Consiglio per rimuovere "toc" da file wav

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
DPD-
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 453
Iscrizione: mercoledì 2 marzo 2011, 16:31
Desktop: KDE Plasma 5
Distribuzione: Kubuntu 18.04 (64 bit)
Sesso: Maschile
Località: Friuli
Contatti:

Re: Consiglio per rimuovere "toc" da file wav

Messaggio da DPD- »

iMM72 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4776050#p4776050][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:regolare, da telefono... sì potrebbere dipendere dal software cattura audio e il formato in cui ha salvato. Se invece hardware e il mic che non ia fà.
tieni presente che il max livello qualità audio si ha in flac (ma la usano solo gli studi registrazione) ogg o il wav nei pc che deve essere a 32bit frequenza 148Hz (o aiff sui mac) tutti gli altri sono più o meno a perdere. comunque una volta avuta la registrazione non si può come nel tuo caso recuperare. Be! sala quasi vuota e grande è bella complicanza sai come il suono anche solo della voce rimbalca e simoltiplica e disturba a prescindere.
Dovresti capire se nel toc guardando la forma d'onda, in corrispondenza il picco è piatto a 0db significa distorsione suono irrecuperabile, se invece è modulata (quindi saliscendi ditpo grafico) in quel caso vuol dire che impastato cè ancora del suono della voce originale con distrurbo e tramite filtri di equalizzazione multibanda si può tirar fuori l'audio originale attenuando disturbo.... ma veramente è una cosa alla CSI senza scherzi solo così sapresti se recuperabile...non penso ne vale pena
No, non ne vale, anche perché come ho scritto sopra oggi sono riuscito a recuperare una registarzione fatta da un'altro dove si sente meglio. ;)
Grazie a tutti :ciao:
Dettagli del mio computer: DELL Inspiron 3542 · Kubuntu 18.04 x64 KDE Plasma 5
Intel i5-4210U 1,7GHz × 4 thread · 8 GB DDR3L 1600MHz Ram + 8 GiB swap · Intel HD Graphics 4400
            
gila75
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2739
Iscrizione: mercoledì 16 gennaio 2013, 17:28
Desktop: ubuntu-2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686
Località: Airuno(Lecco)

Re: Consiglio per rimuovere "toc" da file wav

Messaggio da gila75 »

Non ho letto, causa tempo tutti gli interventi.
Non è che magari hai una frequenza di campionamento troppo bassa?
Poi, da audacity, magari usa un'altra raffigurazione per lo spettro, con quella non capisci bene.
Oppure visualizza la traccia e ingrandisci, dovresti vedere dei picchi in prossimità dei toc.
La stessa cosa (non proprio la stessa), capitava anche a me facendo la FFT e iFFT di un wave. Purtroppo non ho mai risolto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti