"Shellshock" mette in crisi la credibilità UNIX?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
spoonriver
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 607
Iscrizione: giovedì 17 aprile 2008, 16:16
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64bit

"Shellshock" mette in crisi la credibilità UNIX?

Messaggio da spoonriver »

https://gigaom.com/2014/09/25/the-criti ... d-to-know/

Non sono per nulla esperto, ma mi immagino già commenti acidi, risolini e "A-ha" stile Nelson dei Simpson...
A livello più concreto invece: per noi miseri utenti comuni, cambierà qualcosa? è necessario intervenire personalmente o ci penseranno a livello di Distro?
Notebook SAMSUNG np300e5a-s05it ,dualboot W10 /ubuntu 16.04 - Intel i5 2450, 6GB Ram, nVidia GT520M Optimus
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: "Shellshock" mette in crisi la credibilità UNIX?

Messaggio da Mdfalcubo »

Visto che colpisce anche Apple ci penseranno loro presumo.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: "Shellshock" mette in crisi la credibilità UNIX?

Messaggio da Wilson »

Nei repo c'è già (da stanotte) la versione patchata di bash, chi ha impostato gli aggiornamenti di sicurezza in automatico ce l'ha già installata (tipo il mio serverino domestico)

Pare che nel frattempo abbiano scoperto una falla secondaria, la patch c'è già ma deve ancora arrivare nei repo.