quelli relativi alla compatibilità hardware. Dopotutto Linux in linea di massima funziona su tutte le macchine, ma se quando si compera il pc non si ha l'accortezza di verificare la compatibilità hardware a volte occorre scendere a compromessi.
...comunque se vuoi Canonical offre supporto professionale, basta pagare http://www.canonical.com/services
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Poca professionalita

Messaggio da milazzo87 »

Ma come fa ad essere costruttiva una critica del genere? Chi si lamenta della mancanza di professionalità non ha capito nulla sul funzionamento di un forum come questo e nulla sul senso di comunità che dovrebbe essere chiaro a chi utilizza un sistema operativo libero. Ad una baggianata del genere non possono che seguire commenti un po' indispettivi, soprattutto da parte di chi, pur non essendo un esperto del settore, su questo forum ci spende un po' del suo tempo libero per il piacere di riuscire ad aiutare un po' di gente (parlo di me in prima persona).

Comunque, buona Pasqua a tutti.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8679
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da woddy68 »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4566749#p4566749][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ma come fa ad essere costruttiva una critica del genere? Chi si lamenta della mancanza di professionalità non ha capito nulla sul funzionamento di un forum come questo e nulla sul senso di comunità che dovrebbe essere chiaro a chi utilizza un sistema operativo libero. Ad una baggianata del genere non possono che seguire commenti un po' indispettivi, soprattutto da parte di chi, pur non essendo un esperto del settore, su questo forum ci spende un po' del suo tempo libero per il piacere di riuscire ad aiutare un po' di gente (parlo di me in prima persona).
...appunto, se non ha capito basta spiegarglielo, questo era credo il senso del post di scimmia.
Se ad un utente serve o vuole un supporto professionale, basta spiegargli come fare ad ottenerlo visto che c'è la possibilità, se poi invece si contesta il fatto che questo servizio è a pagamento, allora basta spiegargli che i professionisti di solito non lavorano gratis!
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Avatar utente
aleandro
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1346
Iscrizione: mercoledì 30 agosto 2006, 22:04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Poca professionalita

Messaggio da aleandro »

Comunque anche certi titoli....
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da Debianizzato »

Paaaga 8)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Poca professionalita

Messaggio da caturen »

scimmia [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4566686#p4566686][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:( Questo forum si sta spopolando? ) " La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore"
Tutti avete attaccato Amarollo come se avesse ucciso qualcuno! Visto che è Pasqua siate un pò piu buoni. Tanti auguri :ciao:
a me me ne sbatte proprio della pasqua e di essere buono. Se uno fa affermazionei assurde merita quello che ha avuto come risposte.
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Poca professionalita

Messaggio da sbubba »

milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4565905#p4565905][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Poca professionalità? Che il forum di Ubuntu sia diventato un servizio clienti aziendale e nessuno mi ha detto niente???
caturen ha scritto:no, è che lui non vuole sganciare i quattrini e spera di trovare qui la pappa già pronta
ma LOOOL :lol:
@scimmia: non era a natale che bisognava essere tutti più buoni? anche le risposte che ha avuto sono costruttive come la sua critica. se scrivi in un certo modo, ti si risponde in un certo modo. non hai mai giocato a briscola?
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
scimmia
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 17 giugno 2008, 20:50

Re: Poca professionalita

Messaggio da scimmia »

Bella la briscola,però preferisco il tresette:silenzio e ragionare.Amarollo ha detto "La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore."

Caturen ,beviti un buon bicchiere di vino! :p
Avatar utente
mai_nat
Prode Principiante
Messaggi: 226
Iscrizione: sabato 27 ottobre 2012, 11:19
Desktop: Mate/Kde
Distribuzione: Umate/Kubuntu22.04
Sesso: Maschile

Re: Poca professionalita

Messaggio da mai_nat »

Messaggio da amorollo » sabato 19 aprile 2014, 7:12
Scusate ma mi sembra che in questo forum si risolvono solamente quelle 3 4 cose in croce, problemi che so anche io risolvere. Se parliamo di veri problemi nessuno si fa sentire, moderatori spratutto! Degenerato a bar del paese!
La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore.
La mia disapprovazione totale a questo modo di porsi verso un forum. Un giorno, forse, ci verrà specificato lo scopo costruttivo della critica.
Senza rancore da Nat
deepsleeping
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: mercoledì 9 aprile 2014, 22:10
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Trusty x86_64

Re: Poca professionalita

Messaggio da deepsleeping »

scimmia [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4567469#p4567469][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Bella la briscola,però preferisco il tresette:silenzio e ragionare.Amarollo ha detto "La mia critica è fatta a scopo costruttivo, senza rancore."

Caturen ,beviti un buon bicchiere di vino! :p
Ma se uno ti dice: "sei un cretino,e te lo dico a scopo costruttivo,senza rancore"tu ti l'accetti contento o ce lo mandi?
Chiusa

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 27 ospiti