possibile che non ho driver propietari?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
giresse1978
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: lunedì 6 ottobre 2014, 16:41
Desktop: desktop
Distribuzione: xubuntu

possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da giresse1978 »

Ho installato xubuntu la live riconosce tutto tranne i drivet proprietari possibile che non ne ho? Possibile che dopo aver fatto la partizione con la rid dello spazio di w7 su c xubuntu si e installato a fianco automaticamente senza bisogno di fare lo swap?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da caturen »

Ho installato xubuntu la live riconosce tutto tranne i drivet proprietari possibile che non ne ho?
perchè ti sembra strano?
Possibile che dopo aver fatto la partizione con la rid dello spazio di w7 su c xubuntu si e installato a fianco automaticamente senza bisogno di fare lo swap?
certo, l'installer ti ha installato xubuntu a fianco di windows e ti ha creato la swap da solo
daigo

Re: possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da daigo »

potresti avere un Intel che non ha driver proprietari oppure una AMD/ATI o nVidia non più supportate dalle relative aziende e usi i driveropen di ubuntu
giresse1978
Prode Principiante
Messaggi: 19
Iscrizione: lunedì 6 ottobre 2014, 16:41
Desktop: desktop
Distribuzione: xubuntu

Re: possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da giresse1978 »

E quindi per collegarmi al televisore samsung con HDMI NON C E' soluzione?ed alla videocamera che non ha dischetti?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da caturen »

giresse1978 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4667037#p4667037][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:E quindi per collegarmi al televisore samsung con HDMI NON C E' soluzione?ed alla videocamera che non ha dischetti?
e questo che cosa centra? si è parlato di installazione e non di device esterni.
daigo

Re: possibile che non ho driver propietari?

Messaggio da daigo »

questi da terminale che dicono? non sono esperto di hardware, comunque qualcuno potrà dirti di più

Codice: Seleziona tutto

lspci | grep VGA

Codice: Seleziona tutto

sudo lshw -c display | grep driver
comunque prova a fare tutte le cose, hdmi etc.. e vedi come si comporta
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti