Ubuntu Tweak per Xenial

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
drmtiede
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 15 maggio 2012, 17:36
Desktop: Unity
Distribuzione: 12.04 LTS

Re: Ubuntu Tweak per Xenial

Messaggio da drmtiede »

Beh, parlate come se tutti fossero bravi smanettoni come voi. Io per esempio sono un semplice user che naviga, usa libreoffice e altre cose "normali". Se devo installare un programma con debian o pulire o fare qualunque cosa, devo andare a ri-consultare per la centesima volta il forum per vedere come si fa - i comandi dal terminale lo posso anche fare, ma chi se li ricorda!
In Ubuntu-Tweak, cliccavo un pulsantino e mi faceva quello che volevo. Ora non c'è più ed è un peccato.

Sarà anche una dipendenza da CCleaner (ma non Windows, piùttosto Android...), ma dopo anni di utilizzo si accumula roba sul disco rigido e lo spazio diminuisce costantemente.

Comunque mentre scrivevo ho aperto guake e digitato apt-get autoremove e mi ha liberato 85 mb di roba inutile. Su un sistema (16.04) che ho clean-installato sul 14.04 ieri! Figuratevi quanto trova se non lo faccio per mesi.
daigo

Re: Ubuntu Tweak per Xenial

Messaggio da daigo »

io ubuntu tweak l'ho installato su Kubuntu 16.04 e per la pulizia del sistema va benissimo , lo uso come lo usavo su precedenti release
Avatar utente
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1226
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 19:58
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Ubuntu Tweak per Xenial

Messaggio da GreYOwL »

drmtiede [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4899979#p4899979][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Beh, parlate come se tutti fossero bravi smanettoni come voi. Io per esempio sono un semplice user che naviga, usa libreoffice e altre cose "normali". Se devo installare un programma con debian o pulire o fare qualunque cosa, devo andare a ri-consultare per la centesima volta il forum per vedere come si fa - i comandi dal terminale lo posso anche fare, ma chi se li ricorda!
In Ubuntu-Tweak, cliccavo un pulsantino e mi faceva quello che volevo. Ora non c'è più ed è un peccato.

Sarà anche una dipendenza da CCleaner (ma non Windows, piùttosto Android...), ma dopo anni di utilizzo si accumula roba sul disco rigido e lo spazio diminuisce costantemente.

Comunque mentre scrivevo ho aperto guake e digitato apt-get autoremove e mi ha liberato 85 mb di roba inutile. Su un sistema (16.04) che ho clean-installato sul 14.04 ieri! Figuratevi quanto trova se non lo faccio per mesi.
in alternativa a questo ottimo programma, cè sempre bleachbit. si trova nei repository.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti