Generatore codice QR per PDF. Disponibile?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2871
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Generatore codice QR per PDF. Disponibile?

Messaggio da DoctorStrange »

Buongiorno a tutti.

Per lavoro uso un'applicazione molto versatile della Adobe, che si chiama Adobe Livecycle.
A breve mi dovrò occupare di un progetto per il quale ho scoperto che è possibile realizzare dei PDF, all'interno dei quali si può inserire un apposito modulo che permette di creare un codice QR, all'interno del quale c'è una codifica XML dell'intero documento.

Vi lascio ad esempio questo riferimento, ma che è rivolto solo per Adobe Acrobat, e dunque per Windows solamente.

La mia domanda è dunque: esiste un'applicazione per linux che faccia lo stesso? Esiste un qualche genere di lettore PDF che integri un generatore di codici QR all'interno? Oppure, esiste un qualche lettore PDF che esponga delle API, sempre sotto linux, con le quali si possano creare nuovi componenti come questo, appunto e che possano essere direttamente integrati nel lettore PDF stesso?

Grazie mille
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: pomata e 16 ospiti